Re: Arrivata e montata: Riciclantica alluminio rigato!

kiwina ha scritto: Siamo in piena sintonia! :)
Però, giusto per curiosità, volevo chiederti se avevi previsto un accessorio scolapiatti.
Ho fatto il lavabo abbastanza grande così da poterci appoggiare l'accessorio scolapiatti per le stoviglie di tutti i giorni; questo nel caso in cui risulti scomodo gestirle con lavastoviglie e spazio contenitivo

ilymua ha scritto:la tua cucina mi piace molto anche se per gusto estetico avrei anch'io eliminato una colonna..salvo poi pentirmene :lol: (in effetti lo spazio contenitore in cucina non basta mai, almeno a me) e capiti proprio al momento giusto visto che proprio 2 giorni fa l'architetto mi ha mostrato i disegni per la cucina, nemmeno un pensile e cappa integrata nella controsoffittatura!
la mia cucina è 4x3.90 con 3 pareti utilizzabili, sulla più corta la zona frigo + forno + dispensa e il resto basso. Sono un po' perplessa ma affascinata.. attualmente ho una cucina con disposizione tradizionale e i miei barattoli e presine sono tutti dentro i pensili/cassetti, persino lo scolapiatti non lo uso molto (lavo e asciugo o lavo e appoggio sul lato lavello) quindi per le mie abitudini la cucina come la tua è perfetta!
vorrei che mi aiutassi con il discorso cappa, sia per l'efficienza che per il discorso puliza parete.. che tipo di finitura si può dare alle pareti per renderle più durature? e se ti è possibile mi puoi dire quanto costa una soluzione di questo tipo? (arredo e elettrodmestici compre ovviamente la cappa) grazie e complimenti ancora :D
Per quanto riguarda l'efficienza non dovrebbero esserci problemi con una cappa da 800 mc/h; la finitura della vela in cartongesso è fatta con pittura lavabile. Naturalmente non è una cappa filtrante e il cartongesso deve essere rinforzato per sostenere il peso della cappa.
Il costo dell'abbassamento in cartongesso è di circa 450 euro (finito); per la parete grigia a smalto siamo sui 200; per cucina + eldom diciamo che 15 non sono bastati :D

annsca ha scritto:vedo che qui la discussione prosegue in modo interesante :wink: .
Quiete, volevo domandarti se riuscivi a postare qualche foto che mostri il dettaglio della finitura (alluminio rigato)...tu dicevi che non da un effetto "freddo" come si può immaginare e mi piacerebbe saperne di più. Grazie :wink:
certo :D oggi posterò foto dettagliate

Molto bella, non c'è che dire.
L'unico appunto sono gli infissi, ci sarebbero stati bene bianchi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

annsca ha scritto:grazie quiete e poi che altro dirti se non che la tua cucina è splendida ?! Per essere onesti fino in fondo è molto bello anche tutto l'ambiente .... ho letto che pensavi di inserire un piano in legno, ci puoi dire di più ?
il piano sarà posizionato opposto e perpendicolare al piano della cucina; sarà di 2,50 mt circa in rovere sbiancato verniciato con vernice trasparente satinata; c'è il falegname al lavoro :D