Serramenti in PVC: non mi piace il colore!!!

Ciao a tutti.
L'altro ieri mi hanno montato i nuovi serramentin in PVC con cassonetti in alluminio. Quando ero andato a trovare il produttore avevo scelto un color panna con le venature in legno che dal mazzo di prova mi era sembrato molto bello.
Invece salgo in casa dopo la posa e scopro che il panna in realtà è una specie di rosino che si addice più a un arredamento di tipo classico che moderno come lo sto impostando io... sono rimasto così... :? :cry: :x

La mia domanda è probabilmente assurda: posso fare qualcosa che non coinvolga il costruttore dei serramenti per cambiarne il colore? Credo che anche loro abbiano applicato una pellicola per creare quell'effetto visto che la finestra alla fine è in plastica. Si trovano in commercio queste pellicole? Si possono togliere e in caso riavere il serramento bianco?

Grazie per l'aiuto (e la comprensione)!

Re: Serramenti in PVC: non mi piace il colore!!!

aleripe ha scritto:Ciao a tutti.
L'altro ieri mi hanno montato i nuovi serramentin in PVC con cassonetti in alluminio. Quando ero andato a trovare il produttore avevo scelto un color panna con le venature in legno che dal mazzo di prova mi era sembrato molto bello.
Invece salgo in casa dopo la posa e scopro che il panna in realtà è una specie di rosino che si addice più a un arredamento di tipo classico che moderno come lo sto impostando io... sono rimasto così... :? :cry: :x
che marca di profilo hanno utilizzato? non ho mai sentito di questo rosino.
La mia domanda è probabilmente assurda: posso fare qualcosa che non coinvolga il costruttore dei serramenti per cambiarne il colore?
forse ma si rischia di avere dei risultati pessimi
Credo che anche loro abbiano applicato una pellicola per creare quell'effetto visto che la finestra alla fine è in plastica. Si trovano in commercio queste pellicole?
certo che esistono ma sappi che non la hanno applicata loro ma è stata applicata in fase di produzione del profilo utilizzato.
Inoltre l'infisso è composto da tanti pezzi: telaio, anta,fermavetro, battuta.
Si possono togliere e in caso riavere il serramento bianco?
NO, impossibile.
Grazie per l'aiuto (e la comprensione)!
fammi sapere chè profilo hanno utilizzato :wink:
io sto col made in Italy

Dando per scontato che la pellicola sia la stessa che hai ordinato e non abbia difetti, in un caso simile con un cliente ci siamo accorti che mentre io in sala mostra ho dei neon a luce fredda, lui in casa aveva dei neon a luce calda, ed il colore sembrava diverso.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Dando per scontato che la pellicola sia la stessa che hai ordinato e non abbia difetti, in un caso simile con un cliente ci siamo accorti che mentre io in sala mostra ho dei neon a luce fredda, lui in casa aveva dei neon a luce calda, ed il colore sembrava diverso.
In effetti in casa al momento ho delle lampadine scoperte a luce calda... però le ho guardate anche con luce naturale e mi sembra che l'effetto "rosino" ci fosse ugualmente...

gigiotto ha scritto:come detto da elio l'applicazione di pellicole non è cosa semplice.
sono per caso della finstral?

Uè Uè...non offendiamo PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

aleripe ha scritto:Ciao a tutti.
L'altro ieri mi hanno montato i nuovi serramentin in PVC con cassonetti in alluminio.
Davvero?!!? :shock:

Comunque, come già ti han detto gli altri, non credo si possa fare granchè...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.