Vedi Klara il mio è un caso diverso in quanto volevo un frigorifero di libera installazione di linea tondeggiante (per farti capire io ho una maistri in noce con credenza quindi con gusto country-classico

) e colorato... smeg era troppo costoso ed anche quello che poi ho comprato il mio rivenditore non voleva darmelo perchè non riusciva a farlo rientrare nella cifra che gli avevo imposto senza cambiar nulla su quanto già accordato per quanto riguardava cucina ed altri elettrodomestici.. poi alla fine ha ceduto però non mi vuole più vedere
quindi per me il prezzo c'è stato tutto paragonandolo ad altri modelli dello stesso tipo e con le stesse caratteristiche... anche se ti dò ragione sul marchio non famoso, poco conosciuto. Forse ho rischiato però mi piaceva (mi piace molto tuttora) e poi anche su marchi più famosi c'è sempre un'incognita...
Credo che modelli come quello che ti ha consigliato il tuo rivenditore ce ne siano un pò di tutte le marche, non basarti esclusivamente sulla garanzia, per me ha contato poco.