HELP lampada specchio bagno

Buongiorno a tutti!

ho notevoli difficoltà a trovare una lampada da montare sopra lo specchio del mio mobile bagno che sarebbe questo:
Immagine
(la composizione è esattamente quella, solo che il mio è monocromatico)

Sto cercando una lampada molto semplice, forse troppo, in sostanza vorrei posizionare sulla parete esattamente sopra lo specchio un parallelepipedo rettangolo, anche completamente in vetro satinato, lungo minimo 80cm, massimo 100cm e alto/profondo minimo 6cm - max 10cm, che contenga una semplice lampada fluorescente...

l'idea di fondo sarebbe questa:
http://www.rossinigroup.it/catalogo/pdf ... o%2010.pdf

solo che queste sono IP20 quindi non troppo adatte al bagno...

Possibile che non riesca a trovare nulla del genere, ad un prezzo umano, adatto alla posa in bagno?

Vi sarei davvero grato se qualcuno fosse in grado di darmi un suggerimento!
Ultima modifica di DarkHorse il 05/04/11 10:47, modificato 1 volta in totale.

Re: HELP lampada specchio bagno

non ti so aiutare nello specifico, ma posso darti 2 consigli

1. eviterei di mettere le fluo sopra lo specchio (vista la poca resa cromatica), questo pensando quando una donna si trucca e non voglia uscire di casa come un pagliaccio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. nel caso in cui tu scelga la fluorescenza, per le misure che cerchi te, devi cercare plafoniere con lampade 21W T5 o 39W T5 (sono identiche all'aspetto solo che una è ad alto rendimento) e il "tubo" risulta lungo 85cm... quindi con attacchi e mazzi vari rientra nella misura 80-100cm che volevi te (e sono gli unici 2 tubi che combaciano con le tue richieste)

Ciao!

petra18 ha scritto:preferisci una cosa simile?
Immagine
Immagine
marca viabizzuno . è troppo grande però : 120 o 150 cm
e mi sa anche troppo costosa... ma poi... sicura che faccia abbastanza luce per essere utile come luce specchiera? sono dubbioso sai...

cmq io la trovo adorabile sta viabizzuno...

ciao. non sono sicura... non è il mio lavoro... anch'io ho cercato una lampada del genere per lo specchio . non è ancora arrivata. sicuramente eviterei lampade a fluorescenza.
il mio primo acquisto è stata una specchiera con luce incorporata(come la foto sottostante) ... NON FA LUCE. soldi buttati
Immagine

vi ringrazio, in effetti esteticamente preferisco la seconda, squadrata, che a mio avviso si accorda di più col mobile sospeso squadrato... ma 120cm son troppi...

grazie mille cmq!

mi state facendo venire sempre più dubbi sulla fluorescente... :(

ma cosa esiste su quel genere che non sia neon?

DarkHorse ha scritto:vi ringrazio, in effetti esteticamente preferisco la seconda, squadrata, che a mio avviso si accorda di più col mobile sospeso squadrato... ma 120cm son troppi...

grazie mille cmq!

mi state facendo venire sempre più dubbi sulla fluorescente... :(

ma cosa esiste su quel genere che non sia neon?
Io consiglierei vivamente un corpo illuminante con lampada alogena... (ma sono molto meno ingombranti)

....RIGA è uno dei prodotti di "basso prezzo" di FontanaArte, avendo visto la proposta di Curve XXL Linealight che arriva a 265€ pensavo di essere allineato...
Non ho proposto altre lampade più impegnative proprio per il costo.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

:) ma non intendevo a 50euro... :wink:

diciamo che se ne vale la pena arrivo a 200...ma devo innamorarmi :)

...se sto sui 150 euro son più contento visto che sono in dirittura d'arrivo con tutta la ristrutturazione...e inizio a tirar la cinghia... :)

ma soprattutto...devo proprio scordarmi il parallelepipedo se voglio abbandonare il neon? :(
Ultima modifica di DarkHorse il 06/04/11 11:27, modificato 3 volte in totale.

petra18 ha scritto:io la curvè l'ho pagata meno di 200.pero' non ricordo se è la xxl o la xl . comunque credo sia difficile trovale una lampada di tali dimensioni a 50 euro
ma tu quindi l'hai in uso la curvè? sopra lo specchio? come ti sembra la luce?

scusa per le domande a raffica