ho trovato un sensore ad infrarosso che mi potrebbe essere utile nella zona del corridoio essendo solo una zona di passaggio.
Avendo una serie matix ho trovato questo:

Moderatore: Steve1973

guarda che i sensori ad infrarosso sono solo interruttori.... spiegami cosa devi fare e ti do la soluzione (meglio ancora se riesci a darmi una piantina)skip ha scritto:Ciao,
ho trovato un sensore ad infrarosso che mi potrebbe essere utile nella zona del corridoio essendo solo una zona di passaggio.
Avendo una serie matix ho trovato questo:Però questo è un interruttore ed avendo io la luce del corridoio che si può accedere da due punti avrei bisogno di un deviatore. Esiste per la serie Matix che voi sappiate? non riesco a trovarlo.
Bah la cosa è semplice, ho due punti di accensione uno da una parte del corridoio ed uno dall'altra. Vorrei tenere i due deviatori così come sono ed aggiungere in mezzo al corridoio un sensore IR in modo che al passaggio si accenda la luce. Poi all'occorrenza (disattivo il sensore, o mi serve luce fissa anche di giorno o cmq per esigenze) poterla comandare da uno dei due deviatori.Ildora ha scritto:devi posizionarlo in modo tale che copra i 2 ingressi.
Esatto! vorrei tenerli e mettere un AM5752 in mezzo al corridoio. Non so però se la portata è sufficiente. Lo userei soprattutto di notte in un momento di confusione con necessità di andare in bagno...quando non si trovano mai gli interruttoriIldora ha scritto:Skip però vorrebbe tenere i 2 deviatori.
Io valuterei un AM5752, se non ricordo male ha la possibilità di funzionare manualmente e puà essere comandato da più pulsanti
se guardi il sito della bticino ti rendi conto che il rilevatore antintrusione e quello per l'accensione delle luci hanno lo stesso identico campo ri rilevazioneIldora ha scritto:Quel pdf è relativo ad un ir antintrusione, ma direi che la lente fresnel dovrebbe essere simile.
ottimo! grazie della delucidazione!Ildora ha scritto:Non mi risulta, guardando il foglio istruzioni indica un campo visivo di 5/6 metri con installazione a 1.2 metri , identico solo l'angolo di 105.
DIMENTICAVO...
http://www.professionisti.bticino.it/ca ... ocfile.pdf