portoncini blindati: Scelto OIKOS . ARRIVATO !

ed eccomi alla ricerca del portone di ingresso. Mi sono state proposte queste due marche : Alias e Bauxt.
Le conoscete, sapete darmi qualche informazione in merito? come classe di effrazione, una 3 è sufficiente per un appartamento in condominio ?

Grazie a chi saprà/potrà aiutarmi :wink:
Ultima modifica di annsca il 06/08/11 17:08, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Re: portoncini blindati: Alias o Bauxt

Le conosco e ne apprezzo la forza commerciale.Meno le finiture...
Puoi detrarre il costo porta se rientri nei parametri ENEA.
A livello di consiglio personale chiedi di poter aver al momento del'ordine copia della certificazione della porta (anche del modello senza i rivestimenti da te scelti).
So di alcuni casi in cui le certificazioni non sono tali,ma semplici asseverazioni. In alcuni casi sono state anche rifiutate...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Le conosco e ne apprezzo la forza commerciale.Meno le finiture...
Puoi detrarre il costo porta se rientri nei parametri ENEA.
A livello di consiglio personale chiedi di poter aver al momento del'ordine copia della certificazione della porta (anche del modello senza i rivestimenti da te scelti).
So di alcuni casi in cui le certificazioni non sono tali,ma semplici asseverazioni. In alcuni casi sono state anche rifiutate...
grazie gigiotto per la risposta . Mi pare di capire che potrei trovare di meglio dal punto di vista qualitativo . Mi puoi consigliare qualche altra marca ? :roll:
Immagine

annsca ha scritto: grazie gigiotto per la risposta . Mi pare di capire che potrei trovare di meglio dal punto di vista qualitativo . Mi puoi consigliare qualche altra marca ? :roll:

ciao Anna,
stai cercando anche il portoncino (dov'è la faccina che urla ? :D )

io ho chiesto per oikos (la bellissima synua), poi silvelox , poi torterolo, poi dierre.
alla fine nel negozio dove ho acquistato la sezionale per il garage, ci hanno proposto una porta di un'azienda del sud, qui da noi praticamente sconosciuta 8) praticamente realizzata a disegno ad un prezzo veramente concorrenziale. in più ha le cerniere a scomparsa e all'interno è a filo muro.

vagamente la nostra sara così ... spudoratamente copiata 8) :
Immagine

grilu ha scritto: io ho chiesto per oikos (la bellissima synua), poi silvelox , poi torterolo, poi dierre.
alla fine nel negozio dove ho acquistato la sezionale per il garage, ci hanno proposto una porta di un'azienda del sud, qui da noi praticamente sconosciuta 8) praticamente realizzata a disegno ad un prezzo veramente concorrenziale. in più ha le cerniere a scomparsa e all'interno è a filo muro.

e quale sarebbe questo prezzo altamente concorrenziale??

sono curioso..............

:twisted:
io sto col made in Italy

oh no! non voglio creare polemiche! :?

ho detto concorrenziale confronto ai preventivi precedenti.

e poi ho fatto l'ordine di
una sezionale di 4metri e mezzo
un portoncino blindato
una tipo invisibile a tutt'altezza
sei porte in vetro
tre in legno
tre rei

mi avran fatto un pò di sconto .... :D

elio non ti arrabbiare 8)

accidenti....scusatemi :oops: ...sono stata latitante :? ...ma ha ragione grilu, sono vicino all'urlooooooooooooooo :evil:
Immagine

8) :lol: :lol: :lol:

vi aggiorno, ho cercato i rivenditori di zona per oikos e di.bi. , domani comincio a prendere contatti per cercare le esposizioni in zona.

Dierre e silvelox ? proverò a cercare .... grilù, che domande ? certo che voglio tutti i dettagli 8) :lol:

Nel mio caso si tratta di un portoncino per un appartamento all'interno di un condominio (luce 97*210)
Immagine

annsca ha scritto:vi aggiorno, ho cercato i rivenditori di zona per oikos e di.bi. , domani comincio a prendere contatti per cercare le esposizioni in zona.
...uhm...il mio è Di.Bi......tornassi indietro non so se lo ricomprerei..... :roll:
Non è molto "stagno" e isolante...fila aria ovunque, anche dalla maniglia.....però è certificato per resistere ad un colpo ravvicinato di una magnum :twisted: :twisted: .....
Può darsi sia colpa di chi me l'ha installato.....è una delle poche figure di cui non ho un buon ricordo....e dopo 3 anni, magari i loro prodotti sono migliorati...

Il prezzo, nel mio caso, era il più basso, ed il tuo comunque, per i problemi di cui sopra, non da sull'esterno.... :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

grazie alpino per la testimonianza ... vediamo se altri possono confermare o meno la valutazione .

no sai, non perchè non mi fidi di te ...sia maaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 8) :lol: :lol: :lol:
ma vista l'esperenza fortunata con il forno :roll: ...magari ... ecco :oops: ... faceva parte della stessa botta di chiul@ :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:...Alias , Bauxt, Dierre, DiBi ...alla fine la scelta è stata Oikos Evolution 3...quando si dice avere le idee chiare 8) :lol: :lol: :lol: .

Ringrazio gli esperti di questa sezione che mi hanno dato una mano :wink:

Chiedo ancora un aiuto agli esperti di questa sezione.

Il portoncino OIKOS dovrebbe arrivre la prossima settimana (teniamo le dita incrociate :roll: ): quali documenti devo controllare mi vengano consegnati ? ho in mente solo la certificazione per la detrazione del 55% , ma forse ci sono altri documenti/garanzie da verificare :roll: .

E quali documenti per gli infissi esterni (serramenti in legno) ?

Grazie mille :wink:
Immagine