scelta lavello e colore x cucina finta muratura

Ciao a tutti...ecco la questione...sto facendomi fare un preventivo per una cucina in finta muratura (con struttura in legno) con anta bianco anticato..ho scelto un top mattonellato in travertino beige sfalzato ad uno leggermente più scuro e torello a rifinire il piano.
Mi piacerebbe molto mettere il piano cottura di Franke Opera, e di questa marca mi piacciono anche lavastoviglie, forno country da 7 + 1 funzioni e miscelatore...
il dilemma sta nel lavello...
Avrò il frigo a libera istallazione della samsung color sabbia, e pensavo di dipingere la finta muratura proprio di quel colore... e gli eldom??? di che colore?
anticipo che nn mi piacerebbe metter un colore che si avvicini molto al top (tipo avena) perchè ho paura risulti tutto troppo unito...
Mi piace molto il color alluminio e il grafite....voi che dite???

Re: scelta lavello e colore x cucina finta muratura

L'ideale sarebbe un bel lavello da appoggio in massello di travertino. Ci sono bravi marmisti che fanno opere d'arte a cifre contenute, anche se più alte di un lavello tradizionale in fragranite. Io ci vedo eventualmente avena o Sahara, alluminio no, grafite mi pare troppo pesante su una cucina in muratura. Fatti fare un preventivo, vedrai che spettacolo con i lavelli in massello.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

ciao Ire
sono d'accordissimo con l'opinione data da Pepezzi.
Escluderei in maniera assoluta sia il colore grafite sia l'alluminio. Rischi di rovinare l'effetto spettacolare della cucina country-classica con un abbinamento a contrasto che è tipicamente moderno.
Io ho una cucina moderna nuova nuova sulla quale ho fatto mettere lavello e piano Franke in fragranite avena.
Mentre leggevo la descrizione della tua cucina, sebbene sia totalmente diversa dalla mia, ho subito pensato che fosse l'ideale. Non mi preoccuperei di un effetto uniforme qui. Però è un'opinione.
Eih, aspettiamo una foto!
:)

Fairy...Peppezzi...
non vedo l'ora di farvi vedere le foto, vorrebbe dire che ho fatto l'acquistooo :lol: !!!!
Cmq per un lavello in vero travertino mi hanno chiesto circa 2000 euro, che ovviamente non ho :oops: e preferirei cmq spenderli per la cucina stessa. Ho appena avuto un nuovo disegno da una ditta che lavora artigianalmente il legno...non rilasciano il disegno ovviamente, quindi ho una bozza malfatta da me, ma vi assicuro che il disegno è davvero molto molto molto bello!!! :D
L'effetto è esattamente quello che desideravo,una finta muratura che riprendesse le linee enticate e stondate di Paganelli e le cerniere antiche di Zappalorto.... :mrgreen:
Il preventivo è 15.200 euro,
eldom franke (lavello acquario sahara, miscelatore gala cromato, lavastoviglie tp in offerta e forno country, piano cottura opera 90 cm)
4,50m x 2,40 + isola 150x 90 interamente contenitiva. cappa 170 cm, varie conche ornamentali sulla finta muratura (il materiale è marino, usato anche x le barche a garanzia di durata e resistenza anti umido etc...), piano in travertino scabas trattato e garantito a vita (consigliano di rifare un piccolo trattamento ogni 2 anni) ....che ne dite????

Grazie peppezzi....farò un altro giretto x informarmi dei lavelli...magari loro hanno sparato alto...
pensavo che le cucine artigianali fossero + care rispetto a quelle di serie...x una arrex alla fine mi hanno chiesto 12.000 euro...e dentro di me mi son detta...per 3.000 euro avrei tutto un altro tipo di cucina!!!
Cmq sia vi terrò aggiornati...grazie davvero x tutti i vostri consigli!!!