Che bei colori e poi è molto vario: mare cristallino, snorkeling, entroterra, paesaggi, animali..
A proposito l'animale nella foto 34 che cos'è?

Moderatore: Steve1973
Saul1978 ha scritto:vi invito comunque per informazioni di carattere medico a non consultare forum di arredamento; i consigli pur in buona fede che siano sarebbero da prendere con le pinze.
Chiedete al vostro medico o alla vostra agenzia di viaggi di fiducia...
aleale ha scritto:Saul1978 ha scritto:vi invito comunque per informazioni di carattere medico a non consultare forum di arredamento; i consigli pur in buona fede che siano sarebbero da prendere con le pinze.
Chiedete al vostro medico o alla vostra agenzia di viaggi di fiducia...
Aggiungerei:
"E’ un medicinale che può avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo.
Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 12 anni."
Saul come parli forbito
direi che è la cosa migliorestellina ha scritto:In genere in ogni Asl c'è un dipartimento di medicina per il turismo, noi andammo lì e ci dettero tutte le info
Sei andata a quello ad Empoli?:) Anche io a farmi i vaccini su mia richiesta e non sapevano nullastellina ha scritto:In genere in ogni Asl c'è un dipartimento di medicina per il turismo, noi andammo lì e ci dettero tutte le info
Lady, la vaccinazione contro la febbre gialla è tosta come quella per la malaria? Sai se anche quella contro la meningite è zeppa di effetti collaterali? (mio malgrado, ci sono buone probabilità che un giorno mi tocchi farle)LadyDar ha scritto: Per entrare in Congo è obbligatoria la febbre gialla e loro dicevano di no, come al solito non c'è mai nessuno veramente esperto di quei paesi e che veramente ci è stato!:( All'arrivo in Congo la prima cosa che mi hanno chiesto è il libretto di certificazione della febbre gialla pena non entrare nel paese, perchè c'era un'epidemia.
Poi è chiaro che bisogna chiedere tutto al medico, non si sta diagnosticando una malattia, si danno semplicemente piccoli consigli su esperienze fatte.
Io ho la fortuna di avere un caro amico che lavora in Tanzania come volontario, se non era per lui in Congo non c'entravo a Natale:/
Si a Empoli e a Prato, entrambi ci dettero le stesse info (era il 2006) e ci fidammoLadyDar ha scritto:Sei andata a quello ad Empoli?:) Anche io a farmi i vaccini su mia richiesta e non sapevano nullastellina ha scritto:In genere in ogni Asl c'è un dipartimento di medicina per il turismo, noi andammo lì e ci dettero tutte le info![]()
Io è la seconda volta che faccio la febbre gialla mai dato problemiCla' ha scritto: Lady, la vaccinazione contro la febbre gialla è tosta come quella per la malaria? Sai se anche quella contro la meningite è zeppa di effetti collaterali? (mio malgrado, ci sono buone probabilità che un giorno mi tocchi farle)
Bene, oggi ho confermato la prenotazione per le due settimane alle Sporadi, Skopelos+Skiathos. Fossi andata in Togo avrei trovato collegamenti più facili e maggiori informazioni, speriamo in bene
Non sai quanto mi hai sollevata! Anche se poi le reazioni sono soggettive... ma almeno non mi faascio la testa prima del tempo. Grazie!LadyDar ha scritto: Io è la seconda volta che faccio la febbre gialla mai dato probleminessun effetto collaterale, anzi sai che da quando la faccio (dura 10 anni) non mi è in pratica più venuta febbre?!!?
punturina minuscola e via.
Allora io ho tutte le vaccinazioni possibili: Epatite a e b, tifo, colera, meningite, febbre gialla, tubercolosi (da zecca) e tetano!! Ora fra tutte NESSUNA mi ha mai dato noia, tranne l'antitetanica che ti lascia il braccio dolorante per tre giorni.
La Meningite attualmente non copre tutti i ceppi e dura solo due anni, ma a breve esce il vaccino che finalmente copre tutto ed a vita, almeno ho un buchettino meno da fare ogni due anni:) In Africa purtroppo è diffusa tantissimo, sopratutto andando a visitare ospedali e orfanotrofi!:(