Illuminatemi i pensili di cucina

Salve a tutti, tra poco mi monteranno la mia nuova cucina. Sarà una Veneta Cucine laccata nera lucida sotto mentre i pensili saranno in vetro nero. Oltre all'illuminazione a soffitto,volevo inserire anche delle strisce a led sottopensili e dei faretti sopra... Avete qualcosa da consigliarmi?

Re: Illuminatemi i pensili di cucina

Indiano81 ha scritto:Salve a tutti, tra poco mi monteranno la mia nuova cucina. Sarà una Veneta Cucine laccata nera lucida sotto mentre i pensili saranno in vetro nero. Oltre all'illuminazione a soffitto,volevo inserire anche delle strisce a led sottopensili e dei faretti sopra... Avete qualcosa da consigliarmi?
L'illuminazione inserita in un secondo moemento su una cucina non è mai congeniale... certo si puo fare ma non verrà cosi perfetta come se la richiedi direttamente a chi ti fa la cucina... saresti ancora in tempo per domandarlo a loro?

In alternativa ti consiglio una striscia a led impermeabile ad alta luminosità o meglio ancora delle lampade lineari a basso profilo a fluorescenza T5 (i tubi sottili)... che garantiscono una illuminazione piu omogenea..

Per modificare la cucina ormai è tardi,però ho gia predisposto l'impianto elettrico con le prese ed interruttori... L'idea delle strisce a led mi piace, ma fanno luce per illuminare il piano di lavoro? Ho visto che ci sono anche all'Ikea o Castormama...
Mentre per le luci da posizionare sopra i pensili cosa mi consigliate?

Indiano81 ha scritto:Per modificare la cucina ormai è tardi,però ho gia predisposto l'impianto elettrico con le prese ed interruttori... L'idea delle strisce a led mi piace, ma fanno luce per illuminare il piano di lavoro? Ho visto che ci sono anche all'Ikea o Castormama...
Mentre per le luci da posizionare sopra i pensili cosa mi consigliate?
si fanno luce... ma devi vederle dal vivo se ti comodano (alcune fanno luce troppo fredda, altre fanno poca luce)..

Per l'illuminazione sopra ai pensili cosa volevi? Hai una sorta di "tavola" che sporge dai pensili per incassarci i faretti? Se si, basta prendere dei faretti qualsiasi (e poi ci monti una lampadina a led, o alogena), anche del tipo del castorama... occhio che quei faretti sono prettamente d'arredo, ti dico questo perchè quando lavori, il faretto illumina la tua testolina e te fai ombra sul piano... :mrgreen: :mrgreen: