Re: Un'artista alle prime armi come puo' avere successo?

Cup Of Design ha scritto:
irenedurbano ha scritto:Cerco idee per coltivare il mio obbi della pittura, perche' mi piacerebbe che un domani diventasse la mia attivita' principale,non dico diventare famosa ma almeno che mi permettesse di viverci in modo da potermici dedicare totalmente e non solo nel poco tempo libero che ho come faccio adesso. Da cosa mi ha detto un pittore quotato per diventare famoso bisogna investire molti soldi per entrare nei giri giusti e per poter esporre nelle gallerie famose. Non me lo posso permettere percui mi affido a voi.

Qui trovi dei contatti utili http://www.triennale.org/index.php?id=31 .
Se vuoi puoi scrivere anche a Design Dictionary http://www.designdictionary.co.uk/en/info.htm .
Il team dà consigli non solo ai designer, ma anche ai pittori, agli scultori
o agli studenti in discipline artistiche.
Grazie!

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re:

tzigano ha scritto:arte = mercato dell'arte.

conoscere mercanti d'arte e puntare a cio' che si vende. Altrimenti farlo davvero, cioè (oggi) in modo non professionale. Il resto lo farà il talento e la fortuna.
Anche se difficile voglio provare a fare entrambe,anche se devo dare la precedenza a quello che si vende perche' vorrei abbandonare il negozio e dedicarmici completamente,e avere il tempo di sperimentare per scoprire le mie reali potenzialita'.Magari poi scopro che non riesco a fare di piu' ma mi piacerebbe provarci.

Quadri Astratti Moderni

Re: per diventare una pittrice famosa

EDF ha scritto:e' molto importante avere una linea e una tematica propia non devi copiare io non sono un'artista ,ma collaboro con molti pittori. da molti anni, .
comunque non e' facile avere entrate fisse.
potresti iniziare con piccoli quadri per farti conoscere ,visto che si avvicina il Natale potrebbero comprarli per regalarli .
ciao
giuseppe
Ho visto solo ora la risposta,comunque l'ho fatto e devo dire che e' andata discretamente bene. Per ora le prospettive sono incoraggianti ,ma devo vedere se e' solo una fase momentanea o se continua. Io lo spero.

Quadri Astratti Moderni

Re:

realexa ha scritto:Ciao Irene, io non entro nel merito del discorso di cosa è arte o cosa non lo è. E' una questione antica e una risposta definitiva non è mai stata data e credo non la si avrà mai.
Io so solo che davanti a certe opere mi emoziono, davanti ad altre no. Ora, i tuoi lavori non posso dire che mi abbiano emozionata. Ma credo che fruire di un dipento dallo schermo di un pc non sia l'ideale. Probabilmente nemmeno Leonardo mi emozionerebbe se lo vedessi dal pc.
Però posso dire che i tuoi lavori mi piacciono. Ho passato anche il link del tuo sito a mia sorella che non è iscritta al forum e sta cercando qualcosa per la sua casa.
Ti auguro tanta fortuna
Condivido,ma al momento sto' cercando di assecondare le richieste di chi ordina dei quadri e ovviamente sono molto condizionata perche' vincolandomi nelle dimensioni,colori e a volte nei soggetti ,rimane poco spazio per la mia creativita'. A volte invece mi danno carta bianca percui mi posso sbizzarrire di piu. Ti chiederei gentilmente di dare un'occhiata alle foto dei miei ultimi lavori che ho messo sulla mia pagina di facebook per vedere se alcuni di quelli ti trasmettono qualcosa. Nella mia breve esperienza sto' notando che i gusti delle persone sono molto diversi,quello che piace a uno magari un'altro no,ma ci sono alcuni generi che beno o male piacciono a tutti. Mi piacerebbe realizzare dei quadri che piacessero a tutti e che trasmettessero delle belle emozioni,percui ogni consiglio e' ben accetto. Sono nella fase in cui sto' spaziando per assecondare la maggior parte delle persone ma allo stesso tempo sto' cercando di capire quale sara' quella che vorro' perseguire in futuro. Comunque mi sto' divertendo e mi sto' prendendo grandi soddisfazioni che hanno aumentato la mia autostima percui mi posso ritenere gia' molto soddisfatta.
Grazie dell'attenzione.

Quadri Astratti Moderni

Re:

gardenteak.it ha scritto:quoto canarino,
alcuni quadri sono belllissimi ed originali, altri semplici decori... altri sembrano (che non sia un'offesa per carità) quei dozzinali quadri da ipermercato o mercatone (tipo quello con i due papaveri)

cerca dentro di te la tua strada, cerca il tuo stile, osa più che puoi senza cadere nel banale.

all'inizio un buon metodo per tirare su soldini è fare ritratti... se entri in quel giro, qualche soldino entrerà.

in bocca al lupo da un'ex pittrice dilettante appassionata d'arte!
Grazie,si hai ragione infatti provo a differenziare molto e poi in base alle critiche cerco di correggermi percui mi state dando ottimi consigli e ne faro' tesoro.

