letto "particolare"! anzi! ...un buon sommier!

buongiorno,
mi è venuta l'idea di realizzare un letto soltanto con una rete con i piedini tipo questa:

molto semplice ma ben rifinita mi paicerebbe
Immagine
e poi utilizzare come testata del letto un pannello che prenderò da un rivenditore di antichità.

la domanda è che ne pensate di questa idea, dove posso acquistare delle reti con piedini di questo tipo (in legno)? :?

oppure dovrei prendere un letto senza testata! consigli su dimensioni (160x190)?

oppure un buon sommier senza testata???
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: letto "particolare"! anzi! ...un buon sommier!

L'idea di rete più testata antica non mi piace per nulla. Anche il sommier senza testata non mi entusiasma, ma meglio della prima soluzione. Quella rete la trovi facilmente nei negozi specializzati in reti e materassi ortopedici.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

che brutta elettra la testata del letto! :lol:
l'idea della testata in ferro battuto cmq non è male...
cmq per la testiera boh... dovrei trovare qualcosa di convincente, non ho le idee molto chiare ancora :?

per il sommier invece se ne trovo uno 160x190 carino lo prendo e poi per la testata si vedrà cosa fare! ;)

grazie a tutti per i pareri sempre ben voluti! :)

ma forse è solo un'idea bislacca e senza senso la mia ma...
pensavo proprio di farne due cose separata tra testata e sommier... del tipo che se la testata (ma che poi sarebbe un tappeto o arazzo o pannello tibetano o giapponese o un tessuto o qualsiasi cosa che ancora non ho idea e non una testata da letto vera e propria) è più larga di 20 cm non importa... :mrgreen: