Elettrodomestici? Informazioni su FOSTER (pag. 3)

E' chiaro che l'intenzione è quella di speculare selvaggiamente l'esperienza maturata dagli esperti del forum... senza faticare più di tanto! ;)
In realtà vi sto seguendo da un bel pò, e sto studiando tutte le soluzioni possibili ed immaginabili per la mia cucina e per i miei elettrodomestici...
Ho pertanto delle idee, ma non vorrei condizionare le (speriamo copiose) risposte degli utenti...
Ho l'ardore, dunque, di chiedervi per i seguenti prodotti, quale marca (e magari modello) rappresenta una buona soluzione in termini di qualità/prezzo:

- Forno da incasso da 60 cm, qualcosa di buono, non professionale o super costo, qualcosa che va bene per uno a cui piace cucinare, ma che nella vita non fa lo chef! Ovviamente il design non va trascurato;
- Forno a microonde da incasso con caratteristiche analoghe al forno di cui sopra, preferibilmente della stessa linea (vanno su di una colonna alta);
- Frigo da incasso da 60 cm (vorrei tanto inserire nella mia composizione un frigo side by side, ce ne sono di bellissimi, oltre che capienti, ma purtroppo mi incasina tutta la composizione della cucina...);
- Piano ad induzione che non costi un occhio della testa e, pertanto, credo non suoperiore a 60 cm...
- Lavastoviglie funzionale.

In pratica vi sto chiedendo su tutto... ma anche risposte su qualcosa sono davvero ben accette...
So di chiedervi troppo, ma avere qualche opinione (ovviamente personale) di persone più esperte di me potrebbero consentirmi di orientarmi in quella che si presenta come una vera e propria giungla per un pivellino come me.

Ci sono marchi di cui leggo spesso in giro che non conosco assolutamente... ad esempio, i piani cottura NEFF sono un buon prodotto o meno?
E gli elettrodomestici SMEG su che livello si collocano?

Chiedo scusa per l'affronto, e torno a spulciare tra i vostri post... ;)

Alex
Ultima modifica di alexmorris il 08/04/11 11:16, modificato 5 volte in totale.

Re: Ci provo... quali elettrodomestici?

elise ha scritto:considera il forno da 45 di altezza... specialmente se hai anche in mente un microonde.
ok, grazie per la prima informazione... presenta degli svantaggi un forno così basso, nel senso la capienza ne risente molto? tu hai optato per una soluzione del genere, che hai preso?

il forno da 45 cm di altezza di solito mantiene le stesse teglie del modello più grande, solo che ci sono in genere 3 livelli invece che 4 o 5.
Quindi, tacchino "americano" a parte, ci cucini le stesse cose.

i vantaggi, invece sono tanti:
spendi meno
risparmi spazio nella colonna
consumi meno energia
raggiungi prima la temperatura impostata
hai un accesso migliore all'interno
gli ingombri a sportello aperto sono molto ridotti
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:il forno da 45 cm di altezza di solito mantiene le stesse teglie del modello più grande, solo che ci sono in genere 3 livelli invece che 4 o 5.
Quindi, tacchino "americano" a parte, ci cucini le stesse cose.

i vantaggi, invece sono tanti:
spendi meno
risparmi spazio nella colonna
consumi meno energia
raggiungi prima la temperatura impostata
hai un accesso migliore all'interno
gli ingombri a sportello aperto sono molto ridotti

sembra davvero interessante come soluzione...
oggi ho inserito in un preventivo un forno a mircoonde della smeg... mi hanno chiesto di listino dai 1300 a 1700 euro... mi sembra davvero esagerato come prezzo (N.B.: il prezzo era quello risultante dal programma snaidero)

per la cronaca... sto pensando di mandare a quel paese la pulizia formale e spezzare le colonne alte (che potrebbero dare pesantezza) con un frigo megamostro!
il frigo da incasso, anoressico e costoso come uno serio, non lo posso proprio sopportare... e poi non ci entra il cinghiale!

neff e' il marchio top di gamma ( escludendo gaggenau) del gruppo bsh ovvero bosch siemens
il forno scelto e' B46E74NO
lo abbiamo scelto perche' mia moglie sua moltissimo il forno di neff c'e' piaciuto l'apertura a comparsa della porta
il sistema ''easy clean'' che evita la pirolisi e considerando che abbiamo comprato anche forno compatto con micronde (Neff C67M70N0) il caseeto scaldavivande e piano cottura T26S56N0
ci hanno ''regalato il set per la cottura a vapore il risltato e' che possiamo avere tutte e 3 i sistemi di cottura ( ventilato / micronde/vapore)

per quanto riguarda altre info circa neff ne parlano in diversi 'post'

ecco, Neff con l'apertura a scomparsa riesce ad avere il volume interno di un 45 cm in un forno da 60, impiegando lo spazio all'interno del forno per riporre la porta aperta:
Meraviglie del Marketing... :mrgreen:
comunque i "set vapore" non trasformano un forno in un vero forno a vapore, ma semmai in una vaporiera.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

il forno slide & hide scelto ha una capacit' di 67 litri la stessa dei forni neff normali ( neff per il forno tradizionale B16P42N0 dichiara addirittura 2 lit di meno ovvero 65)
i forni combinati ovvero compatti hanno una capacit' di 42 litri

