Bene per i progressi della micia!
Adesso devi solo controllare che non si tiri i punti...
Noi il giorno dopo siamo andati a lavorare e l'abbiamo lasciata a casa, ero spaventatissima che potesse tirarsi il punto e farsi male.In pausa pranzo ho mandato il mio compagno a controllare e stava benissimo...anzi non se lo calcolava proprio quell'unico punto.
Stai tranquilla, la tua micia si riprenderà velocemente. Speriamo che non le serva il collare perchè è davvero fastidioso per loro, poveri!
La mia micia comunque aveva 6 mesi quando l'abbiamo sterilizzata ed era piccolina, quindi forse le era servita meno anestesia rispetto alla tua....
Re: per chi ha un gatto femmina... mi consolate?
#32grazie annsca!! guarda io sono davvero ansiosa.. mio marito poco fa è tornato e si è innervosito perchè la controllo sempre e dice che la ossessiono!
piritunzi.. anche la mia micia ha 6 mesi.. e l'abbiamo sterilizzata adesso perchè la veterinaria mi ha detto che poteva già entrare in calore e quindi era meglio non aspettare troppo... speriamo che davvero si dimentichi di quel punto perchè il collare vorrei evitarglielo....
uff... !! vorrei che questi giorni passassero in fretta!
Enza
piritunzi.. anche la mia micia ha 6 mesi.. e l'abbiamo sterilizzata adesso perchè la veterinaria mi ha detto che poteva già entrare in calore e quindi era meglio non aspettare troppo... speriamo che davvero si dimentichi di quel punto perchè il collare vorrei evitarglielo....
uff... !! vorrei che questi giorni passassero in fretta!
Enza
#33ti capisco, io facevo uguale quando il ns. pelosetto non stava benevinc81 ha scritto: guarda io sono davvero ansiosa.. mio marito poco fa è tornato e si è innervosito perchè la controllo sempre e dice che la ossessiono!

#34si infatti.. secondo me gli uomini sono meno ansiosi di noi donne...
il bello sai qual è? che lei dorme... in pratica sonnecchia a fasi alterne da ieri sera e io invece ho un sonno da morire che sono due notti che non dormo.. e stanotte pensando che potrebbe togliersi i punti non dormirò peggio ancora!!
enza
il bello sai qual è? che lei dorme... in pratica sonnecchia a fasi alterne da ieri sera e io invece ho un sonno da morire che sono due notti che non dormo.. e stanotte pensando che potrebbe togliersi i punti non dormirò peggio ancora!!

enza
#35vinc81 ha scritto:si infatti.. secondo me gli uomini sono meno ansiosi di noi donne...
il bello sai qual è? che lei dorme... in pratica sonnecchia a fasi alterne da ieri sera e io invece ho un sonno da morire che sono due notti che non dormo.. e stanotte pensando che potrebbe togliersi i punti non dormirò peggio ancora!!![]()
enza
mi ripeto: ti capisco ...sicuramente è colpa del ns. caratere ansioso, ma finchè non vediamo che le cose ritornano alla normalità non ci mettiamo tranquille ...o almeno è così per me

#36si infatti....
adesso visto che lei sonnecchia magari provo a vedere se riesco a riposare un po' sul divano.. so già che sarà inutile provarci ma almeno mi illudo...
anche perchè sono sicura che tra un po' appena vedrà andare il maritino di sotto nel giardino vorrà scendere anche lei... e magari sarò riposata per la prossima notte....
intanto che sto qui e ho sonno mi sta venendo anche fame.. ma secondo voi sono l'unica al mondo che quando ha l'ansia invece di chiudersi lo stomaco si apre??????
Enza
adesso visto che lei sonnecchia magari provo a vedere se riesco a riposare un po' sul divano.. so già che sarà inutile provarci ma almeno mi illudo...
anche perchè sono sicura che tra un po' appena vedrà andare il maritino di sotto nel giardino vorrà scendere anche lei... e magari sarò riposata per la prossima notte....
intanto che sto qui e ho sonno mi sta venendo anche fame.. ma secondo voi sono l'unica al mondo che quando ha l'ansia invece di chiudersi lo stomaco si apre??????
Enza
#37Tranquilla vinc, pure io ne so qualcosa di notti insonni, ma purtroppo non puoi tenerla monitorata al secondo per 24 ore su 24.
Sta recuperando pian piano, e tra qualche giorno vedrai la stessa faccia furbesca di sempre!!
Ma non stressarti più del dovuto, mi raccomando, non fa bene a te, e neanche a loro che lo percepiscono.
Sta recuperando pian piano, e tra qualche giorno vedrai la stessa faccia furbesca di sempre!!

Ma non stressarti più del dovuto, mi raccomando, non fa bene a te, e neanche a loro che lo percepiscono.

#38Grazie Doris...
infatti è impossibile starle addosso tutto il giorno.. per esempio poco fa è voluta scendere in giardino con mio marito e io sono rimasta a casa per provare a recuperare un pochino di sonno... ma niente non riuscivo a dormire.. sono andata giù e l'ho trovata che giocava a nascondersi nell'erba a fare gli agguati.. certo non sono gli agguati rapidissimi e violenti che faceva prima.. ma se la cava già bene!
sto notando che il miglioramento è esponenziale più passa il tempo.... solo che ripeto l'unica cosa che mi preoccupa sono i punti.. spero che non si ci fissi e se li dimentichi così tornerà presto alla sua vita giocherellona e vivace!
Enza
infatti è impossibile starle addosso tutto il giorno.. per esempio poco fa è voluta scendere in giardino con mio marito e io sono rimasta a casa per provare a recuperare un pochino di sonno... ma niente non riuscivo a dormire.. sono andata giù e l'ho trovata che giocava a nascondersi nell'erba a fare gli agguati.. certo non sono gli agguati rapidissimi e violenti che faceva prima.. ma se la cava già bene!
sto notando che il miglioramento è esponenziale più passa il tempo.... solo che ripeto l'unica cosa che mi preoccupa sono i punti.. spero che non si ci fissi e se li dimentichi così tornerà presto alla sua vita giocherellona e vivace!
Enza
Re: per chi ha un gatto femmina... si è tolta un punto!!!!
#39Buongiorno a tutti!
stamattina la mia micina è bella arzilla.. ma appena le ho totlto un secondo gli occhi di dosso ho visto che era chinata a toccarsi i punti con la bocca.. rimproverata e presa in braccio ho voluto per curiosità per la prima volta controllare che fosse tutto ok......... e cavoli!!!! si è tolta un punto.. il primo in basso!!!
adesso devo riportarla dalla veterinaria che apre alle 10:30! ma voi dite che le rimette il punto?? e glielo mette senza anestesia?? a guardare non è proprio aperto.. si vede solo che non c'è più il filo... ma uffi stava andando così bene... e adesso??? mi è già ripartita l'ansia...
Enza
stamattina la mia micina è bella arzilla.. ma appena le ho totlto un secondo gli occhi di dosso ho visto che era chinata a toccarsi i punti con la bocca.. rimproverata e presa in braccio ho voluto per curiosità per la prima volta controllare che fosse tutto ok......... e cavoli!!!! si è tolta un punto.. il primo in basso!!!
adesso devo riportarla dalla veterinaria che apre alle 10:30! ma voi dite che le rimette il punto?? e glielo mette senza anestesia?? a guardare non è proprio aperto.. si vede solo che non c'è più il filo... ma uffi stava andando così bene... e adesso??? mi è già ripartita l'ansia...
Enza
#40ma perché nn ha il collare elisabettiano?
#41Ciao Valery..
no non ce l'ha la veterinaria mi aveva detto di vedere come andava senza e nel caso si leccava lo avremmo messo... oggi gliel'ho riportata ha detto che non ha fatto un gran danno e le ha accorciato i punti.. abbiamo provato a metterle il collare e lei è totalmente usicta fuori di testa.. allora siamo rimaste che per oggi la controllo a vista e cerco di non farle toccar ei punti se vedo che insiste glielo mette visto che me lo sono portata a casa...
speriamo bene perchè ha un bel caratterino!
Enza
no non ce l'ha la veterinaria mi aveva detto di vedere come andava senza e nel caso si leccava lo avremmo messo... oggi gliel'ho riportata ha detto che non ha fatto un gran danno e le ha accorciato i punti.. abbiamo provato a metterle il collare e lei è totalmente usicta fuori di testa.. allora siamo rimaste che per oggi la controllo a vista e cerco di non farle toccar ei punti se vedo che insiste glielo mette visto che me lo sono portata a casa...
speriamo bene perchè ha un bel caratterino!
Enza
#42e già con i gatti credo che la faccenda del collare sia mooolto meno simpatica che con i cani ...il mio l'aveva dovuto portare una volta che era stato operato per una ciste , poverello si incastrava dappertutto ...che tenero era
.
Comunque sono convinta che tu la controllerai passo per passo quindi non ce ne sarà bisogno

Comunque sono convinta che tu la controllerai passo per passo quindi non ce ne sarà bisogno

#43si... però il problema è la notte.. perchè i gatti essendo animali notturni è facile che si sveglino la notte e mntre io dormo lei scuce!!! come ha fatto stanotte che sono proprio crollata! guarda oggi quando la veterinaria le ha provato il collare è diventata isterica.. si è rimpicciolita in lunghezza sperando che andando indietro la testa usciva!! era diventata corta corta in miniatura!! un gatto-fisarmonica! purtroppo lei a differenza di miù ha un caratterino molto testardo... e anche per farle i vaccini abbiamo dovuto tenerla in tre e miagolava incavolatissima già prima che le facessero la puntura!!! è fifona!!!
hihihihi... l'adoro però!
Enza
hihihihi... l'adoro però!
Enza
#44il gatto-fisarmonica è notevole come immagine
ora come sta ?

ora come sta ?

#45ora sta benissimo! è bella vispa.. corre, salta... fa i capricci!! se non fosse per il fattore punti direi che siamo guarite.... emmm è guarita! perchè io sono distrutta!!
Enza
Enza