Ok basta, ora devo cominciare sul serio. Purtroppo sono subentrati grossi problemi di budget, ma comincio piano piano dai bagni.
Per il bagno grande, ho deciso di lasciare la vasca, visto che ho due bagni. E ho deciso di mettere la lavatrice sempre nel bagno grande, per evitare di dovere uscire ogni volta ed evitare scocciature da parte dei condomini in caso di rumorosità.
Ho ridotto le soluzioni a due:
1) vasca sotto la finestra, sanitari accanto alla vasca sulla parete da 223 (la paretina a destra quando si entra). Lavabo al centro della parete da 359. Lavatrice o sotto al lavabo, in modo da poter disporre interamente della da 157 che potrei sfruttare per un mobile su misura, oppure creo una colonna-nicchia sempre su parete da 359 a ridosso di quella da 157, di fronte alla porta, in modo da mettere sotto la lavatrice e sopra degli scaffali, tutto chiuso da sportelli.
2) vasca sulla parete da 359, di fronte alla porta. In questo punto la profondità del bagno è di 190cm, ma diventerà di 200 perchè devo arretrare un po' la porta perchè devo fare una contro parete per mettere scorrevole a scrigno (lì il muro è portante). Sanitari accanto alla vasca, quindi sulla destra della parete da 359. Lavabo con mobile e lavatricee sulla parete da 223.
Che ne pensate, anche secondo voi sono le migliori? E tra le due quale scegliere? La prima mi sembra che lasci più spazio al lavabo, ma forse sacrifica la zona sanitari in termini di spazio (223-70/80 di vasca = 143 fino alla porta) e la vasca non può essere usata come doccia, essendo sotto la finestra. La seconda consente di usare la vasca come doccia, che però sarebbe proprio di fronte all'entrata. Inoltre più spazio per sanitari (379 - 170 = 189) e lavatricee nascosta in fondo alla parete da 223.
Sono indeciso, che mi aiuta con un rendering?
Bagno piccolo: tutto come oggi, al posto della lavatrice di nuovo il bidet. Qui forse per ora non rifaccio nemmeno l'impianto idraulico, tolgo solo i rivestimenti sostituendoli con altri fino a 120 di altezza e ricopro il pavimento attuale con un altro...
Grazie! Devo assolutamente iniziare a fare i lavori....aiutatemi a prendere una decisione definitiva per favore...