Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:e poi già mi è spuntata la panza ma come è possibile??!! :shock:
Le prime settimane di solito è gonfiore. Io nonostante lo squaraus credevo di scoppiare, sembravo di 5 mesi, ed avevo le gambe più gonfie di quando ho partorito.
Tranquilla, dopo un po' ci si assesta, ci si sgonfia... e si comincia ad ingrassare sul serio :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:e poi già mi è spuntata la panza ma come è possibile??!! :shock:
Le prime settimane di solito è gonfiore. Io nonostante lo squaraus credevo di scoppiare, sembravo di 5 mesi, ed avevo le gambe più gonfie di quando ho partorito.
Tranquilla, dopo un po' ci si assesta, ci si sgonfia... e si comincia ad ingrassare sul serio :lol: :lol:
apperò
buono a sapersi 8)
Immagine

Immagine

stasera abbiamo cinema in compagnia di un'altra panciamunita e una mia collega che è riuscita a lasciare la sua neonata alla baby sitter, tutti con consorti.
Ma ho appena saputo che la collega ha lo streptococco faringeo
lei ha avvisato me e l'altra pancia
che famo?
si può andare o è pericoloso?
ho letto che si trasmette x via aerea....pauuuura
Immagine

Immagine

sono appena ritornata dall'eco:
:arrow: il bimbetto sta bene, pesa 965gr ed è lungo 34 cm.
:arrow: il mio collo è chiuso ed è intorno ai 36-37 mm ed è tutto chiuso
:arrow: i dolori che ho ancora forse sono dovuti alla posizione del bambino oppure da una cistite (anche se le analisi fatte il mese scorso nn l'hanno evidenziata). Mi ha prescritto riposo (tanto per cambiare) finquanto il dolore al basso ventre nn sparisce

le perdite sembrano sparite e il muco che ho visto nn era il tappo

Adesso inizio i controlli ogni 2-3 settimane, prox visita prima di pasqua.

Ho fatto, approffittando che ero fuori un po di acquisti: una tutina brums celeste e verde con cappellino + bodini e una bimbus alla marinara
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

chiaretta ha scritto:buongiorno mammine!!

Luna, sullo shopping premaman non posso aiutarti, io ho comprato solo 4 cose e tenuto le stesse maglie e i cardigan che usavo prima (amo vestire in modo comodo e non mi piace fare shopping), negli ultimi tempi rubavo le maglie di M :D

mi sono persa, quale sarebbe il problema per i miopi?
io sono un po' miope (mi mancano 2 diottrie da 1 occhio e 2 e mezzo dall'altro) ed è vero che sia in gravidanza sia con l'allattamento la vista cala. MI han detto però che è un fenomeno passeggero e che dovrei ritornare come prima nel giro di poco (dopo aver finito di allattare). No?
A proposito di miopia, io ho già recuperato qualcosa e mi sa che son tornata quasi come prima della gravidanza...

Luna, io mi sono trovata bene con le maglie di cotone della bennetton, sono un pò più lunghe delle altre e le ho portate fino al 7 mese.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:e a parte le nausee, nelle prime settimane avevate altri sintomi?
io per ora ho solo un pò di mal di schiena, leggero e sonnolenza dal tardo pomeriggio in poi
confermo il gonfiore in pancia nelle prime 5/6 settimane circa, e la sonnolenza dopo pranzo (se puoi, dormi!)
niente nausee, e nessun altro sintomo.

Neomammine, quanto avete perso finora?
io al rientro a casa ho scoperto di aver perso solo 4 kg, pensavo di più... ho gambe e caviglie parecchio gonfie, mi dicono che sarà così fino a che allatto. La pancia c'è ancora, sembro al 5 mese, domani se riesco inserisco una foto nell'album. Voi come siete messe?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Io al ritorno a casa avevo perso 8kg circa,ma io avevo gambe e mani molto gonfie a fine gravidanza che si sono sgonfiate in 5 giorni. Ora non sono gonfia per niente ma mi è rimasta la pancia molto flaccida ed è evidente che è ciccia, ma tutti mi dicono che diminuirà ancora
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Ottimo Mary! ma di quanto sei adesso?
Lanterna, bene per le beta!
oggi 26+3.

