cercasi idee per cucina

Salve a tutti
mi sono appena iscritta, ho letto qualche post e vedo che siete tutti gentilissimi e molto informati :D
ho 27 anni e assieme a mio marito stiamo acquistando una casa ancora in costruzione. Premetto che siamo alle prime armi e quindi tutto sta diventando un po stressante...arreddamento, mutuo, carteggi vari, ecc :?
per il resto della casa credo di avere le idee chiare di come arredarla, ma la cucina...aiuto...non ne ho la minima idea :cry: :roll: :?
ho questo spazio di 283x250 con porta scorrevole dove fare la cucina, per adesso non ho vincoli con attacchi visto che sono ancora da fare e poi il tavolo con le sedie andranno fuori in soggiorno....vi allego un disegno cosi magari si capisce meglio.
Immagine
chiedo scusa se ci sono errori, ma ho mia figlia di 4 mesi in braccio che contiunua a muoversi...vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno possa consigliarmi :oops:

Re: idee per cucina

Ciao!
Io farei una cucina ad L che occupi lato dx con lavello sotto finestra e lato davanti alla porta :mrgreen: e magari ci sta un piccolo tavolo appoggiato al muro davanti alla finestra. Se invece non vuoi nessun tavolo, fai una cucina ad U su tre pareti con un sacco di spazio contenitivo! 8)

Re: cercasi idee per cucina

agatuccia grazie mille per avermi risposto...almeno tu :wink:
pure io ero dell'idea di fare una cucina ad U con tanto spazio contenitivo e tanto piano di lavoro che per me è fondamentale, poi visto che il soggiorno è abbastanza grande il tavolo lo metto di fuori :P
ora manca solo come progettarla...uffi in molti mi hanno detto del lavandino sotto la finestra ma non mi convince molto :roll: forse non avendone mai visto uno non me lo immagino... :?

Altre idee????

Abbi pazienza, in meno di 24 ore già ti scoraggi e vai via? Non è che siamo tutti davanti al PC e su internet a risolvere problemi tipo 113 :mrgreen:
Ma oggi sono buono (o meglio non c'è anima viva) e ti do un spunto.
http://img232.ImageShack/i/s2milly.jpg/
http://img832.ImageShack/i/s2milly2.jpg/
Dopo il forno c'è lo spazio per mettere un frigo grande da libera installazione. A destra del lavello c'è la lavastoviglie. Direi che c'è tutto quello che serve, tavolo escluso.
Il rendering fa schifo, ma meglio che niente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

linda_83 ha scritto:nessuno???? :roll:
fa lo stesso...grazie del contributo, tolgo il disturbo :(
Immagine
... mi sa che abbiamo un'altra Marla :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

chiedo scusa se sono sembrata impaziente :oops: :oops: :oops: :oops: uffi non volevo :(
ora faccio la brava e non lo faccio più :oops:

peppezzi :arrow: grazie mille per la tua idea!

ma l'idea del lavandino sotto la finestra non mi convince...e lo scolapiatti??? boh cercherò di risolvere diversamente, cmq grazie a tutti x il vostro aiuto :mrgreen:

Lo scolapiatti puoi metterlo nell'ultimo pensile o dentro una comunissima anta o cestone. Io ci penserei bene, se non metti il lavello sotto la finestra dovrai addossarlo al piano cottura o metterlo all'angolo e ti assicuro che in comodità perderesti comunque. Però francamente non ho capito cosa ti aspetti da un forum, se vuoi sviluppare altre idee, esprimile e cerca di date indicazioni, altrimenti risolviti il problema "diversamente"
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Lo scolapiatti puoi metterlo nell'ultimo pensile o dentro una comunissima anta o cestone. Io ci penserei bene, se non metti il lavello sotto la finestra dovrai addossarlo al piano cottura o metterlo all'angolo e ti assicuro che in comodità perderesti comunque. Però francamente non ho capito cosa ti aspetti da un forum, se vuoi sviluppare altre idee, esprimile e cerca di date indicazioni, altrimenti risolviti il problema "diversamente"
oh mi dispiace ma forse mi sono espressa male :roll: non volevo offendere nessuno... :shock:
guarda di cuore ti ringrazio x il consiglio, ci mancherebbe anche, mi hai pure fatto il disegno :oops:
con "diversamente" intendevo solo cercare di cambiare posto al lavello, tutto qui :roll:
dal forum mi aspettavo solo dei consigli e questi mi sono stati dati e quindi ringrazio chi lo ha fatto e ha perso del tempo nel farlo, grazie :wink: