Nella disposizione della cucina ho dovuto tener conto della presenza di una finestra che impediva di portare la fila dei pensili fini alla fine della parete. Mi rimane quindi uno spazio da coprire che pensavo di attrezzare con 3 mensole di prof.tà ridotta rispetto ai pensili che mi consentissero però di dare un senso di continuità all'insieme.
Mi sono rivolta ad un falegname ma questi si è rifiutato di montarle per paura di "spaccare" la mattonellona di basso spessore che copre lo spazio basi-pensili. Mi ha detto che sarebbe necessario fare buchi larghi non meno di 1cm

Soluzione....
potrebbe costruire una fondo di legno con le mensole attaccate da "appendere" in alto sulla parete

...Ora vabbè che sono donna...vabbè che sono 'gnurante in materia...vabbè che probabilmente avrà pure ragione lui ma possibile che 3 mensole di 20cmx40cm abbiano bisogno di un'ancoraggio così forte da necessitare di buchi di 1cm?
....e cazzarola...allora le mensole che ho fissato con i classici tasselli e che reggono kg di libri sono "magiche"?
Tra l'altro se adotto la sua soluzione secondo quanto ha detto potrei appoggiare sui ripiani solo cose molto leggere (ha detto che di certo non ci posso poggiare nemmeno un libro di cucina)

Sarei tentata di fissarmi le mensole da sola ma se avesse ragione?
Qualcuno sa darmi un consiglio?