Io le ho in cuoio rigenerato (intercambiabile su struttura in legno bianco)... ottime...
Suoceri in ecopelle... no problem anche li...
Quando parlate di Pelle e di Cuoio... cosa intendete precisamente?
PS: be le borchie in ferro dei jeans farebbero fuori pressochè qualsiasi materiale quindi non credo proprio facciano testo...
Re: Sedie in cuoio: chi ce l'ha?
#17I miei hanno le sedie di sala in cuoio (...e non mi vorrei sbagliare...ma addirittura da circa 40 anni!!!). Non so se dipenda dalla qualità (sono Cassina) ma sono ancora belle. Qualche segno è inevitabile ma i graffi (perchè il problema è essenzialmente quello) non le hanno rovinate anzi a parer mio hanno aggiunto un pò di "vissuto" che personalmente preferisco rispetto a sedie immacolate e intonse dove nessuno ha il coraggio di sedersi...
.
P.S....e calcola che noi eravamo 4 bambini a cui nel tempo si sono aggiunti mogli, mariti, nipoti, ecc. ecc.

P.S....e calcola che noi eravamo 4 bambini a cui nel tempo si sono aggiunti mogli, mariti, nipoti, ecc. ecc.

#18Ciao! Parlo per esperienza personale e anche un po' professionale
: nel mio soggiorno ho le sedie in ecopelle bianco e le trovo estremamente comode e sono leggermente imbottite.
Non ho bimbi per cui la pulizia è davvero minimal e sicuramente sono sedie che a confronto di altre non stancano...personalmente le trovo un po' anonime ma ci accontentiamo perchè siamo in affitto (tra un po' cambieremo casa, se la troviamo, e posterò tutto...non vedo l'ora!
)
Comunque penso sia una questione di gusto personale...se prendi delle sedie di buona qualità, non ti devi preoccupare per la delicatezza!

Non ho bimbi per cui la pulizia è davvero minimal e sicuramente sono sedie che a confronto di altre non stancano...personalmente le trovo un po' anonime ma ci accontentiamo perchè siamo in affitto (tra un po' cambieremo casa, se la troviamo, e posterò tutto...non vedo l'ora!

Comunque penso sia una questione di gusto personale...se prendi delle sedie di buona qualità, non ti devi preoccupare per la delicatezza!

#19a quanto pare il problema non è solo il colore ma anche la tipologia di materiale...
ma a me non importa più di tanto... sono solo delle sedie...
ma a me non importa più di tanto... sono solo delle sedie...

#20le mie saranno della Bontempi per cui sulla qualità del materiale non ho molti dubbi...
grazie a voi che mi avete dato coraggio : le trovo veramente bellissime e, come dicevate, anche una sedia in legno o in tessuto potrebbe rovinarsi irrimediabilmente...
Tanto vale, comprare le sedie che piacciono!!!
grazie a voi che mi avete dato coraggio : le trovo veramente bellissime e, come dicevate, anche una sedia in legno o in tessuto potrebbe rovinarsi irrimediabilmente...
Tanto vale, comprare le sedie che piacciono!!!

#21Ola791 ha scritto:le mie saranno della Bontempi per cui sulla qualità del materiale non ho molti dubbi...

Pax tibi Marce
#22non ti convince?
in famiglia abbiamo già sperimentato e siamo rimasti soddisfatti...

#23baa... non deve convincere me... si si mediamente è un prodotto medio... tutto li... poi i materiali e la fattura sono medi: nulla di che nulla di male.... linea ingenia invece be decisamente finita peggio ma costa anche decisamente meno... commentavo più che altro la fiducia cieca verso il marchio: comprano sostanzialmente come gli altri alla fine.Ola791 ha scritto:non ti convince?![]()
Pax tibi Marce