cucina consegnata-foto!

In uno showroom Scavolini mi sono "innamorata" del modello Mood, in rovere moro per le basi e laminato/laccato panna o bianco per i pensili.
Qualcuno ce l'ha oppure essendo esperto venditore può darmi un giudizio (il preventivo la prossima settimana)?
Tra le altre marche sapete se esisite qualcosa di simile?

Oggi sono andata a vedere il primo preventivo pronto, si tratta del modello Sicc S 68 in rovere moro e laminato bianco, top laminato bianco e elettrodomestici Nardi (il frigo no, l'ho già)
http://www.sicccucine.com/prodotti/s68.php
....ci sono alcune modifiche da fare però la composizione angolare 2,8 x 3 mt con dispensa 90 prof 35 e tavolo 130x80 con 4 sedie viene 7000 euro, non mi sembra male e a voi?
Ultima modifica di libra82 il 22/03/12 8:35, modificato 7 volte in totale.

Re: Primi modelli e preventivi

Beh, essendo la cucina relativamente piccola, ed essendo con ante in laminato effetto rovere (o almeno così si evince dalla scheda tecnica...) con top laminato ed elettrodomestcici NARDI.... direi che non ti stanno regalando nulla!

Aspetta qualche altro preventivo......

Non voglio dire TROPPO cara! Ma sicuramente altina! Ti avesse messo elettrodomestici Smeg, già sarebbe stata più allineata!

Poi bisogna vedere la composizione e gli elementi che ha usato! In ogni caso immagino che non abbia usato tutti cestoni o cassettiare e meccanismi strani sui pensili... solitamente non lo si fa quando il cliente ti chiede di contenere il budget!

Io ho un'agenzìa di rappresentanze all'ingrosso di elettrodomestici da incasso, servo i rivenditori (mobilieri, elettrodomesticare, ecc..) In borsa ho anche NARDI, quindi ho cognizione di causa quando ti dico che c'è di meglio......

Descrivo la composizione:
colonna forno, base da 22 (da modificare in 15, perchè il pensile corrispondente non sarebbe alto come gli altri), base da 90 per pc con 2 cestoni estraibili (ho chiesto il cassetto per le posate sopra i cestoni, ma non c'è), base da 45 con cassetti, angolo da 65x115 (credo) con ripiani, base lavandino sotto finestra da 120 (questo mi sembra spazio sprecato ed è il motivo per cui chiederò di fare delle modifiche), lavastoviglie da 60.
I pensili sono uno da 22 (meglio 15), cappa da 90, pensile da 45, angolo con anta a 45° (per colpa della caldaia che non so se posso spostare), scolapiatti da 60.

Per me le modifiche sono necessarie per utilizzare bene lo spazio e 120 cm di sotto lavello mi sembrano eccessivi, e a voi? Certo che è stato messo così perchè si verrebbe a trovare tutto sotto la finestra, ma io preferirei spostare un po' il lvandino ed avere pi spazio contenitivo.

Ricordo che la mia cucina è 3,6 x 3 m e che sulla parete più lunga devo lasciare 80 cm per il frigo libero che già possiedo.....
....quindi secondo me esiste una organizzazione migliore dello spazio, anche se non so bene come.

Oggi sono andata da un rivenditore Aran che mi ha ispirato fiducia (a differenza di quello di Veneta dove non tornerò) ed ho scelto per il preventivo la cucina Mirò, rovere scuro e panna, con eletrodomestici Rex (che forse cambierò)....
....che mi dite?

Mi ha detto che la NARDI sta chiudendo, è vero? Dice di non sapere se garantiranno la garanzia. Se è così devo eliminarli dalle possibilità!!

Nardi non sta chiudendo....... Solo che per correre dietro ai prezzi sta penalizzando la qualità!
Effettivamente l'assistenza è penosa, ma non perchè vogliano chiudere! Semplicemente vogliono spendere poco, indi per cui si possono permettere solo centri assistenza piccole e non ben organizzati! Allo stesso tempo hanno dei tempi di consegna dei ricambi che fanno accapponare la pelle!

Grazie per la precisazione...in ogni caso non sceglierò gli eldom di nardi, ci investirò u po' di più e sceglierò qualcosa di meglio, anche perchè nella sezione eldom ho scoperto che qualcuno ha avuto problemi con la lavastoviglie...quindi eviterò.

libra82 ha scritto:In uno showroom Scavolini mi sono "innamorata" del modello Mood, in rovere moro per le basi e laminato/laccato panna o bianco per i pensili.
Qualcuno ce l'ha oppure essendo esperto venditore può darmi un giudizio (il preventivo la prossima settimana)?
Tra le altre marche sapete se esisite qualcosa di simile?

Oggi sono andata a vedere il primo preventivo pronto, si tratta del modello Sicc S 68 in rovere moro e laminato bianco, top laminato bianco e elettrodomestici Nardi (il frigo no, l'ho già)
http://www.sicccucine.com/prodotti/s68.php
....ci sono alcune modifiche da fare però la composizione angolare 2,8 x 3 mt con dispensa 90 prof 35 e tavolo 130x80 con 4 sedie viene 7000 euro, non mi sembra male e a voi?
Su Sicc non stanno girando grandi voci. Difficoltà finanziarie. Per Nardi c'è decisamente di meglio!
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Aggiorno il post con il preventivo Scavolini...
modello Mood, basi in rovere scuro (legno non impiallacciato) e pensili in laminato bianco lucido
Colonna forno h210, base da 60 cm con ripiani, base 90 per pc con 2 cassetti e cestone, base angolo da 65x105 con ripiani, base lavello da 90, lavastoviglie da 60, base finale da 45.
Pensili (dalla colonna forno) da 60, con cappa a scomparsa da 90, angolare 65x65, scolapiatti da 45.
Copri contatore del gas e dispensa da 35 larga 60 rovere scuro, tavolo e 4 sedie.
Piano cottura smeg filo top con griglie in ghisa PGF75FSC3
Forno smeg 68 litri 12 funzioni SC112-8
Lavastoviglie Siemens 13 coperti (mi sembra di ricordare)
Cappa faber
Il tutto per circa 8000 euro. Che ne dite?

Re: Primi modelli-preventivo Scavolini

Il top è il laminato alto 6 cm, bianco con la parte frontale dello stesso colore delle basi rovere scuro.

Mi hai fatto venire un dubbio...sono sicura che non sia in laminato perchè la ragazza mi ha detto che se voglio posso rispamiare 500 euro circa facendola in laminato e mi ha fatto vedere il confronto legno-laminato con il rovere chiaro (la differenza visiva è poca, per il resto non posso giudicare)...ma allora cosa è? Impiallacciato?