Quadri Astratti Moderni

Ciao Irene, io quoto il discorso di Canarino e mi fa piacere leggere che non ti sei offesa ma che hai capito il suo consiglio.
I tuoi lavori lì vedo più vicini all'artigianato che all'arte, decorazioni piacevoli da appendere sul tavolo in cucina ... l'arte è molto di più e forse è questo il passo che dovresti provare a fare.
Credo tu abbia le potenzialità per fare arte e tecnicamente ne saresti capace, forse ora è solo una questione di testa. Io non so quali scuole tu abbia frequentato ma se ancora non hai studiato la storia dell'arte io ti consiglierei di partire da quello. Leggi molto, soprattutto del periodo delle avanguardie ... secondo me ti apriranno la testa e potrai avere uno sguardo diverso sui tuoi lavori :wink:
Comunque in bocca al lupo e non lasciar perdere mai :wink:

saia ha scritto:Ciao Irene, io quoto il discorso di Canarino e mi fa piacere leggere che non ti sei offesa ma che hai capito il suo consiglio.
I tuoi lavori lì vedo più vicini all'artigianato che all'arte, decorazioni piacevoli da appendere sul tavolo in cucina ... l'arte è molto di più e forse è questo il passo che dovresti provare a fare.
Credo tu abbia le potenzialità per fare arte e tecnicamente ne saresti capace, forse ora è solo una questione di testa. Io non so quali scuole tu abbia frequentato ma se ancora non hai studiato la storia dell'arte io ti consiglierei di partire da quello. Leggi molto, soprattutto del periodo delle avanguardie ... secondo me ti apriranno la testa e potrai avere uno sguardo diverso sui tuoi lavori :wink:
Comunque in bocca al lupo e non lasciar perdere mai :wink:
Grazie anche a te dei consigli.
Ho frequentato un'istituto d'arte e capisco perfettamente quello che mi dite ,ma non ho ancora avuto il tempo per fare sul serio e ora mi sto' limitando a realizzare le opere che mi commissionano e come dite voi sono da arredo perche' mi chiedono il quadro da mettere sul divano del salotto o sul letto percui sono vincolata dai gusti della gente,e sinceramente al momento mi va bene cosi perche' riesco a guadagnare qualcosa,visti i tempi....duri! Inoltre avendo la cartolibreria con mia sorella che mi occupa molto tempo non risco a ritagliarmi del tempo per sperimentare,ma sicuramente non lascero' perdere perche' e' cio' che mi piace anzi il mio sogno e' lasciare il negozio per dedicarmi solo all'arte ,ma preferisco aspettare per essere sicura di riuscire ad avere un'entrata fissa che sostituisca il negozio.
Quindi come avrete capito vi condivido pienamente ma per una serie di motivi ci vorra' un po' di tempo per diciamo cosi evolvermi,ma vi terro' aggiornati cosi mi darete la vostra opinione.
Al momento vi ringrazio moltissimo della vostra attenzione e disponibilita'.

Quadri Astratti Moderni

piuttosto dai un'occhiata qui

http://www.artissima.it/
http://www.friezeartfair.com/
http://www.artbasel.com/go/id/ss/lang/eng/ e a tutte le iniziative satellite
etc etc

e contatterei le gallerie di questo mercatino
http://www.affordableartfair.it/
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:piuttosto dai un'occhiata qui

http://www.artissima.it/
http://www.friezeartfair.com/
http://www.artbasel.com/go/id/ss/lang/eng/ e a tutte le iniziative satellite
etc etc

e contatterei le gallerie di questo mercatino
http://www.affordableartfair.it/
Ok grazie,ciao.

Quadri Astratti Moderni

ciao irene
ti faccio i miei complimenti per le cose che ho visto e a me ha colpito molto la matericità delle tue cose
ovviamente cosa sia o cosa non sia arte è oggettivo ma la cosa principale è l'emozione che trasmette un lavoro
certo avere un filo conduttore aiuta molto, te lo dico io che ho riscoperto da qualche anno il piacere di disegnare in maniera astratta e informale e poi bisogna dedicare molto tempo a farsi conoscere anche se, come spesso capita, quando meno te lo aspetti qualcuno impazzisce per le tue opere
perseverare è impostantissimo
Enzo

Enzo ha scritto:ciao irene
ti faccio i miei complimenti per le cose che ho visto e a me ha colpito molto la matericità delle tue cose
ovviamente cosa sia o cosa non sia arte è oggettivo ma la cosa principale è l'emozione che trasmette un lavoro
certo avere un filo conduttore aiuta molto, te lo dico io che ho riscoperto da qualche anno il piacere di disegnare in maniera astratta e informale e poi bisogna dedicare molto tempo a farsi conoscere anche se, come spesso capita, quando meno te lo aspetti qualcuno impazzisce per le tue opere
perseverare è impostantissimo
Enzo
Grazie Enzo, hai ragione bisogna perseverare infatti infatti sto' provando in tutte le direzioni sfruttando tutte le sinergie possibili (ho fatto la fiera d'estate,il sito,su facebook,articolo su un settimanale,murales in un ingresso residenziale,espongo in un rinnomato negozio di design ...)e devo dire che per ora le risposte sono state superiori alle mie aspettative. I miei quadri piacciono a molti e anche se mi danno interpretazioni differenti sono sempre molto positive. Non mi illudo ma siccome per ora lo faccio come hobby e mi sto' prendendo delle grandissime soddisfazioni divertendomi ,continuero' per quasta strada e chissa' che.......!!!!
Ciao

Quadri Astratti Moderni