Dubbio cucina fascia media (Veneta, Arredo3, Arrital, ArTre)

Buongiorno a tutti,
seguo il vostro forum, molto utile, tanto che ho deciso di iscrivermi.

Devo acquistare una cucina stile classico di circa 2,80 x 2,50 e sto sentendo un po' in giro.

Al momento ho i seguenti preventivi:

SCAVOLINI - 11.000 compreso tavolino e 4 sedie e quarzo
VENETA - 8.500-9.000 euro compreso top quarzo (no tavolino e sedie)
ARRITAL - in attesa (quanto devo aspettarmi?)
ARREDO3 - 10.400 compreso quarzo e tavolino + 4 sedie
AR TRE - 10.000 compreso quarzo e tavolino + 4 sedie
BERLONI - 8.500-9.000 euro compreso top quarzo (no tavolino e sedie)

quale mi consigliate? voi quale scegliereste?
Cerco il giusto compresso tra solidità e durata..

Help please.. non ci sto capendo più nulla :(

Re: Dubbio cucina fascia media (Veneta, Arredo3, Arrital, Ar

Forse non è chiara la domanda, ma ogni modello è fatto con anta di un determinato legno. Una cucina con anta in noce nazionale costerà molto di più di una in Ontano come una cucina in ciliegio europeo costerà più di un castagno. Se non specifichi i modelli, puoi tirare a sorte che è la stessa cosa.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Per quanto riguarda la Baltimora della Scavolini ti posso dire che è uno dei modelli più importanti dell'azienda cuciniera pesarese. Poco fa è stata protagonista di un affascinante restyling che ha contribuito a presentare questo modello di cucina in una chiave più moderna.
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]

Bene, come materiali si somigliano tutte, sono più o meno dei frassinati anche molto attuali.
A me piace molto quella di arredo 3, seguita dalla Baltimora di Scavolini. Escluderei Berloni, almeno quel modello che non mi piace per nulla, come marchio nulla da dire.
Direi che forse Scavolini ha l'anta più curata, ma mi aspettavo preventivi inferiori per Arredo 3.
Sinceramente scegliere quella che piace di più, sono tutti marchi buoni. Bisognerebbe capire se gli eldom sono uguali per tutte le composizioni, così come il tipo di quarzo e i materiali del tavolo. A naso c'è qualcosa che non quadra nei preventivi, solitamente Scavolini tira fuori prezzi più alti rispetto ai diretti concorrenti.

Beh direi siamo li, se il budget è quello andrei sul marchio più noto (lo dico nei panni del consumatore), se vuoi provare a risparmiare qualcosa, prova a farti fare un preventivo da Stosa per Beverly, Montecarlo, Certosa che sono modelli simili ai tuoi preventivi

Mi pare però che l'anta della Baltimora sia molto diversa da quella di Arredo3 che sono quelle che conosco. Quella Scavolini ha una bugna in rilievo e quindi probabilmente in massello, mentre l'Arredo3 non ha bugna e quindi solo pannello impiallacciato... Per Scavolini potresti trovare qualcosa di simile con Regard & Esprit. Comunque l'assenza di bugna da alla cucina un aspetto più moderno ed incide sul prezzo. L'altra cosa che devi valutare sono le composizioni proposte. Quindi non è facile fare confronti, ma se hai tutti i preventivi dettagliati comincia a renderli omogenei separando ad esempio tavolo, sedie e top quarzo che non tutti ti offrono.
Dai un'occhiata anche alla garanzia perchè importante per un prodotto di questo valore.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.