Camera ordinata: Colombini vitality New Dream - arrivata!

La composizione è questa:
Immagine

I mobili sono in laminato "frassino bianco", con le maniglie, e il letto (giroletto e testiera) è in ecopelle color "bianco burro", senza piedini a vista, come in questa foto:

Immagine

La rete è a doghe con barra centrale e supporti in caucciù, rigidità regolabile nella zona lombare. Rispetto alla rete a doghe "standard" costicchia, ma almeno su questo aspetto abbiamo preferito non badare troppo al prezzo.

Totale 3100E (ovviamente compreso trasporto e montaggio). Arriverà per fine gennaio-primi di febbraio.
So che la qualità non è eccelsa, ma il design è gradevole e confidando nel montaggio (mobilificio storico, con squadra di montatori "interni") spero che faccia il suo lavoro per diversi anni.

Che ne dite? Vi piace? :-)
Ultima modifica di chiarafe il 14/03/11 0:10, modificato 1 volta in totale.

Ciao
ho letto il tuo post mentre gironzolavo sul forum. Sono l'architetto che ha disegnato la camera e ....."a me me piace" per dirla alla Proietti, il gruppo che hai scelto ha un design molto pulito che non ti verrà a noia nel tempo. Dici che la qualità non è eccelsa, la Colombini però ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e soprattutto è una azienda seria.
Io non vendo mobili, vendo solo le mie idee alle aziende, alla Colombini in questo caso, mi fai sapere quando arriva la camera come ti sei trovata?
Se ti interessa ho appena finito di disegnare la nuova linea di armadi Vitalyty , tu che ne dici?
Ancora ciao e buone Feste!
Armando
http://www.studioferriani.blogspot.com/[/url]

Ciao Armando, che strana impressione leggere che la camera che ho appena comprato è opera tua! Come design a me piace molto proprio perchè è moderna, funzionale, e dalle linee pulite! :D
Come qualità so che Colombini ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma dico che non è eccelsa per questi motivi:
- i materiali: es. laminato e non impiallacciato
- poca possibilità di scelta nelle finiture: es. colori limitati a bianco frassino, ciliegio, rovere moro, laccato avorio. Manca un legno chiaro tipo rovere sbiancato e qualche laccato colorato.
- cura dei dettagli: es. le maniglie in finitura legno sono disponibili solo per gli armadi, ma non per i gruppi letto, ho dovuto ripiegare su quelle in metallo, ma le avrei di gran lunga preferite in bianco frassino.
Comunque complimenti, anche gli armadi sono molto puliti ed eleganti.
Ciao!
Chiara

ciao chiarafe,
io tratto Colombini soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo...ovvio stiamo parlando di prodotti economici, ma son fatti bene!e anche a me le linee di design piacciono...semplici, moderne e pulite!
ti do ragione sulla poca scelta nei colori...è una questione che spesso mi porta a escludere questa azienda nelle proposte!
Però non è ver che nn ci sono le maniglie in finitura legno nei gruppi letto! ci sono anche per la New Dream!

ad arma960 volevo fare i complimenti per i nuovi armadi! ho trovato molto particolari alcuni nuovi scorrevoli!

Ciao Sabrii, per le maniglie ti posso dire che le ho specificamente richieste al momento di definire l'ordine e in bianco frassino non ci sono, per lo meno non ci sono della misura adatta ai comodini, ma solo grandi (mi pare 90 e rotti cm).
Nel fotografico si vedono dei mobili color rovere moro con maniglie in tinta, ma quando abbiamo controllato sul catalogo del rivenditore abbiamo visto che erano in alluminio anche quelle!

guarda che penso ci sia un errore...nel listino dove c'è il gruppo Dream sono ben riepilogate e ci sono 3 maniglie in bianco frassino (una quadrata 32 mm, un rettangolare verticale 32 mm e una rettangolare orizzonale 256 mm) ne sono certa!! è un gruppo letto che utilizzo spesso! e ho il listino sottomano ora... prova a interessarti meglio se preferivi in finitura bianco frassino...

Ti ringrazio per l'info, anche se alla fine mio marito le preferisce così, quindi credo che le terremo in alluminio. Grazie comunque!

:D Carina questa composizione.
Anche io ho dei mobili Colombini per la seconda stanza da letto, ho fatto una composizione con cabina in laminato tipo betulla.Credo sia una linea ancora più economica di questa. :roll:
Così versatili questi moduli che due elementi li ho piazzati in bagno.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Ciao
per quello che riguarda il laminato rispetto al legno è vero è meno pregiato ma ha tante caratteristiche positive. Se lasci un vaso od un bicchiere su di un piano con l'acqua, non rovini niente e poi soprattutto spendi meno e magari tra qualche anno ricompri un'altra camera altrimenti noi designer che ci stiamo a fare, teniamo famiglia. Per quello che riguarda invece la limitatezza della gamma dei colori ci stiamo lavorando. Con il nuovo programma di armadi abbiamo introdotto dei nuovi colori come il Frassino Canapa ed il Frassino Siena. A proposito, chi ha dato il nome Frassino Siena non sono stato io ....
Abbiamo inserito anche un nuovo lucido, il colore Visone WOW! A me piace molto ed è anche parecchio in tendenza. Sul fronte maniglie ci sono novità, anche se devo dire che il gruppo è stato pensato proprio per essere molto pulito, l'apertura è anche senza maniglia con presa laterale ed è garanzia a mio avviso di durata nel tempo. La maniglia "data" un mobile. :)
http://www.studioferriani.blogspot.com/

ma ufffaaaaa!!!! :(
mi sono fatta mille problemi (per non dire altro) e alla fine non ho scelto colombini proprio xchè mancava scelta nei colori e quelli nuovi, insieme al tabacco sono i miei preferiti!
e vabbè....quando avrò finito di arredare le stanze "essenziali" ci farò la camera da letto per gli ospiti..no? :oops:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: Camera ordinata: Colombini vitality New Dream

Camera arrivata ieri! Sono molto soddisfatta dell'aspetto estetico, è proprio come la volevo. I montatori sono stati precisi e gentili. Se passa di qua arma969 (progettista) avrei un suggerimento: i cassetti hanno il meccanismo di richiamo automatico, ma non hanno nulla che attutisca il colpo quando si chiudono. Secondo me aggiungere i gommini adesivi trasparenti nel set di montaggio sarebbe una spesa da poco per l'azienda ma aumenterebbe la "qualità percepita".
Ho apprezzato invece la barra metallica di sostegno centrale sotto i cassetti del comò.
Ieri non ho fatto foto, ma appena riesco le faccio! :D