Scelta colore pelle Frau

#1
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio urgente: sto per acquistare una poltrona archibald probabilmente alta di poltrona frau ma non so in quale colore di pelle sceglierla, considerando che andrà collocata lì dove vedete il segno dello skotch e accanto ad un divano in tessuto bianco ma nn bianco puro ,ad un mobile basso color moka e ad una vetrina bianco calce mi sapreste aiutare??
Grazie
http://img638.ImageShack/img638/1251/casa023.jpg
http://img819.ImageShack/img819/8002/casa027.jpg
http://img97.ImageShack/img97/9510/casa026.jpg
http://img695.ImageShack/img695/4611/casa030.jpg

Re: Scelta colore pelle Frau

#2
tecchia ha scritto:Salve a tutti, vi chiedo un consiglio urgente: sto per acquistare una poltrona archibald probabilmente alta di poltrona frau ma non so in quale colore di pelle sceglierla, considerando che andrà collocata lì dove vedete il segno dello skotch e accanto ad un divano in tessuto bianco ma nn bianco puro ,ad un mobile basso color moka e ad una vetrina bianco calce mi sapreste aiutare??
Grazie
http://img638.ImageShack/img638/1251/casa023.jpg
http://img819.ImageShack/img819/8002/casa027.jpg
http://img97.ImageShack/img97/9510/casa026.jpg
http://img695.ImageShack/img695/4611/casa030.jpg
sc30 nero africa impunture chiare
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#3
Paul, posso chiederti come mai mi consigli il nero? per la verità non è uno dei colori in lizza...
personalmente a volte sono orientata verso i marroni tipo bruno o più chiari come daino tabacco creta, altre volte penso ad un rosso carminio e altre volte ad un più rilassante mascara...che confusione aiuto!

Re: Scelta colore pelle Frau

#5
Maha ha scritto:
tecchia ha scritto: ...altre volte penso ad un rosso carminio...
direi che sarebbe perfetta... accenderesti un po quella stanza dai colori neutri.. :wink:
No dai, Rosso no! :shock:
Ok dal Tabacco al Tmoro fino al Nero.Io preferirei un Tmoro.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Scelta colore pelle Frau

#6
Effettivamente anche il mobiliere mi ha detto di staccare,solo che lui propendeva per un colore troppo forte :il tropico che a me non piace.
I colori troppo scuri li avevo scartati perchè specie nella poltrona alta non vorrei facessero un effetto lugubre scusate il paragone tipo .."cassa da morto" oltretutto vorrei che terreste in considerazione che il mobile tv Molteni è moka non nero e che possiedo anche il pannello porta tv che per ora non ho messo...chissà forse in futuro.
Per come sono fatta io non so abbinare i colori e come avete potuto constatare mi sono attenuta a dei colori neutri quindi d'istinto farei un abbinamento per assonanza e non per contrasto ecco perchè i vostri consigli sarebbero utili per valutare altre possibilità.

Re: Scelta colore pelle Frau

#7
Le nuances del marrone scuro sono belle ma mal si addicono al bordo e piedi in canna di fucile, secondo me. Ne ho consegnata una nera sabato. splendida. Nei colori accesi vedrei rosso (127), bordeaux (97), giallo (141) ma non gli azzurri e i verdi.
Se non l'hai vista nera, più tardi ti posto una foto
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#13
Scusate ma qualcuno di voi sa se in qualche sito è possibile vedere il campionario di pelli frau così che possa farmi un'idea più verosimile rispetto alla semplice cartella di colori che fa vedere FRau sul suo sito??
Ieri presa da crisi ho addirittura pensato di tagliare la testa al toro e di farla bianca....

Re: Scelta colore pelle Frau

#14
tecchia ha scritto:Scusate ma qualcuno di voi sa se in qualche sito è possibile vedere il campionario di pelli frau così che possa farmi un'idea più verosimile rispetto alla semplice cartella di colori che fa vedere FRau sul suo sito??
Ieri presa da crisi ho addirittura pensato di tagliare la testa al toro e di farla bianca....
Ma andare da un rivenditore Frau no??? Se la "semplice cartella colori" di Frau non basta, quale altro sito potrebbe farla vedere meglio?
Per il bianco molto bello è lo 04 Latte
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scelta colore pelle Frau

#15
Hai ragione Paul ,ci sono stata dal rivenditore ed ho visto il campionario, ma una sola volta almeno a me non basta per fissare nella memoria il colore.... a voltre tra un colore e l altro almeno apparentemente sembra nn ci sia tanta differenza e poi mio marito essendo daltonico non mi è di grande aiuto
dunque la scelta grava tutta su di me.