Lavatrice Samsung: pareri?

Ciao a tutti!
Devo acquistare la lavatrice per la mia futura casina.
Premetto che sono da sola, quindi non ho particolari esigenze di capienza.
I requisiti che vorrei sono:
- buona classe energetica
- silenziosità (così posso lavare di notte)
- possibilità di escludere la centrifuga
- programmi speciali (lana)
- lavaggio breve

Che ne dite di questa lavatrice?
http://www.euronics.it/acquistaonline/l ... 03405.html

Pareri?
Alternative?

Grazieeeeee :)
O essencial é invisível aos olhos.

Re: Lavatrice Samsung: pareri?

se non hai frettissima, aspetta che appaiano i modelli con la nuova etichetta energetica: fornisce molte più informazioni e le stesse informazioni sono più confrontabili.
La nuova etichetta infatti considera anche il consumo a mezzo carico e programmi diversi dal cotone 60°
Immagine
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Lavatrice Samsung: pareri?

Attualmente tutte le case produttrici prestano attenzione ai consumi. Ma la qualità di lavaggio?
Posso dirti che per anni abbiamo avuto una lavatrice Candy ed i programmi speciali (delicati, lana) erano formidabili.
Abbiamo acquistato una Whirlpool a luglio e posso dirti che il programma lana è altrettanto buono se non migliore (d'altronde la tecnologia avanza). Lavo in lavatrice anche i maglioni di lana di Missoni o Versace e, credimi, il risultato di lavaggio è migliore e più sicuro di quello della lavanderia.
Dipende dalle esigenze. Nient'altro. :)
Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere!

Aggiungo inoltre che possiedo - ahimé - un frigorifero Samsung (pagato oltre mille euro!) e che già dopo 2 anni ha iniziato a fare rumori insopportabili. E' diventato ormai impossibile studiare in cucina. Per non parlare poi delle improvvise condense d'acqua all'interno. E dire che il nostro vecchio Rex era durato 25 anni!
Ovviamente questo potrebbe essere relativo al prodotto in sé, magari è proprio il mio ad essere difettoso, però ciò che aggiungo è decisamente oggettivo: per nostra incuria abbiamo rotto il pannello di plastica del reparto chiller e del vano verdura. Ci è risultato così difficile trovare i pezzi di ricambio che alla fine abbiamo deciso di tenerceli rotti.