Re: Mamme e Papà 2011

Ci sono varie teorie sulla miopia e il parto....penso che dipenda molto da quanto ci guadagni personalemtne il ginecologo con il cesareo...però io nn sono miope quindi nn conosco i dettagli!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Ci sono varie teorie sulla miopia e il parto....penso che dipenda molto da quanto ci guadagni personalemtne il ginecologo con il cesareo...però io nn sono miope quindi nn conosco i dettagli!
se non ricordo male Loremir diceva che lo sforzo poteva causare un distacco della retina :roll:

Per quanto riguarda l'allattamento ho sentito anch'io molti dire che fa calare la vista :| quando sarà il momento probabilmente ne parlerò anch'io con l'oculista
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Ciccia...che robetta carina...quella coi pagliacci é da morire!

Sí sí stelli, questo lo diceva Loremir e tante altre persone...molte altre hanno partorito naturalmente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Domani, se le nausee e le vertigini mi danno un po' di tregua, vorrei andare a fare un po' shopping.
I vestitini e i leggins di lana che ho portato finora cominciano ad essere un po' troppo pesanti (anche se qui in ufficio c'è una temperatura polare :evil: :evil:), ma i pantaloni premaman della scorsa gravidanza mi vanno ancora un po' grandi (oltre ad essere un po' leggerini perchè per la maggior parte sono in cotone)...
Pensavo, invece di andare su classico premaman, di cercare leggins e vestitini da mezza stagione... così almeno l'anno prossimo sarebbero rimettibili invece di essere destinati al baule.
Che altro?
Qualche maglietta di cotone a manica lunga? Ma in quelle classiche la pancia comincia a far fatica a entrarci...
E un paio di cardigan o di giacchine coi lacci? Così rimangono aperti e non impicciano?

Riguardando le foto della scorsa gravidanza ho notato che indossavo sempre la stessa roba... per risparmiare un po' mi ero comprata proprio il minimo sindacale... Ma questa probabilmente è la mia ultima volta col pancione, e vorrei trattarmi bene... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Domani, se le nausee e le vertigini mi danno un po' di tregua, vorrei andare a fare un po' shopping.
...
Qualche maglietta di cotone a manica lunga? Ma in quelle classiche la pancia comincia a far fatica a entrarci...
E un paio di cardigan o di giacchine coi lacci? Così rimangono aperti e non impicciano?
secondo me se fai un salto da H&M o Zara trovi sicuramente qualche magliettina un po' larga senza che non sia premaman... :wink:
*iale*

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Qui H&M non c'è :evil: :evil:
Da Zara vorrei passarci... però ho dato ora un'occhiata sul sito ed è già tutta roba estiva :shock: :shock:
Tra l'altro ho visto in giro che quest'anno i vestiti vanno molto più avvitati :( Perfetto, proprio ora che mi servono larghi :( Che pizza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

buongiorno mammine!!

Luna, sullo shopping premaman non posso aiutarti, io ho comprato solo 4 cose e tenuto le stesse maglie e i cardigan che usavo prima (amo vestire in modo comodo e non mi piace fare shopping), negli ultimi tempi rubavo le maglie di M :D

mi sono persa, quale sarebbe il problema per i miopi?
io sono un po' miope (mi mancano 2 diottrie da 1 occhio e 2 e mezzo dall'altro) ed è vero che sia in gravidanza sia con l'allattamento la vista cala. MI han detto però che è un fenomeno passeggero e che dovrei ritornare come prima nel giro di poco (dopo aver finito di allattare). No?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto:Qui H&M non c'è :evil: :evil:
Da Zara vorrei passarci... però ho dato ora un'occhiata sul sito ed è già tutta roba estiva :shock: :shock:
Tra l'altro ho visto in giro che quest'anno i vestiti vanno molto più avvitati :( Perfetto, proprio ora che mi servono larghi :( Che pizza.
Luna per maglie comode e abitini da mettere su leggings prova da tezenis o da Intimissimi
:wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

chiaretta ha scritto:mi sono persa, quale sarebbe il problema per i miopi?io sono un po' miope (mi mancano 2 diottrie da 1 occhio e 2 e mezzo dall'altro) ed è vero che sia in gravidanza sia con l'allattamento la vista cala. MI han detto però che è un fenomeno passeggero e che dovrei ritornare come prima nel giro di poco (dopo aver finito di allattare). No?
secondo teorie varie, il problema potrebbe essere il parto e l' allattamento
:arrow: il parto solo se la miopia di per sè ha già danneggiato la retina e quindi lo sforzo del parto naturale potrebbe fare danni..
:arrow: l'allattamento xchè in qualche modo fa calare la vista..o come ha detto la mia oculista depaupera l'occhio...
certo credo che xò si parli di persone molto miopi---1-2 diottrie non fanno molto testo secondo me...

considera che la mia miopia è molto elevata...
ho trovato le scartoffie di quando avevo 5 anni e ho fatto la prima visita...già allora avevo 3 diottrie :shock: ti lascio immaginare oggi a quanto sono :shock:
Immagine

Immagine

Salve mammine!
Come state oggi?
Io sono veramente depressa dopo la pesata settimanale...5 kg più dell'ultima visita(circa 1 mese).
Non si può! Peso la pasta, mangio più verdure possibili, pochissimo pane e proteine la sera. Uffaaaaaaa :cry: :cry:
Anche io avevo sentito del calo della vista con parto naturale e allattamento.
Per il parto salto, tanto farò il cesareo per altri motivi. Per l'allattamento devo chiedere perchè io sono miope(mi mancano più di 4 gradi per ogni occhio) ed anche astigmatica...
Immagine

piri..io ho preso già 1 kg e non ho manco ancora capito se sono incinta o no :mrgreen:

giulia (o emily non mi ricordo più chi delle due aveva scritto) :oops: :oops:
come va?? hai saputo dalla gine info sui tuoi valori delle urine??
il mal di schiena ce l'hai ancora?
Ultima modifica di Lanternarossa il 01/04/11 16:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Lanterna però si dice che se si è sottopeso o comunque molto magre prima della gravidanzaè normale prendere qualche kg in +...e poi tu SEI INCINTA!
Io se vado avanti così finisco i 9 mesi(speriamo!!!!)con almeno 30kg....... :cry:
Immagine