AIUTO!!!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola, sono di Varese e ho bisogno del vostro aiuto!!!
Vi spiego il mio GROSSO problema:

3 anni fa ho acquistato una cucina SCAVOLINI presso l'Arredo più di Varese.
Più e più volte mi è stato detto che tale prodotto aveva una garanzia di 2 anni su tutta la componentistica e di 10 anni sul piano di lavoro in quarzo.
Ora, a distanza di 3 anni il piano SI E' CREPATO per un difetto di produzione ma l'azienda non me lo vuole sostituire perchè dice che la garanzia di 10 anni non esiste e che me lo sono inventato!Sul contratto non è menzionata!
Sentendo altri mobilieri ho scoperto che sui piani in quarzo tutti i produttori danno i famosi 10 anni di Garanzia, Scavolini però scopro che da invece 10 anni di ASSISTENZA...tramite un assicurazione esterna che copre le uscite ma non le sostituzioni.
In realtà però il venditore in più occasioni mi ha sempre detto che il piano era coperto per 10 anni!Cosa che invece mi ha negato nel momento che è uscito il problema!
Purtroppo sul contratto non ci sono i termini della garanzia, non sono stati specificati anche se dicono che avrei diritto comunque a questa famosa "assistenza" che però non copre ovviamente la sostituzione del piano!!!
Ora non so come muovermi, sono usciti in contemporanea un tecnico Scavolini e il venditore per dirmi che quasi sicuramente la garanzia non sarebbe passata anche perchè non è possibile individuare la causa del problema. Dicono che potrei essere salito in piedi sul bancone (un isola?!?!?!) e averlo rotto accidentalmente. Io per essere sicuro ho fatto vedere ad altri mobilieri il problema e tutti mi hanno confermato che è un difetto da sostituire in garanzia!

COSA FACCIO???

grazie mille per le vs. risposte!

Re: AIUTO!!!!!

me lo ha fornito la Scavolini direttamente. Non so chi è il produttore.
Ho contattato diversi altri venditori di cucine anche di marche inferiori alla Scavolini e tutti sul piano in quarzo mi davano i 10 anni!!