disposizione cucina!!!!!aaaaiiiiiiuuuuuutoooooooo!!!

salve a tutti!!! mi son iscritto da poco e nonostante la sezione cucine sia piena di molte idee ancora non riesco a pensarmi la mia futura cucina!!!! aiuto please!!!!! :oops:
a sinistra (spero si veda l'immagine) c'è lo spazio destinato a cucina (a nord) e soggiorno con ingresso a sud
http://img585.ImageShack/i/scansione0001k.jpg/
ora.. di mio vorrei accorciare la parete che separa soggiorno e cucina dalle scale usando uno scorrevole come serramento per lasciare piu spazio al soggiorno in se..
son indeciso se dividere cucina e salotto sempre con scorrevole e vetro (adoro il vetro)
e ancor piu sulla disposizione della cucina!!!! non c'è ancora alcun impianto ne vincolo di pavimenti proprio perchè vorrei farli una volta deciso come sara la mia cucina e salotto...
per le disposizioni lascio a chi di buon cuore mi aiuterà per i colori son orientato sul scuro:mi da senzazione di eleganza e raffinatezza,anche se non vorrei andare ad abitare in un freddo cimitero!!!! di budget vorrei stare sui 15mila non di più!!! la larghezza della cucina sara di 4,24 mt mentre l'altezza resta da definire per quanto ho scritto sopra..la parete totale è di 8 metri comunque!!!! :D
chi ci prova ad aiutarmi????? un ringraziamento anticipato!!!! :D

grazie mille per l'osservazione ariosto!!!
allora..ho fatto uno schizzo (uno schifezzo per meglio dire :lol: ) veloce veloce!!!
http://img801.ImageShack/i/hpqscan0001v.jpg/
i due fori son per il momento finestre... quando riprenderò i lavori una delle 2 dovrà per forza diventare una porta,per raggiungere i garage!!! quindi devo ancora decidere su quale dei 2 fori farla!!!
ah dimenticavo!!!! non mi piace il legno chiaro preferisco di gran lunga il moderno,molto moderno!!!!
se manca qualche info provvederò ad integrare il prima possibile!! di nuovo grazie a tutti!!! :o
Ultima modifica di ADE il 30/03/11 20:37, modificato 2 volte in totale.

Re: una cucina da progettare!!! qualche idea???

Guarda, per la disposizione non so aiutarti ma non disperare, nel week-end il forum si spopola, avrai più possibilità di ottenere risposte domani.
Solo un osservazione però: quella zona piastrellata che si vede in basso sarà un terrazzo dove conterai di mangiare? Se la risposta è affermativa ti consiglierei di posizionare la cucina verso quella zona o dovrai attraversare ogni volta il salotto con piatti, vivande ecc ecc... è scomodo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

grazie per l'aiuto lariosto!!!! aimè non son molto amante delle penisole!!!! e la seconda anche se intrigante mi è impossibile perchè in uno dei fori da 110 dovrà diventare una porta!!!grazie mille dell'aiuto 6 davvero gentile!!! :o
nessun'altro che è disposto ad aiutare un 21enne veramente inesperto di cucine??? :cry:....... :mrgreen: (molto inesperto!!! :mrgreen: )

la seconda soluzione puoi sempre farla più corta in modo da lasciare spazio per la porta finetra! :)

se ti basta potresti fare questa:
Immagine
ma la soluzione con penisola è la migliore secondo me, scusami se insisto! eeheh :D

le altre possibile mi sembrano peggiori... sentiamo altre opinioni! :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

dato che la porta la devo ancora fare posso scegliere quale foro delle 2 finestre allargare!!!! :D
ora sto vedendo se vado d'accordo con sweet home e provo a buttare giù qualcosa!!!!
tranquillo lariosto ognuno ha i suoi gusti!!(e ci mancherebbe :mrgreen: )
preferirei l'isola alla penisola;cosi facendo son costretto all'open space con il soggiorno...
oppure pensavo ad una soluzione ad angolo per lasciare sempre spazio ad un bel tavolo grandicello!!! diciamo che la folla di compagnia e amici, parenti non mancherà di certo!!! :lol: quindi il tavolo mi diventa un pochino essenziale!!! ti rinnovo i ringraziamenti!!!!
sotto a chi tocca!!! :twisted: :lol: :mrgreen:

brutta la posizione delle colonne, chiude la visuale, dà impressione di rimpicciolire l'ambiente.
in oltre lo spazio per il tavolo è limitato... forse troppo limitato. queste sono le ragioni per le quali escudevo questa soluzione.
poi we... è solo la mia opinione :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"