Brutte macchie lavello Franke

E' da poco che uso il lavello è già ci sono delle brutte macchie . Era così bello all'arrivo :!: Come fare a toglierle :?:
Ho notato che l'acqua che residua nel lavello fa come degli enormi goccioloni, non scivola bene come se la superfice del lavello fosse trattata con l'olio e questi asciugandosi creano delle bruttissime macchie.
Suggerimenti :?:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Brutte macchie lavello Franke

Io ho appena risolto: fai bollire un dito di aceto bianco o rosso, dopo aver spento il fornello, mettici dentro un goccio di detersivo per piatti. Versa un po' del liquido su una spugnetta e comincia a passarlo sull'acciaio. Alla fine risciacqua tutto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Grazie Bubu
L'aceto lo metti a bollire puro o lo diluisci con acqua ?
Dopo che le macchie vanno via la prima volta dopo questo trattamento poi si formano con più difficoltà o deve essere fatto continuamente ?
Te l'ha consigliato il mobiliere, la Franke questo trattamento?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

bubu ha scritto:E' un rimedio "della nonna" che ho preso da Internet ed ho provato oggi per la prima volta :wink:
l'aceto va usato puro
wow proverò anch'io..
anche se dubito che il mio lavello franke torni come il primo giorno..
detto fra me e voi...sinceramente i lavelli franke fanno davvero c@gare :evil:
Immagine

Immagine

Lanterna perché nn sei soddisfatta del lavello Franke? Io ho quello in fragranite...sembra che si macchi ma basta una bella passata di aceto (nn lo passo tutti i giorni eh) e torna come nuovo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Lanterna perché nn sei soddisfatta del lavello Franke? Io ho quello in fragranite...sembra che si macchi ma basta una bella passata di aceto (nn lo passo tutti i giorni eh) e torna come nuovo...
il mio è il vascone in accaio
:arrow: lo trovo troppo sottile, non resistente
pensa che quando scolo la pasta il lavello fa tutto un movimento e un rumore strano
:arrow: poi si è graffiato dopo il 3 giorno che l'ho usato
:arrow: è difficle da pulire per gli angoli spigolosi
:arrow: l'acqua non va giù bene, secondo me non ha una buona pendenza

insomma è l'unica cosa che cambierei di tutta la cucina (compreso il rubinetto sempre franke)
Immagine

Immagine

bubu ha scritto:Io ho appena risolto: fai bollire un dito di aceto bianco o rosso, dopo aver spento il fornello, mettici dentro un goccio di detersivo per piatti. Versa un po' del liquido su una spugnetta e comincia a passarlo sull'acciaio. Alla fine risciacqua tutto :wink:
ottima miscela! l'ho appena provata x pulire il lavello dopo il pranzo della domenica 8)
certo non fa miracoli sui graffi :P ma sicuramente sgrassa, lucida e toglie il calcare... e brava nonnabubu :mrgreen:
Immagine

Immagine