come da titolo...
mi sono fissata con le lavastoviglie che hanno il terzo cestello per le posate (le miele ce l'hanno quasi tutte come dotazione standard) ma vale la pena? perché su modelli un po' piu' economici non si trova mai (ma se conoscete qualche modello sui 500e al massimo che ce l'ha vi sono grata se me lo segnalerete)
Re: Lavastoviglie terzo cestello per le posate utile davvero
#2è una storia vecchia... come dici Miele ce l'ha da 25 anni e adesso che è scaduto il brevetto tanti produttori che prima ne parlavano male lo hanno messo.
il cassetto per le posate (se fatto bene) ha diversi vantaggi e pochi svantaggi.
il cassetto per le posate (se fatto bene) ha diversi vantaggi e pochi svantaggi.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3che intendi per 'se fatto bene'? e svantaggi quali potrebbero essere? io per ora ne vedo solo uno: dalle foto si evince che le posate vanno sistemate per benino in quel cestello una per una nell'apposito alloggio, quindi a mio avviso si perde tempo, mentre col classico cestello le butti lì e via...
#4vero che ci metti qualche secondo in più a caricarle, ma nel cassetto le posate sono separate tra loro e si lavano e asciugano meglio, oltre a non macchiarsi se sono di materiali diversi. Lo spazio che si libera poi aumenta la capacità in termini di coperti.
il cassetto per essere ben fatto deve avere un buon flusso di acqua dedicato per li lavaggio e la plastica deve favorire lo scivolamento dell'acqua per l'asciugatura.
il cassetto per essere ben fatto deve avere un buon flusso di acqua dedicato per li lavaggio e la plastica deve favorire lo scivolamento dell'acqua per l'asciugatura.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#5io con il terzo cestello ho notato le posate piu' pulite,anche se la lavastoviglie l ho cambiata 2 mesi fa quindi ti sapro' dire piu' avanti altri vantaggi,si perdono 2 min in piu' pero' per un maniaco dell ordine e' essenziale(non sono io)prima (una rexwrd 1000 e qualcosa)anche da subito ho notato che alcune nel cestello rimanevano sporche per adesso sembra di no ciao
#6io ce l'ho e non ci rinuncerei più.
confermo tutti i vantaggi suddetti. Inoltre io ho il cassetto dove ripongo le posate proprio accanto (e alla stessa altezza) al fatidico terzo cestello.... riporle dopo il lavaggio è comodissimo e velocissimo.
confermo tutti i vantaggi suddetti. Inoltre io ho il cassetto dove ripongo le posate proprio accanto (e alla stessa altezza) al fatidico terzo cestello.... riporle dopo il lavaggio è comodissimo e velocissimo.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.
#7Secondo me è utile. Ti libera tutto il cestello inferiore andando a riempire una zona della lavastoviglie completamente inutilizzata.
#8Io ce l'ho e mi trovo bene. Tra l'altro devo dirti che mi è anche capitato di "lanciarle" a caso nel terzo cestello senza collocarle tra gli spazi e sono venute bene lo stesso.
Rimango però convinta che una buona lavastoviglie senza terzo cestello faccia comunque il suo lavoro...insomma, se vuoi risparmiare qualcosa non credo che il terzo cestello sia una caratteristica irrinunciabile!
Rimango però convinta che una buona lavastoviglie senza terzo cestello faccia comunque il suo lavoro...insomma, se vuoi risparmiare qualcosa non credo che il terzo cestello sia una caratteristica irrinunciabile!
#9Per me è fondamentale. L'ho avuto nella Miele e ce l'ho ora sulla Bosch.
#10IO ho una Siemens con il terzo cestello....fantastica....
#11Ho una Bosch con il terzo cestello - prima non avevo uno e lo trovo veramento molto comodo. Nessun svantaggio.
MIRIAM
#12sarebbe utile se indicaste pure i modelli 

#13Siemens SN65T090EU 14 coperti con 3o cestello per posate
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.
#14Io ho una siemens SN65T090EU, come quella di vale MI.
Anzi, ne approfitto per fare una domanda: ma è normale che le cose di plastica non si asciughino? No perchè io non avevo la lavastoviglie prima, quindi non sono per nulla esperta (la usavo solo a casa di mia madre e al mare) ma mi sono accorta che mentre i bicchieri / piatti / posate sembrano "asciutti" (più o meno) le cose di plastica sono bagnatissime. Sarà perchè non uso il brillantante ma l'aceto perchè sono terrorizzata dalle schifezze che contiene?
Anzi, ne approfitto per fare una domanda: ma è normale che le cose di plastica non si asciughino? No perchè io non avevo la lavastoviglie prima, quindi non sono per nulla esperta (la usavo solo a casa di mia madre e al mare) ma mi sono accorta che mentre i bicchieri / piatti / posate sembrano "asciutti" (più o meno) le cose di plastica sono bagnatissime. Sarà perchè non uso il brillantante ma l'aceto perchè sono terrorizzata dalle schifezze che contiene?
#15Anche io avevo il problema degli oggetti di plastica bagnati e ti confermo che dipendeva proprio dal fatto che non mettevo il brillantante. Ora che mi sono convertita, devo dire che non ho più qs problema.