acquisto lavastoglie help!

Dopo 2 brutte esperienze con REX, devo acquistare una nuova lavastoviglie da incasso a scomparsa totale. Vorrei un modello semplice (importante che lavi bene!!) e con un buon rapporto qualità/prezzo (budget max 500euro). Cosa mi consigliate?
grazie!

Re: acquisto lavastoglie help!

Home! ha scritto:Dopo 2 brutte esperienze con REX, devo acquistare una nuova lavastoviglie da incasso a scomparsa totale. Vorrei un modello semplice (importante che lavi bene!!) e con un buon rapporto qualità/prezzo (budget max 500euro). Cosa mi consigliate?
grazie!
http://www.euronics.it/acquistaonline/L ... aff_kelkoo
http://www.eprice.it/Lavastoviglie-BOSC ... meta=KLK_B

Queste sono valide. Certo non sono tra i modelli più evoluti ma la qualità/solidità Bosch non si discute.

Grazie del suggerimento, Leonardo T. (i modelli che mi hai consigliato sono totalmente pannellabili?).
Ho letto da qc parte sul forum che sono sconsigliate le Bosch con la vasca in plastica, che forse sono le + economiche.
Ma di altre marche (Whirpool o Smeg), non si parla?
Se la prendo su internet, riesco a risparmiare qualcosina? Mi segnalate qc sito affidabile (ho dato uno sguardo al post su in alto, ma è troppo ampio e non riesco a leggerlo tutto)?
Altra cosa (scusate se la domanda può apparire stupida): esiste eventualmente un qualche incentivo x rottamare la vecchia lvs a fronte dell'acquisto di una nuova?
Su, avanti coi consigli, devo comprare la lvs velocemente!

Home! ha scritto:Grazie del suggerimento, Leonardo T. (i modelli che mi hai consigliato sono totalmente pannellabili?).
Ho letto da qc parte sul forum che sono sconsigliate le Bosch con la vasca in plastica, che forse sono le + economiche.
Se la prendo su internet, riesco a risparmiare qualcosina? Mi segnalate qc sito affidabile (ho dato uno sguardo al post su in alto, ma è troppo ampio e non riesco a leggerlo tutto)?
Altra cosa (scusate se la domanda può apparire stupida): esiste eventualmente un qualche incentivo x rottamare la vecchia lvs a fronte dell'acquisto di una nuova?

Whirlpool non è male ma niente di eccezionale. Smeg , invece, è valida per quanto riguarda forni e pc. Bosch è sicuramente migliore. Online puoi risparmiare più di qualcosa ma ricorda che è escluso il montaggio... Non ci sono incentivi per rottamare la vecchia e comprarne una nuova a prezzo scontato.

Geom.Enrico ha scritto:io guarderei anche le Miele...magari costano un pelo di più...ma secondo me sono ottime!

Vero. Anzi, verissimo. Miele è stata la prima a commercializzare lavastoviglie. Con 500 euro, però, non ce la fai proprio. La qualità e anche il nome si pagano.

Leonardo T. ha scritto:
Home! ha scritto:Grazie del suggerimento, Leonardo T. (i modelli che mi hai consigliato sono totalmente pannellabili?).

Whirlpool non è male ma niente di eccezionale. Smeg , invece, è valida per quanto riguarda forni e pc. Bosch è sicuramente migliore. Online puoi risparmiare più di qualcosa ma ricorda che è escluso il montaggio... Non ci sono incentivi per rottamare la vecchia e comprarne una nuova a prezzo scontato.
Grazie, puoi indicarmi qualche sito affidabile dove acquistarla (x il montaggio non ho problemi)?

Home! ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:

Whirlpool non è male ma niente di eccezionale. Smeg , invece, è valida per quanto
riguarda forni e pc. Bosch è sicuramente migliore. Online puoi risparmiare più di qualcosa ma ricorda che è escluso il montaggio... Non ci sono incentivi per rottamare la vecchia e comprarne una nuova a prezzo scontato.
Grazie, puoi indicarmi qualche sito affidabile dove acquistarla (x il montaggio non ho problemi)?

Dunque... I siti sono più o meno tutti uguali. Io mi sono trovato bene con:
Mr. Price
Pixmania
Eprice
Fotodigit

Ciao,
ho da poco acquistato una lavastoviglie Rex TT992 e non mi trovo affato male.
Ho seguito le indicazioni di questo sito: http://www.lavastoviglierex.com e me la sono anche istallata da solo.
Che modelli avevi acquistato?
Magari hanno messo a posto i problemi nelle ultime versioni.
Unica problematica che ho riscontrato è legata al fatto che con il ciclo breve non scioglie bene la pastiglia di detersivo 3+1. Mi hanno però spiegato che per il ciclo breve si deve utilizzare un detersivo in polvere e non le pastiglie.

Leonardo T. ha scritto:Queste sono valide. Certo non sono tra i modelli più evoluti ma la qualità/solidità Bosch non si discute.
io ho avuto una pessima esperienza con una lavastoviglie bosch pagata 7 anni fa quasi 700 euro, onestamente questa tanto decantata solidità non l'ho vista.

Già che ci sono mi accodo al topic, perché appunto è ora di sostituire la bosch sta funzionando sempre piu' male (non arriva mai a 0 i piatti restano bagnaticci l'unico programma utilizzabile orami è l'intensivo ma stanotte faceva dei rumori diversi dal solito e a fine lavaggio è rimasta molta schiuma in basso).
Mi interessa principalmente un modello in grado di fare ottimi lavaggi con programmi di breve durata, non è possibile dover tenere accesi questi scatafasci per 2 ore per avere un lavaggio decente. E che costi meno di 4-500 euro, tanto è inutile spendere di piu'.
Esiste qualcosa che soddisfi questi requisiti?
Grazie.

Jamie ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:Queste sono valide. Certo non sono tra i modelli più evoluti ma la qualità/solidità Bosch non si discute.
io ho avuto una pessima esperienza con una lavastoviglie bosch pagata 7 anni fa quasi 700 euro, onestamente questa tanto decantata solidità non l'ho vista.

Generalmente le BOsch/siemens sono ottime. La tua potrebbe essere solo sfortuna!

Le esperienze ahimé sono sempre personali.
Le Bosch sono sempre le più consigliate. Ne posseggo una (la logixx) da 6 anni e non ha avuto problemi. Precedentemente avevo una Rex che è stata altrettanto affidabile ed efficiente. Devo inoltre ammettere che ho sentito pareri favorevoli anche per le smeg, inj particolare sul rapporto qualità (elevata) prezzo (sempre contenuto).

Se ne dovessi acquistare una oggi, scegliere la XXL della Rex (cestello inferiore ampissiimo e doppia pala per il lavaggio!) ma giacché sei orientato altrove, direi che Bosch/Smeg sono due valide alternative.

Carl73 ha scritto:Ciao,
ho da poco acquistato una lavastoviglie Rex TT992 e non mi trovo affato male.
Ho seguito le indicazioni di questo sito: http://www.lavastoviglierex.com e me la sono anche istallata da solo.
Che modelli avevi acquistato?
Magari hanno messo a posto i problemi nelle ultime versioni.
Unica problematica che ho riscontrato è legata al fatto che con il ciclo breve non scioglie bene la pastiglia di detersivo 3+1. Mi hanno però spiegato che per il ciclo breve si deve utilizzare un detersivo in polvere e non le pastiglie.

Bel link.....veramente interessante.
La lavastoviglie per me è ancora un oggetto abbastanza oscuro perchè a casa con i miei non mi sono mai messo ad usarla.
Nella casa nuova però mi rendo conto che dovrò ordinarla assieme alla cucina (incassata da 60) ed è l'unico elettrodomestico di cui mi sono informato poco.
Per edesso sono single ,ma immagino che tra qualche anno avrò una famiglia.

Sono molto attratto da quersta Rex TT992 però mi chiedo se valga la pena spendere tanto adesso che sono single (e probabilmente laverò spesso i piatti a mano almeno all'inizio...per abitudine soprattutto) oppure aspettare ancora e prendermi intanto una cosa economica (magari usata) tanto per averla e riempire il buco in cucina....per ora.

Jamie ha scritto:Mi interessa principalmente un modello in grado di fare ottimi lavaggi con programmi di breve durata, non è possibile dover tenere accesi questi scatafasci per 2 ore per avere un lavaggio decente. E che costi meno di 4-500 euro, tanto è inutile spendere di piu'.
Esiste qualcosa che soddisfi questi requisiti?
Grazie.
a parte che non è vero sia "inutile" spendere di più di 500 euro (casomai per qualcuno può non valerne la pena, ma la buona qualità si paga), tutti i modelli recenti sono più "lenti" di quelli vecchi. i modelli più veloci oggi sono quelli che funzionano allacciati all'acqua calda in quanto non perdono tempo a riscaldarla.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements