Re: Nuova casa... nuove idee...

#16
La mia cucina attuale è larga 2,30 tutto compreso (ossia compresi i 60 delle basi, quindi 1,70 per il tavolo), ci si sta stretti in 4, ma con 70 cm in più si potrebbe fare (anche perchè dietro avresti la penisola, e non gente che lavora al lavello o cerca di mettere i piatti in lavastoviglie :D :D :D ). La casa nuova, in costruzione, anche per ovviare a questa cosa che ci è mancata per anni, ha una cucina tipo la tua, con la stessa identica disposizione ad U (60 di basi, 120 di larghezza e 90 di penisola) più tavolo. E' vero che sarà da 6,10, ma è anche vero che in più ha una parete a giorno profonda almeno 40, quindi alla fine lo spazio per il tavolo non è molto diverso dal tuo. Ci deve stare in quello spazio!!! Sennò è inutile aver cambiato casa :D :D :D . Comunque conta mediamente 80 di larghezza del tavolo, e 60/70 per ogni seduta, per cui saremmo a 220 max.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Nuova casa... nuove idee...

#17
Ho provato a "giocare" un po' e mi è venuto fuori questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Qui in pianta:
Immagine
Trlasciando i colori che sono solo di prova, come soluzione come la vedete?
Il tavolo non l'ho messo perchè non sapevo come sistemarlo. Lo spazio disponibile tra cucina e colonne partendo dall'apertura delle porte finestre è di circa 3,6x2,2 metri, come si potrebbe sistemare?

Mi manca però un ripostiglio... che non so dove fare...

Re: Nuova casa... nuove idee...

#19
fabcons ha scritto:Hai la parete di sinistra della cucina dove poter mettere delle colonne dispensa, più di una volendo. Se sai scegliere le versioni giuste, puoi metterci di tutto e sostituire così il ripostiglio.
Intendi tra le due porte finestre?

Ho provato a metterle li (3 da 60) ma mi dava l'impressione di "chiudere" troppo gli accessi alle porte finestre...