Ho preso una sola? Foto del pavimento help!

Buonasera, è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi seguo ormai da mesi.
Per la nostra nuova casa eravamo orientati a mettere il parquet... poi due motivi importantissimi e adoratissimi, uno di 27 mesi e l'altro di 13 mesi(i nostri figli), ci hanno fatto desistere. :shock:
Sarebbero (conoscendo il loro potere distruttivo :shock: )soldi buttati al vento.
Così l'alternativa è stata scegliere del gres porcellanato effetto legno.
Abbiamo scelto Mariner serie Alaska cenere http://www.cermariner.it/dettaglio_seri ... IDSerie=66 nelle due dimensioni 13x80 e 20x80 posa in quadro sfalsata a 15 cm, giunto di 2 mm e stucco grigio perla.
Noi l'abbiamo scelta sul grigio chiaro anche se devo dire che quella neve è favolosa....peccato che si vede troppo lo sporco.
Per quanto riguarda il costo non vorrei ricordarmi male...ma essendo un extracapitolato e avendo tirato alla grande il costo(visto che ffacciamo tutta la casa extra :evil: ) alla fine la piastrella la paghiamo 35 euro al mq in più e per quanto riguarda la posa ...anche li hanno aggiunto circa 5 euro in più .
Se qualcuno nel forum conosce questa piastrella sa dirmi se la qualità è nella media (non pretendo che sia di alti livelli...anche perchè non ne capisco nulla :cry: ) o se ho preso una sola? :? Ho tempo fino a lunedì per bloccargli eventualmente la consegna.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia consigliarmi.
Ultima modifica di emanuela il 03/04/11 0:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Ho preso una sola?

Ciao per la qualità sei nella media per il grès porcellanato , la piastrella è anche gradevole e posata nei due formati risulta un bel effetto, unica perplessità il prezzo extra che ti hanno chiesto , ma quanto hai di capitolato?? :shock:
ciao
Vuoi un rendering fotografico a partire da 5€ mandami un messaggio privato

Guarda su questo argomento sono veramente nera nera :evil:.....per quanto riguarda la piastrella sono 9 euro al mq di capitolato (mi chiedo se sia possibile)... con la nostra prima casa sempre comprata sul nuovo ricordo che erano 24 euro al mq...qui secondo me è pochissimo...invece come posa mi pare 7 euro al mq.... :shock:
E secondo me su una casa di 108 mq commerciali con un capitolato scarno così ci hanno mangiato sù parecchio di extra.
Per Il bagno grande ho preso della gardenia orchidea ceramiche il modello Karma moka e avorio e per il bagno mignon sempre della mariner il modello net grigio con due diverse tipologie di piastrelle.
Speriamo solo di non avere brutte sorprese....purtroppo con un capitolato così povero non potevamo salire di molto sulla qualità....altrimentti sarebbe costato un botto.... :(

le mariner le hanno anche nel negozio da cui mi sto servendo io e la serie Alaska mi piace molto (se cerchi in questa sezione se n'è anche parlato in qualche altro topic). Le ho viste montate (color cenere ) è anche l'effetto di insieme è gradevole (o almeno a me è piaciuto, poi si va su gusti personali, è ovvio). Sui prezzi ....non so che dirti, potrei azzardare a dire che l'extra captolato che ti hanno richiesto mi sembra altino ma magari mi sbaglio :wink:
Immagine

Grazie annsca...anche io ho come il sentore che siano saliti di prezzo più del dovuto. :(
Ho visto le piastrelle dal vivo e l'effetto è veramente piacevole...e credo sarò contenta dell'effetto finale....peccato solo che ci abbiamo fatto una bella cresta sopra. :evil:
Mi pare di aver letto da qualche parte un post su questa marca e tipologia di piastrella ma come me chiedeva (se non erro) se a livello qualitativo era discreto o una ciofeca.
Però mi pareva che le risposte fossero state solo date in base ai pareri personali sul fatto che potessero piacere o meno...non ricordo (sicuramente non avrò letto attentamente) che venissero espressi pareri in merito alla qualità. :?:
Cmq ora per scrupolo mi faccio un bel CERCA.....non vorrei postare qualcosa di cui si è già ampiamente discusso :oops: :)

Questa storia degli obblighi extra capitolato è una cosa al limite del mafioso.
Comunque, far giocare dei bambini su un pavimento freddo e duro? Non era meglio un legno lo stesso? Io ce l'ho in tutta la casa e i miei bambini ci sono nati e gli unici danni li ho fatti io montando un mobiletto.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao allora 9 euro è ridicolo anche se vai direttamente in ceramica a prenderle, per quanto riguarda la posa mi sembra di capire che in totale sono 12 euro, con questa cifra ti consiglio di stare in cantiere con il fucile e seguire di persona i lavori, considera che dalle mie parti un piastrellista degno di questo nome le monta a non meno di 18 euro, per l'extra ceramica rimango della mia idea è alto ma in funzione del capitolato molto basso. Se vai direttamente in un negozio dovresti portarle a casa per 40,00 euro, data la tua metratura.
Per la posa che ti hanno consigliato se seguono le direttive viene un bel lavoro ma non superare lo sfalso di 15cm, e in ogni caso fatti realizzare circa 2 mq posati a secco per vedere se l'effetto ti piace.
Ciao
Vuoi un rendering fotografico a partire da 5€ mandami un messaggio privato

naturalparquet ha scritto:Questa storia degli obblighi extra capitolato è una cosa al limite del mafioso.
Comunque, far giocare dei bambini su un pavimento freddo e duro? Non era meglio un legno lo stesso? Io ce l'ho in tutta la casa e i miei bambini ci sono nati e gli unici danni li ho fatti io montando un mobiletto.
Enrico.
Oddio...veramente il rivenditore stesso ce l'ha sconsigliato :cry:
A noi era venuto il dubbio....glielo abbiamo rivelato e ce l'ha sconsigliato...ha detto che neanche il tempo di posarlo e lo avrebbero già rovinato a maggior ragione che sbattono a terra un fracco di giochi. :?

effedavide ha scritto:ciao allora 9 euro è ridicolo anche se vai direttamente in ceramica a prenderle, per quanto riguarda la posa mi sembra di capire che in totale sono 12 euro, con questa cifra ti consiglio di stare in cantiere con il fucile e seguire di persona i lavori, considera che dalle mie parti un piastrellista degno di questo nome le monta a non meno di 18 euro, per l'extra ceramica rimango della mia idea è alto ma in funzione del capitolato molto basso. Se vai direttamente in un negozio dovresti portarle a casa per 40,00 euro, data la tua metratura.
Per la posa che ti hanno consigliato se seguono le direttive viene un bel lavoro ma non superare lo sfalso di 15cm, e in ogni caso fatti realizzare circa 2 mq posati a secco per vedere se l'effetto ti piace.
Ciao
Ciao...devo rettificare il prezzo....la mia dolce metà mi ha detto che sono stata troppo positiva...in realtà il capitolato è a 8 euro al mq. :? :shock: :evil:

caspita addirittura devo stargli così dietro? :shock: mi dovrò armare di tanta tanta pazienza allora....uffa...
Io sono in provincia di torino...forse qui per la posa prendono meno? :roll: Oddio sto cercando di autoconvincermi :shock: :shock:

Solo che non potevo cambiare rivenditore...ero obbligata ad acquistarle lì. anche perchè non consegnano la casa se non finita e non fanno entrare nessun estraneo alla ditta a fare il lavori fino a quando non la consegnano....quindi come vedi è un cane che si morde la coda :evil:

Ciao , io mi sono trovato qualche giorno fa nelle tua identica situazione,con un problema di differenza di fuori capitolato ,risolta con alcuni preventivi nettamente inferiori prodotti da altri magazzini di piastrelle e non da quello che rifornisce il costruttore.Davanti alla possibilità di andare altrove ad acquistare i pavimenti il rivenditore ha praticato lo stesso prezzo(inferiore) degli altri centri.

ciao!!
ehehe ti capisco più che bene!!! il mio di capitolato era 11!!!!! :o
Noi alla fine siamo riusciti a staccarci dal capitolato e andare a prendere i rivestimenti e i pavimenti da fornitori esterni... le differenze di extracapitolato erano assurde, hanno cercato di pompare i vari prezzi.. della serie un parquet da rinvenditore X lo venivamo a pagare 90 da loro scontato del capitolato 110, idem per le piastrelle dei rivestimenti dei bagni!! una vergogna :evil:
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

uh credevo di essere l'unica con un capitolato a ben 8,40 €... le parole "atteggiamento mafioso" credo che possano andare bene per descrivere la situazione! ma anche "monopolio"... perchè l'impresa è ben consapevole del fatto che ogni lavorazione extra-capitolato me la devono fare loro, perchè nessun'altra impresa può entrare in cantiere, e non possono consegnare la casa senza aver terminato i lavori. quindi.... o così o niente! e alle condizioni loro!! ho ancora un poco di incacchiatura (sono stata stamattina in cantiere :evil: ).
In questo momento, non vedo altra soluzione se non passare giornate intere in cantiere quando cominceranno ad ammattonare... chi suggeriva il fucile?? ottimo, non ci avevo pensato!!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Il problema é proprio questo.. nessuno può entrare a far lavori eccetto loro. Quindi x quanto riguarda piastrelle sanitari e porte sono dovuta scendere a compromessi. Pensate che devo fare aggiungere un punto luce e una presa sul balcone. Mi hanno chiesto 350 euro. Gli Ho detto che non mi serviva più...ma quando mi consegneranno l'alloggio farò fare altri lavori compreso questo (a 100 euro) da un'altra persona.
Ieri sono andata in cantiere e Ho fatto posare a secco circa 2 mq di piastrelle Alaska cenere, l'effetto della posa è molto bello. C'è una cosa che mi lascia perplessa. Alcune piastrrlle 13x80 sono di una tonalità di grigio leggermente piú scuro, quando Ho fatto presente la cosa (in negozio il grigio dei due formati era Lo stesso) il piastrellista mi ha detto che era normale. (solo pochi pacchi presentano questa differenza) e che devo pensare che anche il legno presenta differenze di colore . Gli Ho fatto presente che il legno è una cosa e le pi 8) :shock: astrelle un'altra. Mi ha liquidata con un "é normale":
Chiedo a voi. È normale?

Immagine
Provo a inserire una foto per farvi vedere ciò che mi lascia perplessa.
Notate le due strisce più scure partendo da sx?
E' davvero così normale secondo voi?
Il fatto è che non gli ho fatto aprire tutti i pacchi per constatare se le tonalità più chiare e più scure siano più o meno della stessa quantità....se così fosse magari non starebbe nemmeno male se ogni tanto si formassero zone di sfumature diverse anche all'interno della stessa stanza....
mma se invece i pacchi più scuri siano proprio pochi?
Verrebbe una cag@ta a parer mio. Significherebbe una macchia scura solo in qualche stanza....

chi ha avuto il piacere di veder posato questo pavimento può dirmi se lo ha visto posato con colori uguali o anche con piastrelle di qualche tonalità più scura?