:arrow: lanterna per quanto riguarda i sintomi, io avevo solo insonnia (che ho ancora) e tanta stanchezza, poi verso la fine del secondo mese doloretti al basso ventre e schifo per determinati alimenti. Alla fine del terzo forti mal di testa.
Il mal di schiena forse a te è dovuta al fatto che cmq l'utero pur essendo nella stessa posizione di prima (fuoriesce alla 12esima sett) è gonfio e si sta chiudendo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

chiaretta ha scritto:Neomammine, quanto avete perso finora?
io al rientro a casa ho scoperto di aver perso solo 4 kg, pensavo di più... ho gambe e caviglie parecchio gonfie, mi dicono che sarà così fino a che allatto. La pancia c'è ancora, sembro al 5 mese, domani se riesco inserisco una foto nell'album. Voi come siete messe?
Chiaretta, 4 kg è impossibile... quanto pesava Andrea?
Secondo me M ti ha taroccato la bilancia :lol: :lol: :lol:

Io mi pare che ne avevo persi subito 6/7 e gli altri nel giro di un mesetto.
La pancia flaccida mi pare sia durata 3/4 wk. Non che adesso sia tonica, eh... ma almeno non pende :P
La ginecologa mi ha vietato gli addominali per adesso, prima devo fare gli esercizi per il pavimento pelvico :lol: :lol: :lol:

Va beh, alla prova costume mancano ancora almeno 3 mesi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Ottimo Mary! ma di quanto sei adesso?
Lanterna, bene per le beta!
oggi 26+3.

:arrow: lanterna per quanto riguarda i sintomi, io avevo solo insonnia (che ho ancora) e tanta stanchezza, poi verso la fine del secondo mese doloretti al basso ventre e schifo per determinati alimenti. Alla fine del terzo forti mal di testa.
Il mal di schiena forse a te è dovuta al fatto che cmq l'utero pur essendo nella stessa posizione di prima (fuoriesce alla 12esima sett) è gonfio e si sta chiudendo
Mary, bene x la tua eco..che bello!
xchè non metti anche tu le settimane in firma?
abbiamo deciso così per non incasinarci troppo, poi magari la aggiorni ogni 1-2 settimane.
Immagine

Immagine

chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:e a parte le nausee, nelle prime settimane avevate altri sintomi?
io per ora ho solo un pò di mal di schiena, leggero e sonnolenza dal tardo pomeriggio in poi
confermo il gonfiore in pancia nelle prime 5/6 settimane circa, e la sonnolenza dopo pranzo (se puoi, dormi!)
niente nausee, e nessun altro sintomo.

Neomammine, quanto avete perso finora?
io avevo preso in totale 9.5 kg tornata a casa ne avevo ancora 5 in più :roll:
e continuo a gonfiarmi....però io il latte nn ce l'ho :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:Chiaretta, 4 kg è impossibile... quanto pesava Andrea?
Secondo me M ti ha taroccato la bilancia :lol: :lol: :lol:
vero? 3,100 lui, oltre 1 kg la placenta, più liquidi vari e sangue, credevo avrei perso molto di più...
cmq, quando hanno pesato andrea la mattina delle dimissioni, M (tutto serio) ha chiesto se avessero pesato anche me :roll: :evil:
adesso che allatto non ho tanta più fame rispetto a prima (e meno male!) :lol: :lol: ma bevo come un cammello
conchicca ha scritto: Io mi pare che ne avevo persi subito 6/7 e gli altri nel giro di un mesetto.
La pancia flaccida mi pare sia durata 3/4 wk. Non che adesso sia tonica, eh... ma almeno non pende :P
La ginecologa mi ha vietato gli addominali per adesso, prima devo fare gli esercizi per il pavimento pelvico :lol: :lol: :lol:
Va beh, alla prova costume mancano ancora almeno 3 mesi
pancia flaccida non ce l'ho, è ancora tesa e gonfia, spero si rimetta a posto nel giro di un mesetto. Tutto il resto è ormai ok :)
La 1 visita dal ginecologo fissata per il 9 maggio, ma mi sa che riapriremo le danze un po' prima :wink: :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo