Cappa arredo su cucina cristallo nera?

Buongiorno a tutti!

E' in corso una diatriba tra me e la mia compagna sulla scelta della cucina e relativa cappa, mi rivolgo quindi a chi è più esperto per qualche consiglio ^_^

Io vorrei prendere una cucina in vetro nero con intelaiatura in alluminio a vista, ed abbinarci una cappa stravagante, molto bella, ma altrettanto ingombrante!

Precisament ela cucina è la S71 della Sicc Cucine (http://www.sicccucine.com/prodotti/s71.php) e la cappa una Om special edition della linea Elica (http://elettrodomestici.outletarredamento.it/p- ... appe-.html).

Ovviamente la mia compagna non approva!
Non approva la cucina pe rmotivi meramente pratici di pulizia, e non approva la cappa perchè la ritiene (giustamente!) inutile.

Mi rivolgo a voi con un dilemma.
Lei ha detto che se rinuncio alla supercappa mi fa mettere il frigo americano a vista che aveva inizialmente bocciato ^_^ quindi tutto cio' mi ispira come compromesso. Pero' anche la cappa fa la sua porca figura !

La cucina non è molto grande, sono 370*220. Secondo voi cosa è meglio come soluzione? Una parete da 360 di cucina in 6 moduli da 60 e frigorifero sulla parete opposta o colonna frigo integrata nel modulo suddetto e turbocappa inutile, ma bella bella bella? (cioè... bella per me, orribile per lei. non si fa corrompere nemmeno dicendo che le regalo il divano che preferisce :( )

Dilemma a parte, considerando che io la uso la cucina, vi sembra troppo azzardata come scelta?

Grazie a tutti in anticipo!

Re: Cappa arredo su cucina cristallo nera?

premetto che dipende tutto da gusti personali ma imho se la cucina è di design una cappa figa è d'obbligo, magari non una elica OM s.e. che costa 1200€ ma c'è tantissimo. A mio avviso per questione puramente estetica metterei la cappa e integrerei il frigo in una colonna in maniera da lasciare un'estetica pulita. poi è soggettivo.
ok pe ril frigo americano se realmente ne avete bisogno altrimenti imho stacca troppo con una cucina tipo quella che hai postato, anzi direi un pugno in un occhio dal mio modestissimo punto di vista. ma tutto sommato nella tua cucina mi sembrerebbe troppo grande

Cmq dal lato pratico ha ragione lei, con una cucina in vetro nera ti assicuro che anche se stai via un mese quando torni la devi pulire tutta. E te lo dice uno che ha l'armadio con le ante in vetro nero e dopo un pò vengono fuori gli aloni della pulizia precedente. E non parlo di "ditate", prova ad immaginare in una cucina prendendo con le mani ante, maniglie ecc... un suicidio. perlomeno bianca acidata si vedrebbe di meno.

A me il frigo free non piace proprio, spezza completamente la linea della cucina...la cappa invece è bellissima :mrgreen: non so, dovendo scegliere io li spenderei eccome per la cappa! Più che altro...non essendo tanto grande la cucina, occhio a non esagerare con la cappa altrimenti rischi che diventa l'elemento dominante!!!

Uhm uhm uhm in effetti quella che avevo pensato è un bel tonnetto come ingombro.....

e delle versioni "mini" che ne dite?
Sono delle 55*55, molto meno ingombranti e forse non corriamo il rischio di avere un elemento prepoonderante rispetto a tutto il resto della cucina.

http://elettrodomestici.outletarredamento.it/p- ... appe-.html

MiniOm

http://elettrodomestici.outletarredamento.it/p- ... appe-.html

un altra bella che sui cataloghi che avevo cartacei ancora non esisteva!

Il fattore pulizia in effetti ancora mi terrorizza.... comprero' una super vaporella dedicata! Invece del microonde metto quella come elettrodomestico di uso quotidiano in cucina :roll:

Per il frigo invece purtroppo mi sa che avete tutti ragione. Con una cucina di quelle dimensioni stona un po' :(
Lo mettero' in camera da letto... :twisted:

ho appena preso una arrex cristallo, telaio 25mm alluminio a vista e vetro dogato tutto nero, cappa falmec mirabilia manatthan.... tutto scelto dal mio amore e pagato profumatamente da me :)

voleva cacciarmi un frigo a libera installazione.... O_o

ho PRETESO anche a costo di spendere qualcosa di più un frigo ad incasso: ho prendi un frigo figo almeno quanto la cappa e preservi l'estetica della cucina, oppure meglio nasconderlo.

imho naturalmente.

railman ha scritto:dello stesso genere a me piace moltisimo la Nima della Baraldi che se non sbaglio costa anche meno della Elica Mini OM

WOW! E' anche meglio quella! E pure più ingombrante pero'...

Solo che noi usufruiremo di uno sconto su tutto l'arredamento in quanto sfruttiamo la benevolenza di un parente che distribuisce mobili nel lissonese... quindi la ricerca è ristretta alle marche che tratta, tra cui la Sicc e relativi accessori.

fumaslayer ha scritto:
ChicoS ha scritto:tutto scelto dal mio amore e pagato profumatamente da me [/color]:)
è sempre cosi... :lol: :mrgreen: :lol:
Non è sempre così...

Evidentemente sono l'unica donna cogliona a sposare un uomo di famiglia meno benestante della propria?
La casa è di sua nonna, non l'hai sistemata dagli anni 60, ci stiamo spendendo i soldi x ristrutturarla (lui) e i mobili li pago tutti io (peccato che i mobili costano + della ristrutturazione)...
In + dobbiamo pagare l'affitto alla malefica vecchia...la quale ha i soldi in banca ma non caccia una lira...i genitori del mio lui dicono di non avere soldi (cosa dubbia) e non cacciano una lira, si e no che pagano il pranzo di nozze ai propri parenti mentre gli amici dobbiamo pagarceli noi perchè giustamente i miei genitori non sono una finanziaria...e ovviamente di quella casa non mi verrà intestata neanche una minima quota.

E gli amici di mio moroso si e no che danno 30€ a testa ai matrimoni quando un pranzo di nozze ti costa dai 65 ai 100€ a persona...insomma uno ci perde un fracco di soldi a sposarsi al giorno d'oggi...

Scusate lo sfogo ma mi girano le OO

agatuccia ha scritto:tranquilla Fabien, non te la prendere 8) 8)
Io non ho scelto tutto, MM ha deciso tante cose e non pagherà tutto lui...anzi :lol: :lol: :lol: :lol:

We no chiariamo, non è che scelgo io la cucina perchè voglio imporre qualcosa alla mia compagna, ma perchè le ho detto che chi vincerà la gara culinaria di inaugurazione casa otterrà il dominio assoluto della cucina!

Inizio a portarmi semplicemente avanti sull'esito della suddetta gara ;)

Per il resto è tutto diviso (magari non CONdiviso ;) )