Re: La casetta di Kia&moroso - MONTAGGIO CUCINA

Oggi abbiamo tolto tutte le pellicole, e nel pomeriggio l'ho pulita, me la son guardata con tutte le tipologie di luce, LA ADORO!!! *_*

Di giorno, specie col sole, è proprio blu elettrico, con i bordi in evidenza e le maniglie che luccicano! La sera sembra un po' + scura, ma sempre con la tonalità forte. Abbiamo fatto bene a non fare vetrinette o pensili diversi, così fa proprio l'effetto "muraglia" che volevo, e sembra + grande di quel che è! Il piano bianco le dà luce, ma ho fatto bene a impuntarmi sull'effetto marmo di carrara perchè sul tinta unita si vede davvero ogni graffietto (sì, ho già dato su un'anta :evil: ). Il forno ha un secondo vetro interno, sulla porta, che è estraibile per pulirlo con comodità, che figata! :D La pattumiera che ci han regalato è un catafalco in inox della Franke, con dentro un cestrello medio e 2 piccini, occupa mezza base da 90 ed è estraibile, mentre i portaposate dei 2 cassetti da 45 sono di plastica ma addirittura marcati Berloni! :mrgreen: La cappa occupa poco spazio nel pensile ed è direttamente Berloni, non ci interessava di marca perchè è un eldom che interessa poco, tanto ci serve solo filtrante (casini con l'eventuale foro d'uscita del tubo dell'aspirazione) e abbiamo tutte le finestre con il doppio basculante estate/inverno, quindi non abbiamo problemi di arieggiamento.

Stamattina è arrivato il megafrigo, una cosa esagerata è davvero fantascientifico, e come previsto ci siamo ammattiti per portarlo in casa... visto che il piccoletto, imballaggio escluso, è 89x183x78, ed il nostro blindato è 80x200!!! Oltre al fatto che imballato pesa 140kg... Alla fine togliendo tutto l'imballo sul pianerottolo, lasciando solo il fondo ma tagliando il polistirolo, e con un sacco di ostie, l'abbiamo tirato/spinto dentro... Nessun graffio x fortuna, l'abbimo attaccato x verificare e pare che funzioni...domani togliamo completamente la porta del living (incluse maestà e tutto) x poterlo portare in cucina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ho fatto foto perchè volevo aspettare che anche lo Sharpino fosse al suo posto, domani o massimo domenica provvedo! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: La casetta di Kia&moroso - MONTAGGIO CUCINA

e giusto per restare in tema col discorso emerso ...a casa di Marla...

te hai una casa TANTO TUA!!

...io non riuscirei a viverci...PER ME son troppo accesi quei colori....ma meno ci vivrei io...+ piace a te..e + devi essere soddisfatta del lavoro che hai fatto.

Non c'è niente di peggio che scimmiottare le riviste...e avere la casa anonima...

TE HAI UNA CASA CHE + PERSONALE NON SI PUO'...e c'è solo da ammirarti :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: La casetta di Kia&moroso - FOTO CUCINA BLU 27/03!

Kia85 ha scritto:Grazie!!! :D :D :D

Ed ecco finalmente qualche foto DEGNA della cucina, del megafrigo e di qualche altra piccola novità!!! :D :D :D :D

Next steps: montaggio di tutte le ante dei Billy con relativi poster e posizionamento cd/dvd sui ripiani a vista... e ovviamente montaggio divano!
Kia è bellissima!!! E personalmente l'effetto giallo-blu mi piace un tot!
L'unica cosa che mi perplime è quella mensola di marmo di fianco al megafrigo: non ti da fastidio nell'aprire le ante?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Grazie, sono così felice, a me piace un sacchissimo!!!! :D :D :D

Mouse, la mensola non dà problemi x aprire il frigo, la porta sopra è più alta, quella sotto si apre a sufficienza (metteremo un gommino sullo spigolo del marmo x non danneggiare la maniglia)... anche a me non è mai piaciuta un granchè e non ne ho mai trovato una grande utilità, ma è montata con 3 enormi staffe di ferro che trapassano tutto il muretto, e le piastrelle sono state ritagliate intorno a tutta la mensola... insomma, rimuoverla sarebbe stato un lavoraccio e si sarebbe visto il rattoppo delle piastrelle, quindi abbiamo desistito. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

il contrasto blu/giallo è davvero scenografico, stupendo!!!!!!
la cucina è come piace a me, "piena" e con tutti i pensili (io odio le cappe a vista o le pareti senza pensili!). cmq in generale è davvero bella, grande e capiente!!!!

una cosa...non ho capito come metterete i poster in soggiorno...li appenderete o saranno "integrati" nel mobile?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Hai una casa enorme, molto luminosa e soprattutto davvero molto colorata!

Anche io, come ti ha già detto qualcuno, forse non riuscirei a viverci, anche se a casa dei miei abbiamo avuto per taaaaaaanti anni una cucina di questo colore!!

Il living è grandissimo... molto molto bello!
Mi piacciono tanto anche le scarpiere specchiate.

Se non sono indiscreta, potrei sapere marca e costo? :oops:

La cucina mi sembra ben studiata, avremo lo stesso sistema di anta per il micro: quello ad incasso costava troppo e non offriva particolari caratteristiche da giustificarne l'acquisto. Non mi piace il rivestimento murario che mi fa un po' effetto salumeria e il fianco del frigorifero a vista con il mezzo muretto.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi