magari l'hai anche scritta qui ma me la sono persa

io non l'ho mai fatta, ho provato un paio di volte quella pronta della buitoni ma rimane troppo bassa per i miei gusti... anche se ce la siamo mangiati comunque tutta eh!!

nancy77 ha scritto:Simo mi daresti la tua ricetta per la frolla?
magari l'hai anche scritta qui ma me la sono persa![]()
io non l'ho mai fatta, ho provato un paio di volte quella pronta della buitoni ma rimane troppo bassa per i miei gusti... anche se ce la siamo mangiati comunque tutta eh!!
grazie, me la sono segnatasimo19691 ha scritto:nancy77 ha scritto:Simo mi daresti la tua ricetta per la frolla?
magari l'hai anche scritta qui ma me la sono persa![]()
ma lo sai che a mente non la ricordo bene...
all'incirca dovrebbe essere
400 gr. farina
150-200 gr. zucchero
150-200 gr. burro
2 uova (io le metto intere)
un cucchiaino di lievito istantaneo
dovrei comunque guardare a casa per esserne + sicura (ora sono in ufficio)...
e comunque poi dipende dai gusti, alcuni la preferiscono + dolce, altri + burrosa...la fai una volta e poi l'aggiusti...
poi dipende se la cuoci da sola ad esempio per riempirla poi di crema e frutta o fai subito una crostata.....
a me piace un po' più spessa e non troppo biscottosa e in genere viene così
Io una volta ho seguito questa ricetta trovata su un sito (non ricordo più quale)verovero ha scritto:ho dei filetti di sardine...
come si fa la tortina di sardine?
che bella!!elemauli ha scritto:Alla fine il cuoco ha insistito e ha voluto a tutti i costi fare la torta di crepe che avevo postato.Bè devo dire che il risultato è stato ottimo.E' molto facile e l'abbinamento degli ingredienti è piuttosto godurioso
![]()
Ecco il risultato
Uploaded with ImageShack
stupenda Ele, fai i complimenti al marito e devo dire che sembra davvero ottima ...slurpelemauli ha scritto:Alla fine il cuoco ha insistito e ha voluto a tutti i costi fare la torta di crepe che avevo postato.Bè devo dire che il risultato è stato ottimo.E' molto facile e l'abbinamento degli ingredienti è piuttosto godurioso
![]()
Ecco il risultato
Uploaded with ImageShack
menchy ha scritto:Stellina! La tua torta è FAVOLOSA!!!!!
Non ho altre parole per descriverla.![]()
Mammamia che bontà!!!
Ce ne siamo mangiata metà in 5 minuti.
Poi un pezzo l'ho data ai miei amici per la colazione e un pezzo a me.
Che custodisco gelosissimamente!![]()
![]()
prova lo sformatino di Vero che abbiamo fatto tutte (ognuna l'ha rivisitato a modo suoelemauli ha scritto:Grazie ragazze, il marito gongolaè molto più bravo lui a fare...praticamente tutto
quindi gli lascio largo spazio
![]()
![]()
Ho degli spinaci da fare...MA...non piacciono fatti in padella ...come si possono fare?