Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione e la vostra esperienza su un armadio scorrevole con anta H. 2.88. Ho problemi di spazio in camera da letto e visto che come lunghezza sono vincolata ad un armadio di massimo 2.54m, ho pensato di svilupparmi in altezza. Mi stanno proponendo uno scorrevole a L. 2.40 (3 moduli da 80 cm) ed H. 2.88. Il dubbio è: si imbarca? è funzionale un'anta unica così lunga? e, soprattutto, è sicura?
Grazie a tutti.
Re: Armadio scorrevole con anta 2.88
#2Ti parlo da addetto alla produzione, se nelle ante sono presenti "raddrizzatori" non ci sono problemi con questi potrai correggere in maniera molto semplice eventuali vizi che l'anta con il tempo avrà.
I moderni meccanismi scorrevoli sono sicuri e funzionali, mi raccomando i raddrizzatori.
I moderni meccanismi scorrevoli sono sicuri e funzionali, mi raccomando i raddrizzatori.
#3AH, certo, lo farà da sola...LucaCnC ha scritto:Ti parlo da addetto alla produzione, se nelle ante sono presenti "raddrizzatori" non ci sono problemi con questi potrai correggere in maniera molto semplice eventuali vizi che l'anta con il tempo avrà.

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#4o chiama l'assistenza è talmente semplice che ci riuscirebbero tutti....
#5Se è di buona qualità, ben montato e regolato non dovrebbero imbarcarsi. Una cosa: su certe altezze non è molto consigliabile acquistare armadi di fascia economica (o meglio: non bisognerebbe acquistarli mai neanche se bassi o a battente, ma a maggior ragione eviterei un armadio scorrevole economico, specie se così alto), dunque se si deve prenderlo di tale altezza è bene prediligere ditte buone, ma magari questo già lo sai..Valeria75 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione e la vostra esperienza su un armadio scorrevole con anta H. 2.88. Ho problemi di spazio in camera da letto e visto che come lunghezza sono vincolata ad un armadio di massimo 2.54m, ho pensato di svilupparmi in altezza. Mi stanno proponendo uno scorrevole a L. 2.40 (3 moduli da 80 cm) ed H. 2.88. Il dubbio è: si imbarca? è funzionale un'anta unica così lunga? e, soprattutto, è sicura?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di GIURISTA il 22/03/11 0:51, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere
#6Dubito fortemente che troverai misure del genere nei sistemi modulari commerciali....un'armadio a scorrere di qualità si vede dal meccanismo scorrevole, dalla presenza di raddrizzatori nelle ante, dal tipo di guide che monta, dal materiale di costruzione,non fermarti all'apparenza visiva 

#7Il problema è proprio quello: la possibilità per chi non è del mestiere di riconoscere un buon prodotto.. anche perchè i raddrizzatori spesso li hanno anche gli armadi da 4 soldi.. bisognerebbe riuscire a valutare l'insieme appunto..LucaCnC ha scritto:Dubito fortemente che troverai misure del genere nei sistemi modulari commerciali....un'armadio a scorrere di qualità si vede dal meccanismo scorrevole, dalla presenza di raddrizzatori nelle ante, dal tipo di guide che monta, dal materiale di costruzione,non fermarti all'apparenza visiva
Mobiliere
#8Ah, ecco... l'assistenza...LucaCnC ha scritto:o chiama l'assistenza è talmente semplice che ci riuscirebbero tutti....
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#9Personalmente lavoro alla produzione, dei discorsi assistenza ecc siamo sul commerciale non vedo il nesso...
#10Oltre ai validi consigli dei colleghi aggiungerei una considerazione...
non trovo molto azzeccato l'utilizzo di un' anta "stretta" per quell'altezza.
Ti consiglierei di ricercare un prodotto che preveda la possibilità di sviluppare la tua parere con sole 2 ante (sicuramente con resa estetica maggiore...)
Questo perché oltre ad eventuali problematiche di imbarcanento anta (risolvibili quasi sempre con i vari sistemi raddrizza-ante... dipende molto dalla qualità del prodotto) potresti ritrovarti con un problema di sbandamento ante in fase di apertura/chiusura, dovuto al ridotto interasse fra i due carrelli superiori.... visto che questa misura deve aumentare in maniera proporzionale all'altezza dell'anta. Problema, fra l'altro, amplificato dai vari sistemi di fine corsa "frenato" che, agganciando il carrello, rendono necessaria l'applicazione di una maggiore forza in fase di apertura/chiusura.
Buona scelta
Ti consiglierei di ricercare un prodotto che preveda la possibilità di sviluppare la tua parere con sole 2 ante (sicuramente con resa estetica maggiore...)
Questo perché oltre ad eventuali problematiche di imbarcanento anta (risolvibili quasi sempre con i vari sistemi raddrizza-ante... dipende molto dalla qualità del prodotto) potresti ritrovarti con un problema di sbandamento ante in fase di apertura/chiusura, dovuto al ridotto interasse fra i due carrelli superiori.... visto che questa misura deve aumentare in maniera proporzionale all'altezza dell'anta. Problema, fra l'altro, amplificato dai vari sistemi di fine corsa "frenato" che, agganciando il carrello, rendono necessaria l'applicazione di una maggiore forza in fase di apertura/chiusura.
Buona scelta

#11Grazie a tutti per i preziosi consigli e scusate il ritardo nella risposta...
Concordo che per un'anta così grande bisogna fare attenzione alla qualità dell'armadio. Ci stanno consigliando o Pianca (due ante da 120 x 290) o La Falegnami (3 ante da 80x290).
Approfitto della vostra esperienza per chiedere consigli su questi due mobilifici o su altre marche.
Qualcuno mi può dare info su negozi di Bari e provincia?
Ancora grazie mille!!!
E buona domenica a tutti.
Concordo che per un'anta così grande bisogna fare attenzione alla qualità dell'armadio. Ci stanno consigliando o Pianca (due ante da 120 x 290) o La Falegnami (3 ante da 80x290).
Approfitto della vostra esperienza per chiedere consigli su questi due mobilifici o su altre marche.
Qualcuno mi può dare info su negozi di Bari e provincia?
Ancora grazie mille!!!
E buona domenica a tutti.
#12P.s. per Solari....non siamo di Genova altrimenti saremmo venuti a trovarti!!!SOLARI 1921 ha scritto:Oltre ai validi consigli dei colleghi aggiungerei una considerazione...
Buona scelta