Melgrati Lissone?

Ciao a tutti,

stiamo arredando la nuova casa e siamo in cerca della cucina.
Come base di idea e prezzo abbiamo fatto un progetto ikea (io sono un'ikea fan :D) che per una cucina di 2.70x3.70, ante bianco lucido in laminato con maniglia, forno, microonde, lavastoviglie, piano cottura e lavello fa un totale di 4.900€. C'è da dire che non mi sono risparmiata nella scelta del forno, che uso spessissimo, e del lavello (anche se devo ancora riuscire a vedere i lavelli e piani cottura plados)

Il preventivo di una cucina Cesar, in laminato, con la stessa composizione si aggirava sui 5.900€ (però con orribilità quali non riprendere il laminato delle ante sulle pareti dei mobili alti per abbattere i costi).

Ieri siamo capitati da Emporio Mobili, a Lissone, del gruppo Melgrati e abbiamo potuto vedere, in esposizione, cucine molto belle e soprattutto con prezzi favolosi. La composizione tipo di una cucina in polimerico (che nel loro caso è un angolo 2,50x2,50, non chiedetemi perché non sia la solita composizione tipo) va dai 2.500€ ai 3.500€, senza lavastoviglie. Venerdì andremo a farci fare un preventivo preciso, ma con tutta probabilità arriveremo a un prezzo molto molto simile a quello dell'ikea.
L'idea è quella di preferire un mobilificio a Ikea, anche per via del 10% del montaggio se scegliamo ikea, delle gole al posto delle maniglie e del polimerico al posto del laminato semplice... ma faremmo bene? Qualcuno ha mai sentito parlare di questo negozio? Loro sostengono che i prezzi bassissimi sono dovuti al fatto che è uno showroom aziendale, quindi direttamente dal produttore senza passare dal punto vendita...

Re: Melgrati Lissone?

anija ha scritto:L'idea è quella di preferire un mobilificio a Ikea, anche per via del 10% del montaggio se scegliamo ikea, delle gole al posto delle maniglie e del polimerico al posto del laminato semplice... ma faremmo bene? Qualcuno ha mai sentito parlare di questo negozio?
Opione personale:
1. Ikea è fantastica ma per mobili complessi tipo armadiature e cucine penso sia preferibile il classico rivenditore di mobili.
2. non conosco questo fantasmagorico Emporio Mobili dai prezzi bassissimi ma ho molti dubbi sul fatto che sia un produttore, però magari mi sbaglio ...

Ti dispiace se, aspettando un pò di risposte, mi gusto
Immagine
2 pop corn?
Q, mi fai compagnia?

Mi sa che il la tua discussione avrà risvolti interessanti ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Coolors... se i popcornnon ti vanno di traverso ti faccio compagnia io un attimo :mrgreen: :mrgreen: ma devo scappare subito.

Per anija:
1) quoto Coolors, il mobiliere tradizionale garantisce solitamente migliore professionalità su progetti non banali come il divanetto-frittella da caricare e portare a casa e altre cosucce. Una cucina richiede capacità progettuali, esperienza, bravi montatori e tempo per farla riuscire bene.
2) non conosco nemmeno io questo mobilificio (magari ccd o criminal sì..) ma sappi che molte volte questa storia del rivenditore che non passa dal mobiliere sono tutte frottole per dare l'illusione del gran risparmio :wink:
Fatti un po' dire la marca di ciò che hai visto..
Comunque il prezzo simile a quello ikea puoi trovarlo anche dal normale mobiliere, basta orientarsi su marchi di fascia economica e li si trova.
Mobiliere

GIURISTA ha scritto:Coolors... se i popcornnon ti vanno di traverso ti faccio compagnia io un attimo :mrgreen: :mrgreen: ma devo scappare subito.

2) non conosco nemmeno io questo mobilificio (magari ccd o criminal sì..)
Se passano di qua ccd e crimina e leggono...

ok, vado a preparare l'arnese per fare pop corn e comincio a farne a manetta ... :mrgreen:

Giurista, ti va anche una birretta??? :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

GIURISTA ha scritto:Comunque il prezzo simile a quello ikea puoi trovarlo anche dal normale mobiliere, basta orientarsi su marchi di fascia economica e li si trova.
Ho provato con le cesar che credo siano di fascia più che economica, e il prezzo si discosta poco ma... per avere un laminato uguale, dover rinunciare a tante cose per abbattere il prezzo e non avere nemmeno gli interni ikea accessoriabili con qualunque aggeggio infernale producano... preferisco ikea ;)
Conosco chi ce l'ha e l'ha avuta e dopotutto si trovano tutti bene!

GIURISTA ha scritto:2) non conosco nemmeno io questo mobilificio (magari ccd o criminal sì..) ma sappi che molte volte questa storia del rivenditore che non passa dal mobiliere sono tutte frottole per dare l'illusione del gran risparmio :wink:
Eh, questo l'ho letto ;) loro non dicono di essere produttori, ma di essere uno showroom di vari produttori per i negozianti... pare strano anche a me :D

coolors ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Coolors... se i popcornnon ti vanno di traverso ti faccio compagnia io un attimo :mrgreen: :mrgreen: ma devo scappare subito.

2) non conosco nemmeno io questo mobilificio (magari ccd o criminal sì..)

ok, vado a preparare l'arnese per fare pop corn e comincio a farne a manetta ... :mrgreen:

Giurista, ti va anche una birretta??? :mrgreen:
Oppss... ero poi uscito... facciamo un caffè ora? :lol:
Mobiliere

anija ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Comunque il prezzo simile a quello ikea puoi trovarlo anche dal normale mobiliere, basta orientarsi su marchi di fascia economica e li si trova.
Ho provato con le cesar che credo siano di fascia più che economica, e il prezzo si discosta poco ma... per avere un laminato uguale, dover rinunciare a tante cose per abbattere il prezzo e non avere nemmeno gli interni ikea accessoriabili con qualunque aggeggio infernale producano... preferisco ikea ;)
Conosco chi ce l'ha e l'ha avuta e dopotutto si trovano tutti bene!
No Cesar non è di fascia economica, è di fascia media, non la conosco dettagliatamente perchè non l'ho mai trattata ma so che produce buone cucine, poi chiaramente dipende dal modello che tu avevi visto, ogni azienda ha modelli sia più economici che più costosi. Io dovessi scegliere tra Cesar e ikea.. cesar tutta la vita :wink:
Mobiliere

Cesar è piuttosto "battibile" a livello di prezzo.... quindi non mi stupisce il prezzo di questo "emporio"... sia con prodotti polimerici che con ante in laminato... gira 'n altro po'.
@Coolors: passa la birra... i popcorn poi darli alle capre :lol:
Pax tibi Marce

Visto che siamo un tantino agli sgoccioli (entriamo nella nuova casa a fine maggio :D) non è che potreste dirmi di quali marche secondo voi dovrei farmi fare un preventivo? Il budget è quello ikea ;)

paul ha scritto:
anija ha scritto:Come base di idea e prezzo abbiamo fatto un progetto ikea (io sono un'ikea fan)
Mah, due anni fa cercavi altre cose...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1110678
Non vedo cosa ci sia di strano ;)
Due anni fa avremmo dovuto arredare tutt'altra casa, la casa "della vita", quindi avrei scelto sicuramente una cucina di un livello medio-alto per garantirmi una vita di almeno 10/15 anni.
Ora stiamo arredando una casa in cui non contiamo di vivere 10 anni!

Anche io a suo tempo ho fatto un giro da Melgrati. Purtroppo la qualità è molto molto bassa e la provenienza dubbia. Se vuoi una cucina economica vai a Milano da Arredo..."In": tratta quasi tutte le marche che hai citato: Lube, Arredotre, etc.;
Ti consiglio di specificare subito il tuo budget così eviti di perdere tempo e ti fai proporre delle soluzioni personalizzate.
Ti lascio l'indirizzo: Arredo..."In" Via Cenisio, 23 Milano
Io mi sono trovata molto bene. ciaooo