Tanto per andare ancora più in confusione sulla cucina da realizzare oggi ci siamo recati da un altro rivenditore di cucine... fin'ora avevamo dubbi sulla composizione della cucina, ma non sui materiali: laccato lucido bianco e piano in okite molto chiaro... i dubbi riguardavano prevalentemente il rishio che la cucina possa risultare eccessivamente minimalista e quindi priva di personalità...
Fatta tale premessa, che può sembrare poco inerente ma non lo è, ci siamo accordi che per dare vivacità alla cucina si può giocare molto sui materiali... c'era infatti in esposizione una cucina bianca, della Euromobil (a proposito, che marchio è? è risultato più costoso di ernesto meda, sebbene non lo conoscessi), in cui il contrasto dei materiali era notevole: basi in pino spazzolato bianco poro aperto; top in vetro satinato; pensili in vetro.
davvero bella, ma sono partite le paranoie: si tratta di materiali davvero adatti ad una cucina, a prescindere da quello che dicono i rivenditori (credo di aver sentito di tutto ormai... come i jeans che cedono se ti vanno piccoli e si ritirano se ti vanno larghi)?
a prescindere dalla resistanza ai graffi del vetro (effettivamente abbiamo tentato di graffiare il top con una puntina e poi abbiamo tirato via tutto con una gomma da cancellare!), il top sembrava davvero finto, così come il legno a poro aperto bianco (oltre che morbido agli urti) sembra attendere la prima amatriciana che prepararerò...
per il rivenditore è normale che siano materiali adatti ad una cucina, altrimenti perchè li farebbero! (che affermazione idiota...)
voi che ne pensate, rischiereste una cucina del genere?
Re: Legno poro aperto e vetro, adatti?
#2Ciao, io la "tabula" in pino spazzolato bianco ce l'ho da 5 anni e ne sono molto soddisfatto,è vero che ha qualche "bottarella", ma in dotazione c'è il pennarello per i piccoli ritocchi e la boccetta con uno smalto più consistente per danni un po' più gravi. La cucina da pulire è facilissima, certamente non è resistente come una in Rovere. io l'ho abbinata con il Jaipur della Stone al momento non ricordo il nome della finitura, (è tinta caffè), il top in vetro è molto bello ma non lo metterei, (ma è questione di gusti).
Se vuoi un'anta spazzolata in larice secondo me molto bella, c'è il mod Anice di Arrex (AR 2) con o senza gola o sul massiccio i mod. Aqua,Wood e Uralia di Grattarola.
Tornando al quesito, una cucina del genere con i pensili in vetro mi sembra un'ottimo mix.
Sergio
Se vuoi un'anta spazzolata in larice secondo me molto bella, c'è il mod Anice di Arrex (AR 2) con o senza gola o sul massiccio i mod. Aqua,Wood e Uralia di Grattarola.
Tornando al quesito, una cucina del genere con i pensili in vetro mi sembra un'ottimo mix.
Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro
#3grazie, quindi sconsiglieresti solo il piano in vetro?ghido ha scritto:Ciao, io la "tabula" in pino spazzolato bianco ce l'ho da 5 anni e ne sono molto soddisfatto,è vero che ha qualche "bottarella", ma in dotazione c'è il pennarello per i piccoli ritocchi e la boccetta con uno smalto più consistente per danni un po' più gravi. La cucina da pulire è facilissima, certamente non è resistente come una in Rovere. io l'ho abbinata con il Jaipur della Stone al momento non ricordo il nome della finitura, (è tinta caffè), il top in vetro è molto bello ma non lo metterei, (ma è questione di gusti).
Sergio
#4Ciao, personalmente si, perchè ancora i bordi tendono a scheggiarsi, detto in via confidenziale anche da qualche azienda... poi per carità, è bellissimo, ma anche il marmo di carrara è bellissimo......
Saluti Sergio
Saluti Sergio
#5grazie per la dritta!ghido ha scritto:Ciao, personalmente si, perchè ancora i bordi tendono a scheggiarsi, detto in via confidenziale anche da qualche azienda... poi per carità, è bellissimo, ma anche il marmo di carrara è bellissimo......
Saluti Sergio
#6Aspetta, il marmo di carrara è bellissimo ma si rovina facilmente, lo dico perchè magari non si era afferrata l'ironia, sono materiali esteticamente belli ma hanno molte controindicazioni, il carrara più del vetro.
Ciao Sergio
Ciao Sergio
#7afferrata!ghido ha scritto:Aspetta, il marmo di carrara è bellissimo ma si rovina facilmente, lo dico perchè magari non si era afferrata l'ironia, sono materiali esteticamente belli ma hanno molte controindicazioni, il carrara più del vetro.
Ciao Sergio
ti ringrazio per la dritta sul vetro che, come pensavo, eviterò categoricamente.