Consiglio box doccia semplice o "elaborato"?

Buongiorno a tutti,

sono alle prese con la costruzione della nostra casa...avremo un bagno con vasca idro ed un altro con un box doccia ad angolo 90x90 con la parte a vetro tonda.
Il consiglio che vi chiedo è il seguente:

Presso un rivenditore serio e competente mi hanno fatto un preventivo composto da piatto doccia ultra-flat ang. , soffione rotondo diametro 225 cm cromato+docciatore, telaio cromo cristallo trasparente o ev. cincillà...insomma tutto compreso a eur 1300.- circa (iva inclusa).

Mentre presso un grande centro di bricolage/tutto x la casa e affini ho visto in esposizione una box combinato con idro a getti, con bagnoturco, radio e chi più ne ha + ne metta (con 2 anni di garanzia) in offerta a eur 1150.-

Cosa ne pensate? Sia dei prezzi che dei due tipi di prodotto?
Diffido e faccio un bagno più caro, ma presso un rivenditore specializzato o devo prendere in considerazione l'offerta interessante della doccia del centro bricolage...?
Inoltre qualcuno di voi ha un box doccia con bagno turco ecc...come si trova?

Re: Consiglio box doccia semplice o "elaborato"?

Mah, da ignorante ti direi di acquistare presso il centro brico solo oggetti il più semplici possibile, certo non un box idro combinato come quello che dici tu.
Tempo fa chiesi al Castorama per una colonna doccia idromassaggio, il commesso onestamente mi consigliò di evitare l'acquisto quando seppe che era per la mansarda: disse che la pressione dell'acqua non sarebbe stata sufficiente.
Ma anche per un semplice box, loro non fanno in genere il montaggio, devi procurarti tu degli operai esperti.
Io al tuo posto prenderei il box doccia idro presso il rivenditore specializzato, risparmiando invece per la vasca che acquisterei semplice, visto che in genere si usa meno. :wink:
A meno che la vasca sia idromassaggio già da capitolato :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consiglio box doccia semplice o "elaborato"?

ciao ti posso dire la mia... io ero partito con l'idea di mettere quelle cabine "tuttofare" con idromassaggio e chi più ne ha più ne metta. Mi sono informato su articoli dell'ordine di grandezza di 1000€ poi ho scoperto che sono tutti prodotti made in china di dubbia qualità. Ho così visto qualcosa nei centri con marche più prestigiose e i prezzi lievitavano almeno sui 3000-4000€ garantendomi il prodotto sia come pezzi sostitutivi che come merce. Il problema maggiore è che se una di queste cabine dopo 3-4 anni inizia a rompersi qualcosa che si fa? che sia essa di 1000 o 4000€... allora ho pensato ad una soluzione classica di un buon box doccia dove vado a spendere circa 1000€ ma almeno sono certo che problemi non me ne può dare (a meno che siano di cattiva installazione o impermeabilizzazione, ma quella è dovuta dalla cura del montaggio non dal prodotto). Alla fine sto optando per mettere un box doccia con soffione effetto pioggia e doccetta. Il minimo ed indispensabile insomma!!

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6