da gemma
Io ho avuto dei genitori terroni e io sono terrona se per terrone si intende rinunciare a un pezzo del proprio egoismo per un altro membro della famiglia, se vuol dire che se volevi le scarpe griffate andavi a lavorare d'estate altrimenti "mercato", se vuol dire aspettare per cenare o pranzare tutti i membri della famiglia e con il televisore spento, se vuol dire non uscire la sera se il giorno dopo avevi scuola, se vuol dire "io non ti do un orario, ma TU sai quando tornare", ... ma ho avuto una mamma che mi ha detto sempre "la pillola aniconcezionale non è peccato, peccato è fare i figli senza volerli" ( con una profonda educazione cattolica), che mi ha detto "fa quello che rende serena" (sebbene spesso sapevo e so che non lo condivideva),che non mi hai mai letto le favole la sera (perchè lavorava) ma che quando andava a lavoro e ci lasciava soli aveva sempre gli occhi rossi perchè era "allegica", che ha girato il mondo per potermi curare spendendo i soldi messi da parte per una vita per compare una casa vera, che non mi ha mai dato baci o carezze, ma non per questo non mi faceva arrivare il suo amore, magari solo cucinandomi il mio piatto preferito!
I miei non sono stati genitori perfetti, non ne esistono, però esistono ( e ne sono certa) persone che con la loro incapacità cronica di amare creano dei vuoti troppo così profondi, altri che invece amano nel solo modo che conoscono,forse terrone, così come esistono dei figli che aspettano quell'amore per tanto, troppo tempo e poi si stancano e altri che invece proprio non vogliono vederlo...tutto sta nel mettersi un attimo in discussione e cercare di essere sentimentalmete onesti per capire che tipo di genitori abbiamo avuto e che figli siamo stati...
P.S: mai comprato cioè, adoravo Dylan Dog! ( che altro che "censured")