Re: per gli esperti dei questo forum: è meglio

jejelilla ha scritto:un alluminio/legno non taglio termico o un alluminio taglio termico :?:

e secondo voi l'alluminio tinta legno è bello :D :?:
non so che trasmittanza al nodo possa avere un alluminio/legno non taglio termico.

Un alluminio taglio termico idem ha trasmittanze che variano da prodotto a prodotto, non si può con questi dati dare un parere.

ti posso dare queste informazioni:

un alluminio a taglio termico può arrivare anche ad un valore U di 3 wmqk
un alluminio senza taglio termico 7wmqk
legno varia a seconda del tipo ma siamo nell'ordine di 1,5 wmqk
un pvc da 70mm nell'ordine di 1,1 - 1,3 wmqk
io sto col made in Italy

L'alluminio a taglio termico con un prodotto medio-buono nel nodo finestra è intorno a 2,16 W/m2K.

L'alluminio senza taglio termico + legno in passato in qualche caso dava problemi di condensa (come al solito dipende dal prodotto, dalla posa, dalla muratura, ecc.)
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:L'alluminio a taglio termico con un prodotto medio-buono nel nodo finestra è intorno a 2,16 W/m2K.

L'alluminio senza taglio termico + legno in passato in qualche caso dava problemi di condensa (come al solito dipende dal prodotto, dalla posa, dalla muratura, ecc.)

quoto sopratutto l'ultima parte nella parentesi.........invece se il prodotto alluminio/legno fosse taglio termico :?:
jejelilla

jejelilla ha scritto:
Zand ha scritto:L'alluminio a taglio termico con un prodotto medio-buono nel nodo finestra è intorno a 2,16 W/m2K.

quoto sopratutto l'ultima parte nella parentesi.........invece se il prodotto alluminio/legno fosse taglio termico :?:
Sarebbe comunque l'ultimo prodotto papabile tra tutti gli esistenti
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
jejelilla ha scritto:

Sarebbe comunque l'ultimo prodotto papabile tra tutti gli esistenti

e tu, cosa mi consiglieresti....tenendo conto qualita'/prezzo :?:
jejelilla

g.alberti ha scritto:
jejelilla ha scritto:e tu, cosa mi consiglieresti....tenendo conto qualita'/prezzo :?:

PVC!

io pero' ho bisogno di un bicolore.....perche' essendo in condominio, devo farle bianche per la facciata, ma dentro casa non le volevo bianch,e ma tinta legno......esiste il pvc bi-colore :?:

grazie
jejelilla

jejelilla ha scritto:
g.alberti ha scritto:
jejelilla ha scritto:e tu, cosa mi consiglieresti....tenendo conto qualita'/prezzo :?:

PVC!

io pero' ho bisogno di un bicolore.....perche' essendo in condominio, devo farle bianche per la facciata, ma dentro casa non le volevo bianch,e ma tinta legno......esiste il pvc bi-colore :?:

grazie

Si si, certo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

jejelilla ha scritto:
g.alberti ha scritto:

PVC!

grazie

Il PVC si può fare bicolore, non costa quanto l'alluminio a parità di colore ed inoltre ti permette di risparmiare nel tempo molti soldi per il riscaldare/raffreddare la casa :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;