la riprova e' che il forno ha 4 livelli d'inserimento

Dipende cosa intendi per "piace cucinare". Ti consigliano Neff che si posiziona in alto come prezzi e magari al massimo ci farai la parmigiana o le lasagne, per la cui ottima riuscita è sufficiente un forno base. La scelta del forno devi farla in base a come e quanto pensi di usarlo.
Io ho scelto un Bosch media gamma perchè ero interessato al controllo elettronico della temperatura e ad altre funzioni che ritengo utili per il mio utilizzo, la scelta è stata fatta dopo aver "esaminato" i libretti di istruzioni (Bosch/Siemens/Neff fanno parte dello stesso gruppo: alcuni forni sono identici nelle caratteristiche, credo anche nei componenti, e solo rimarchiati) e aver trovato il prodotto dal miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Frigo syde-by-syde, ti serve realmente? Molti di questi bestioni sono organizzati male internamente, l'unico che ho trovato sensato è il quattro porte Sharp, a vista un buon prodotto dall'ottima qualità percepita. Eviterei i dispenser vari a meno che tu non ti faccia mojito e cuba tutte le sere, sono un sacco di spazio sprecato nel vano surgelatore.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

salabc ha scritto:neff e' il marchio top di gamma ( escludendo gaggenau) del gruppo bsh ovvero bosch siemens
lo abbiamo scelto perche' mia moglie sua moltissimo il forno di neff c'e' piaciuto l'apertura a comparsa della porta
il sistema ''easy clean'' che evita la pirolisi e considerando che abbiamo comprato anche forno compatto con micronde (Neff C67M70N0) il caseeto scaldavivande e piano cottura T26S56N0
ci hanno ''regalato il set per la cottura a vapore il risltato e' che possiamo avere tutte e 3 i sistemi di cottura ( ventilato / micronde/vapore)

quindi stiamop parlano di un gran bel prodotto... ho visto le foto del forno con la porta a scorrevole è davvero bella...
quindi riassumendo tu hai preso il forno normale, il compatto a microonde (che diferenza c'è rispettoa al normale microonde?) ed il piano cottura a gas, molto bello anche questo, anche se da un mi incuriosisce l'induzione... ti hanno dissanguato con i costi? per curiosità, visto che hai preso tutto neff, che frigo hai scelto?

soloxte ha scritto:Dipende cosa intendi per "piace cucinare". Ti consigliano Neff che si posiziona in alto come prezzi e magari al massimo ci farai la parmigiana o le lasagne, per la cui ottima riuscita è sufficiente un forno base. La scelta del forno devi farla in base a come e quanto pensi di usarlo.
Io ho scelto un Bosch media gamma perchè ero interessato al controllo elettronico della temperatura e ad altre funzioni che ritengo utili per il mio utilizzo, la scelta è stata fatta dopo aver "esaminato" i libretti di istruzioni (Bosch/Siemens/Neff fanno parte dello stesso gruppo: alcuni forni sono identici nelle caratteristiche, credo anche nei componenti, e solo rimarchiati) e aver trovato il prodotto dal miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Frigo syde-by-syde, ti serve realmente? Molti di questi bestioni sono organizzati male internamente, l'unico che ho trovato sensato è il quattro porte Sharp, a vista un buon prodotto dall'ottima qualità percepita. Eviterei i dispenser vari a meno che tu non ti faccia mojito e cuba tutte le sere, sono un sacco di spazio sprecato nel vano surgelatore.
quindi con neff il prezzo dale molto...
la bestia che ho visto è proprio lo sharp 4 porte... dentro è organizzato come un armadio con cassetti nelle due ante inferiori frigo e bellissima organizzazione sopra... quando inseriscono il frigorifero ad incasso te lo fanno pagare un botto, inspiegabilemente per me, visto che è meno rifinito di quello free standing.
A questo punto mi compro il mostro e la faccio finita...
Sbaglio?

alexmorris ha scritto:
salabc ha scritto:neff e' il marchio top di gamma ( escludendo gaggenau) del gruppo bsh ovvero bosch siemens

quindi stiamop parlano di un gran bel prodotto... ho visto le foto del forno con la porta a scorrevole è davvero bella...
quindi riassumendo tu hai preso il forno normale, il compatto a microonde (che diferenza c'è rispettoa al normale microonde?) ed il piano cottura a gas, molto bello anche questo, anche se da un mi incuriosisce l'induzione... ti hanno dissanguato con i costi? per curiosità, visto che hai preso tutto neff, che frigo hai scelto?
Senza leggere il libretto di istruzioni il forno di salabc (http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 74N0&Tip=3) ha più o meno le stesse caratteristiche di questo:

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

Ha 7 funzioni in meno ma dovrebbe essere molto simile, al limite confronta i libretti di istruzione. La differenza è sicuramente nel prezzo e sarà di qualche centinaia di euro, ovviamente con il modello BOsch devi rinunciare a qualche programma, ad un po' di estetica e ad alcune caratteristiche che hanno solo i forni Neff.

alexmorris ha scritto:
soloxte ha scritto:Dipende cosa intendi per "piace cucinare". Ti consigliano Neff che si posiziona in alto come prezzi e magari al massimo ci farai la parmigiana o le lasagne, per la cui ottima riuscita è sufficiente un forno base. La scelta del forno devi farla in base a come e quanto pensi di usarlo.
quindi con neff il prezzo dale molto...
la bestia che ho visto è proprio lo sharp 4 porte... dentro è organizzato come un armadio con cassetti nelle due ante inferiori frigo e bellissima organizzazione sopra... quando inseriscono il frigorifero ad incasso te lo fanno pagare un botto, inspiegabilemente per me, visto che è meno rifinito di quello free standing.
A questo punto mi compro il mostro e la faccio finita...
Sbaglio?
Lo Sharp è l'unico bestione che prenderei, ma non ne sento il bisogno per due motivi: consumo di surgelati pari a zero e l'acquisto di prodotti freschi almeno 2 volte a settimana. Il syde-by-syde in molti casi è più uno status che altro, dopo che ne ho visto uno in un bilocale non mi sorprendo più di nulla.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi