Dubbio su guarnizioni finestre Finstral

Ciao a tutti,

Oggi guardavo bene il telaio delle finestre che mi hanno montato settimana scorsa e notavo una cosa: sembra che manchi una guarnizione.

Il profilo è il Top72, a tre guarnizioni, ma io ne conto tre solo sul profilo alla base del telaio, mentre sugli altri lati ne conto solo due. (due sul telaio e una sull'anta)
Vi faccio vedere una foto
Immagine
Come potete vedere, sul lato alla base ci sono due guarnizioni, mentre su quello verticale ce n'è una sola.
Sull'anta c'è una sola guarnizione su tutti i lati.

E' giusto così? Io mi aspettavo due guarnizioni su tutti i lati delle finestre, invece tutte le finestre hanno due guarnizioni in basso, e sugli altri lati una sola.

Domani l'installatore viene a mettermi a posto due cosucce, vorrei farmi trovare preparato.

Thanks a tutti per l'aiuto!

Macs

Re: Dubbio su guarnizioni finestre Finstral

Giusto così. Sistema di guarnizioni a giunto aperto. Le guarnizioni mancanti creano una depressione interna che aumenta la tenuta di quelle montate sull'anta. Giuro!
PS
Li ho montati per 10 anni...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Grazie per il chiarimento, anche se non ho capito l'ultimo messaggio di Gigiotto: io sull'anta conto una guarnizione su tutto il perimetro, mentre sul telaio conto due guarnizioni alla base e una sugli altri lati.

Cmq si, sul sito Finstral la serie Top72 è a giunto aperto e quindi c'è una guarnizione in meno.

Macs

Zand ha scritto:Non mi sono spiegato, usiamo la versione AD a 2 guarnizioni, non lavoriamo la serie MD con guarnizione a giunto aperto.
avevo capito male.......

comunque la AD è molto più facile da pulire della MD, ed anche più bella se usate l'anta a gradino anzichè la semicomplanare.
io sto col made in Italy

ormai è chiaro che l'ultima guarnizione esterna non serve a niente..
ormai avevo digerito il taglio della guarnizione del traverso superiore telaio per facilitare la chiusura che altrimenti sarebbe troppo dura e anche le guarnizioni sull'alluminio che si ritira lasciando scoperti gli spigoli..
però questo mi senbra incredibile.. praticamente vendete una tre guarnizioni che in realtà sono due, anzi una perchè quella sulla finestra di solito è escusivamente acustica. mi sbaglio?

woodpecker ha scritto:ormai è chiaro che l'ultima guarnizione esterna non serve a niente..
ormai avevo digerito il taglio della guarnizione del traverso superiore telaio per facilitare la chiusura che altrimenti sarebbe troppo dura e anche le guarnizioni sull'alluminio che si ritira lasciando scoperti gli spigoli..
però questo mi senbra incredibile.. praticamente vendete una tre guarnizioni che in realtà sono due, anzi una perchè quella sulla finestra di solito è escusivamente acustica. mi sbaglio?
Sbagli, sbagli :P

Poi, tanto per mettere i puntini sulle i...la guarnizione è coestrusa...non c'è colla!

Non vendiamo un sistema a tre guarnizioni, ma un sistema a guarnizione mediana e giunto aperto..
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Giusto quello che hanno detto i miei colleghi pocanzi.

Aggiungo che è possibile,con Finstral,mettere la "terza guarnizione", praticamente è la soluzione "perimetrale" anche di quella dove c'è solo sul lato inferiore. Il serramento non è piu quindi a giunto aperto, ma nei vetri ad alto abbattimento acustico aumenta di un ulteriore decibel l'abbattimento in questione.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.