ciao, sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi leggo e trovo molto interessanti e professionali la maggior parte dei vostri interventi.
sto arredando la futura casa con l'aiuto della mia ragazza e abbiamo iniziato con la cucina...
marca: bindi cucine
modello: asia
sarà in laminato polimerico color rovere grigio.
cosa ne pensate?
perchè mettere il forno cosi alto fregandoti 60cm di piano d'appoggio con le tue stesse mani? (pensando che metterai il colatoio mancante vicino al lavello tra l'altro)
mi scuso, il forno avrà solamente un cassetto sotto quindi rimarrà più basso (tenendo lo spazio per appoggiarci sopra il microonde).
il colatoio non avevo intenzione di metterlo, volevo mantenere come da foto solo il lavello a 2 buche, considerando che nella base accanto al lavello ci sarà la lavastoviglie.
anche io avevo visto che il piano lavoro era un po poco... sto valutando di mettere una penisola dove c'è ora il muretto nella foto abbattendo quest'ultimo,
avrei 120 cm di piano in più con sotto 2 basi da 60, ma il costo della cucina immagino si alzi un po'
ciao!
domanda: immagino che il frigo starà altrove...sarà altrove anche una zona dispensa?
Altrimenti, visto che ci sono già tanti pensili, mi verrebbe da dirti di inserire il forno in colonna e guadagnare un pò di spazio dispensa.
Se però il problema non si pone non la trovo male, anche se non amo particolarmente le mezze colonne.
sisi, il frigorifero sarà alla sinistra della porta finestra nella foto.
Per il momento saremo in 2 in questa cucina, secondo voi servono altri spazi per la dispensa? avrei una base da 60+una da 45 più i cassettoni...
non x smontarti, ma secondo me sì, altro spazio farebbe comodo.
Considera anche il pentolame, piatti, bicchieri, bottiglie...i pensili non sono comodissimi x un uso quotidiano, vanno bene di certo x i bicchieri, ma già i piatti io li preferirei in basso.
Poi è anche vero che ognuno ha le sue abitudini...ma almeno ci rifletterei
ieri sono stato dall'arredatore... e visto i vostri consigli sul maggiore spazio per la dispensa e sulla nostra volontà di mettere la penisola alla cucina abbiamo modificato la cucina.
la linea sarà uguale in più avrà la penisola così da aggiungere:
3 per 60cm basi per dispensa
1 per 60cm per congelatore già in mio possesso.
per quando riguarda la marca bindi cucine come è? io ho visto anche una veneto cucine e una arredo3 da arredissima(dove sono già andato prevenuto leggendo i vari topic su questo forum e le opinioni su ciao, anche se a me non hanno fatto una brutta impressione, il prezzo a parità di composizione era uguale a quello della bindi...) la qualità da profano mi sembra la stessa... sbaglio?
Ciao. Una domanda: ma ora che avete pensato di inserire la penisola, il forno viene sempre così a mezza colonna? a me sinceramente non piace molto l'idea del piano angolare che viene spezzato dalla mezza colonna
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Visto che serve spazio contenitivo, io farei la cucina lineare sulla parete dove la vete pensata e al posto della penisola due mezzecolonne (una per il forno e una come dispensa). Sopra alle mezze colonne metterei una struttura a giorno aperta anche sulla sala (mensole insomma) che continuino anche sulla paretina che dà sul soggiorno. Non so se mi sono spiegata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
non so se non sono stato molto preciso e per evitare incomprensioni dico che alla fine della cucina lineare c'è una colonna (canna fumaria del piano sotto) che porteremo a 60 cm in modo da far coincidere con la cucina...
se metto le mezze colonne però perdo spazio di piano giusto?
li avevo pensato di mettere la penisola da sfruttare come piano lavoro + angolo snack/colazione (2 sgabelli lato soggiorno)
poi l'idea sarebbe controssoffitare il tutto, sia sopra la cucina lineare sia sopra la penisola con applicazione di faretti... boh...