Ciao a tutti
stiamo ultimando i lavori in casa nostra dove abbiamo incollato le piastrelle su quelle vecchie.
E' venuto un fabbro, che ci ha alzato la porta blindata mettendocela anche in bolla visto che prima non lo era...
quando ha smontato la porta, mi ha detto che ci manca la lama parafreddo e mi ha fatto vedere che c'è proprio lo spazio in cui inserirla.
siccome mi ha detto che costerebbe circa 70 euro....vorrei capire se vale la pena metterla.
l'appartamento è in un condominio nelle cui scale non ci sono neanche le finestre (sono al secondo piano su due), e la porta è ora giusto al livello delle piastrelle interne.
quindi...ha una effettiva utilità questa lama nel mio caso?
appena me lo ha detto, ho pensato ai miei genitori che vivono in collina...e dalla porta entra un sacco d'aria perchè dà sull'esterno....a loro sicuramente lo dirò, che dovrebbe risolvergli un bel po' di problemi...giusto?
il prezzo che mi ha detto, è onesto?
posso anche chiedervi, se un preventivo di 350 euro per cambiare la serratura della porta blindata e 5 chiavi (tipo quelle della macchina, sottili) è un prezzo onesto?
Grazie
Luca
Re: Lama Parafreddo
#2se intendi la soglia antiacqua non metterla perchè sei all'interno.
io sto col made in Italy
#3Se intendi la spazzola automatica che sarebbe quella che chiudendo la porta si abbassa aderendo perfettamente al pavimento anche se lo stesso non è in bolla , si te la consiglio,ma hai bisogno di un vuoto sotto la porta di 2.5 cm x un'altezza di circa 3 cm per poterla inserire.
#4Che marca è la porta blindata?
è recente? sembra strano che non abbia il parafreddo.
e 70 euro per una lama parafreddo mi sembra un esagerazione.certo probabilmente costa più il montaggio
la serratura è tutto il blocco serratura più cilindro di sicurezza
o solo il cilindro? sai il nome del cilindro?
è recente? sembra strano che non abbia il parafreddo.
e 70 euro per una lama parafreddo mi sembra un esagerazione.certo probabilmente costa più il montaggio

la serratura è tutto il blocco serratura più cilindro di sicurezza
o solo il cilindro? sai il nome del cilindro?
Ciao
Daniel
ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862
Daniel
ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862
#5si penso si riferisca alla "ghigliottina"
non è più a norma da qualche anno nelle porte esterne perchè non sigilla, per questo è stata introdotta la soglia ( in genere in alluminio per il legno, in pvc, e l'ho vista anche in fibra di vetro) che ha un profilo simile al controtelaio delle finestre(con battute e guarnizioni) per garantire una tenuta all'acqua e al vento.
montala, di sicuro non fa male, impedisce il passaggio di insetti vari e comunque ti chiude un bel pezzo di luce.
350 euro? ti ha cambiato tutta la serratura spero..
se ti ha cambiato solo il "cilindro" (il pezzo dove infili la chiave)il prezzo mi sembra alto.
http://ilferramenta.com/prodotti/mottur ... eo_c30_122
non è più a norma da qualche anno nelle porte esterne perchè non sigilla, per questo è stata introdotta la soglia ( in genere in alluminio per il legno, in pvc, e l'ho vista anche in fibra di vetro) che ha un profilo simile al controtelaio delle finestre(con battute e guarnizioni) per garantire una tenuta all'acqua e al vento.
montala, di sicuro non fa male, impedisce il passaggio di insetti vari e comunque ti chiude un bel pezzo di luce.
350 euro? ti ha cambiato tutta la serratura spero..
se ti ha cambiato solo il "cilindro" (il pezzo dove infili la chiave)il prezzo mi sembra alto.
http://ilferramenta.com/prodotti/mottur ... eo_c30_122
#6grazie per le risposte...
quindi...il fabbro non mi ha parlato di lama parafreddo, ma ho visto il nome su internet. mi ha spiegato comunque che è una listarella che, opportunamente regolata, si abbassa quando si chiude la porta...guardando su internet mi sembra si chiami lama parafreddo.
i 70 euro sarebbero compresi di montaggio...e non capisco se mi serve veramente o se ne faccio tranquillamente a meno...
non so di che marca sia la porta, domani dovrei andare alla casa e mi segno la marca...comunque avrà circa 15anni (come il palazzo)
i 350euro per la serratura (devo ancora farlo), sarebbero per il cambio di tutta la serratura, non solo del blocchetto.
nel mio tipo di serratura che c'è ora, mi ha detto che non si riesce a cambiare il solo blocchetto senza smontare la porta...e quindi dovrei comunque spendere circa 180euro per cambiare il solo cilindro...
mi ha fatto questo discorso:
per cambiare il cilindro devo smontare la porta, e ti costa 180 euro per montare un cilindro identico ma con chiavi diverse. se poi perdi una chiave e vuoi rifarle...devi spendere di nuovi altri 180 euro...ecc
altrimenti cambi tutta la serratura, ti costa 350 euro, e, oltre ad avere una porta decisamente piu' sicura, se perdi una chiave, il cilindro lo puoi cambiare da solo perchè non devi smontare nulla con circa un'ottantina di euro...
è un discorso che regge? da ignorante della materia...mi pareva di sì...
quindi...il fabbro non mi ha parlato di lama parafreddo, ma ho visto il nome su internet. mi ha spiegato comunque che è una listarella che, opportunamente regolata, si abbassa quando si chiude la porta...guardando su internet mi sembra si chiami lama parafreddo.
i 70 euro sarebbero compresi di montaggio...e non capisco se mi serve veramente o se ne faccio tranquillamente a meno...
non so di che marca sia la porta, domani dovrei andare alla casa e mi segno la marca...comunque avrà circa 15anni (come il palazzo)
i 350euro per la serratura (devo ancora farlo), sarebbero per il cambio di tutta la serratura, non solo del blocchetto.
nel mio tipo di serratura che c'è ora, mi ha detto che non si riesce a cambiare il solo blocchetto senza smontare la porta...e quindi dovrei comunque spendere circa 180euro per cambiare il solo cilindro...
mi ha fatto questo discorso:
per cambiare il cilindro devo smontare la porta, e ti costa 180 euro per montare un cilindro identico ma con chiavi diverse. se poi perdi una chiave e vuoi rifarle...devi spendere di nuovi altri 180 euro...ecc
altrimenti cambi tutta la serratura, ti costa 350 euro, e, oltre ad avere una porta decisamente piu' sicura, se perdi una chiave, il cilindro lo puoi cambiare da solo perchè non devi smontare nulla con circa un'ottantina di euro...
è un discorso che regge? da ignorante della materia...mi pareva di sì...
#7si secondo me regge... poi magari trovi sempre chi ti fa di meno... ma non significa che lo faccia meglio.. se la persona ti da fiducia segui i suoi consigli.. a me sembra onesto.
#8la persona mi da fiducia, mi sembrava anche molto bravo...per esempio mi ha messo in bolla la porta blindata senza che glielo chiedessi, ma per fare un "buon lavoro"...ed effettivamente...
devo solo decidere se mettere sta lama parafreddo o no...
grazie
Luca
devo solo decidere se mettere sta lama parafreddo o no...
grazie
Luca
#9l'unico vantaggio che ti porterebbe è la sicurezza che non ti entrano bestioline dalla porta.. ma se quel problema non ce l'hai..