saia ha scritto:Ciao Irene, io quoto il discorso di Canarino e mi fa piacere leggere che non ti sei offesa ma che hai capito il suo consiglio.
I tuoi lavori lì vedo più vicini all'artigianato che all'arte, decorazioni piacevoli da appendere sul tavolo in cucina ... l'arte è molto di più e forse è questo il passo che dovresti provare a fare.
Credo tu abbia le potenzialità per fare arte e tecnicamente ne saresti capace, forse ora è solo una questione di testa. Io non so quali scuole tu abbia frequentato ma se ancora non hai studiato la storia dell'arte io ti consiglierei di partire da quello. Leggi molto, soprattutto del periodo delle avanguardie ... secondo me ti apriranno la testa e potrai avere uno sguardo diverso sui tuoi lavori
Comunque in bocca al lupo e non lasciar perdere mai

Grazie anche a te dei consigli.
Ho frequentato un'istituto d'arte e capisco perfettamente quello che mi dite ,ma non ho ancora avuto il tempo per fare sul serio e ora mi sto' limitando a realizzare le opere che mi commissionano e come dite voi sono da arredo perche' mi chiedono il quadro da mettere sul divano del salotto o sul letto percui sono vincolata dai gusti della gente,e sinceramente al momento mi va bene cosi perche' riesco a guadagnare qualcosa,visti i tempi....duri! Inoltre avendo la cartolibreria con mia sorella che mi occupa molto tempo non risco a ritagliarmi del tempo per sperimentare,ma sicuramente non lascero' perdere perche' e' cio' che mi piace anzi il mio sogno e' lasciare il negozio per dedicarmi solo all'arte ,ma preferisco aspettare per essere sicura di riuscire ad avere un'entrata fissa che sostituisca il negozio.
Quindi come avrete capito vi condivido pienamente ma per una serie di motivi ci vorra' un po' di tempo per diciamo cosi evolvermi,ma vi terro' aggiornati cosi mi darete la vostra opinione.
Al momento vi ringrazio moltissimo della vostra attenzione e disponibilita'.
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie