Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:piri..la mia amcia che era incinta la maionese comprata la mangiava xchè l'uovo è pastorizzato, quindi non dovrebbero esserci problemi..

scusate la domanda...ma domenica è previsto un picnic con gli amici...preparerò un pasta fredda con gamberetti e polpa di granchio...
ma i gamberetti in salamoia posso mangiarli? mica sono crudi?
"La salamoia è anche un semplice metodo di conservazione dei cibi, utilizzato industrialmente nella preparazione di cibi preconfezionati ma diffuso anche in ambito casalingo, che sfrutta l'utilizzo di una soluzione di NaCl, più o meno concentrata, il cui effetto osmotico preserva gli alimenti dal degenerarsi per azione batterica, poiché inibisce lo sviluppo di quest'ultimi"

quello che non ho capito è se i gamberetti sono cotti col sale presente nell'acqua oppure vengono cotti prima di essere messi nel barattolo. :roll:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:
arianh ha scritto:Io ho fatto la toxo ma non so come ho fatto a prenderla!

Giulia, i peli non toccarli altrimenti ti ricrescno più grossi e neri! Io li ho ancora ma spero che entro l'estate se ne vadano..
Ma come.. Nemmeno la ceretta?? :shock:
La cerett toglie proprio il bulbo e rischi che ne crescan di altri. Mia sorlla l aveva tagliati e nn s ne sono andati, poi magar non dipende da quello.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

quindi non si sa se i gamberetti in salamoia sono cotti o crudi...beh allora mi viene il dubbio anche con la polpa di granchio..mah...

cooooooooooooooooomunque ho fatto la prima eco e come ipotizzato non si è visto una mazza a parte la camera e il sacco vitellino....il gine ha però fatto una faccia un pò stranetta e ha detto.."il sacco vitellino è un pò piccino" (è di 2mm)...
insomma anche lui dice di aspettare con ansia le prossime 2 settimane x accertarci che tutto procede per il meglio..intanto mi ha dato altre analisai da fare (omocisteina e fattori di coaugulazione), mi ha aumentato(raddoppiato) il cortisone :shock: e mi ha dettoc he se gli esami non gli piacciono mi darà anche altre medicine...

stavo meglio se non ci andavo, continuavo a vivere beata almeno per qualche altro giorno...
Immagine

Immagine

Lanterna, mi spiace che questa eco ti abbia messo in agitazione :(
A volte davvero è meglio andare diretti all'8a settimana, così quello che c'è da vedere si vede di sicuro :roll: :roll:
Mi incrocio tantissimo per te e per il piccolino XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

ragazze tutto ok mi dispiace per avervi fatto preoccupare ma avevo (ed ho) problemi con l'internet key, adesso sta spostato su gprs è sembra che vada benino.
Ho appena risposto all 'sms di lanterna.
Adesso mi metto a leggere un po gli arretrati
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mi dispiace lanterna, comunque anche la mia prima eco non è stata molto 'incoraggiante' s'è visto un puntino minuscolo, la camera gestazionale di 4 mm.
Ero più preoccupata dopo che prima perché la gine mi ha detto che era piccola..
Forse certi commenti dovrebbero tenerseli per loro..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

arretrati letti!!
Allora:
:arrow: piri benissimo per l'eco
:arrow: mannaggia stelli che il fagiolino nn si è vist (io la conferma l'ho avuta a 17 sett. sul sesso e anche a me teneva sempre le gambette chiuse, adesso le ha sempre aperte :lol: ), però sono contenta che è tutto ok
:arrow: luna daresti la psw anche a me
:arrow: chiaretta volevo farti i miei complimenti ho visto andrea su alf ed è bellissimo. Beata te che pensi subito al secondo......
:arrow: steve la fagiolina e bella grande gia 1.200
:arrow: lanterna bene per le beta e nn ti preoccupare (anche se con ritardo) il muco è normale, soprattutto quello che hai tu.
Nn farti paranoie ti ricordi a me: solo camera gestazionale, niente sacco vitellino ed ero a 5+2 ( la 6 sett. praticamente). Adesso è facile sbagliare, io se tornassi indietro di sicuro nn farei più l'eco a 6 sett. perchè ho vissuto nell'ansia. Cmq stai tranquilla, perchè la tranquillità aita moltissimo l'impianto e le dimensioni adesso sono tutto e niente.

A proposito di peli: io sono diventata un uomo........... nn scherzo, tra poco unisco quelli di sotto e sopra e faccio l'extencion.
La pancia è inguardabile e mannaggia a me che gli ho fatti x un tratto con il rasoio.
Sotto nn ci vedo ormai più a depilarmi e inoltre mi fa un po impressione perchè s'è ingrandita
Le gambe, lasciamo perdere............. se faccio la cera sai i capillari che escono fuori, meglio il rasoio con i peli
Mi viene da piangere perchè gli sto facendo pure sotto il mento e l'estetista mi ha detto di tagliarli eppoi semmai dopo il parto, se nn si tolgono, provare con la luce pulsata o l'elettro.

Mi sta uscendo il colostro.

Adesso mi serve un consiglio da chi è già mamma:
dovrei iniziare a fare il corredino: ma le tutine è meglio comprarle taglia 0 o taglia 1.
La 0 va fino a 53 cm la 1 fino a 56.
Mia mamma dice che devo prendere 1 perchè c'è il pannolino che cmq occupa un po di spazio, ma nn so...........
Voi che mi consigliate
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Bene Mary
ho letto l'sms
sai qui ci allarmiamo facilmente :mrgreen:

che dirvi..lo so è talmemte tanto presto che non posso farci nulla..ecco perchè io avrei preferito un'eco più avanti..diciamo intorno all'8 settimana, ma il gine ha voluto così (non ci va mai bene nient elo so)
cmq la camera gestazionale è di 22mm
il sacco vit di 2mm
e x chi mi chiedeva a quanto sono (ele?) sono a 5+3

le prossime due settimane saranno quelle più difficili per me...corrispondono a quelle critiche in cui l'altra volta ho cominciatoa d avere le perdite...
pensate che la prossima eco è fissata tra 15 giorni ed è il giorno del mio compleanno....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:la prossima eco è fissata tra 15 giorni ed è il giorno del mio compleanno....
wow

prendiamo un bel respiro e immergiamoci in quest'attesa con serenità... facile a dirsi -lo so- ma ci siamo noi a sostenerti! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Lanternarossa ha scritto:

che dirvi..lo so è talmemte tanto presto che non posso farci nulla..ecco perchè io avrei preferito un'eco più avanti..diciamo intorno all'8 settimana, ma il gine ha voluto così (non ci va mai bene nient elo so)
cmq la camera gestazionale è di 22mm
il sacco vit di 2mm
e x chi mi chiedeva a quanto sono (ele?) sono a 5+3
le prossime due settimane saranno quelle più difficili per me...corrispondono a quelle critiche in cui l'altra volta ho cominciatoa d avere le perdite...
pensate che la prossima eco è fissata tra 15 giorni ed è il giorno del mio compleanno....

cosa vuoi vedere a 5+3? Te l'ho detto a me a 5+2 s'è visto solo la camera gestazionale vuota, il gine nn l'ha nemmeno misurata.
Le perdite significano tutto e niente, quindi anche se ipoteticamente più avanti le avrai (mi auguro di no) nn necessariamente deve essere uguale all'altra volta; tante di noi qui sul forum le hanno avute.
Questa volta resta tranquilla, le beta vanno benissimo (l'altra volta no), raddoppiano nei giusti tempi e nn fanno scherzi. Perchè ti dovrebbe andare male?
Forse dovrai farti un po più di riposo e usare meno l'auto ma tutto passerà...........
Immagine

Immagine

- GANDHI -