forni whirlpool e bosch consumi

ciao a tutti rieccomi dopo mesi....

giuro che sarà l'ultimo topic.

siamo alle strette finali. Sto ordinando gli eldom per la mia nuova cucina....dubbio amletico:

nel sito bosch i forni che interessano me hanno un consumo alla massima potenza di 2850 W il chè vorrebbe dire che durante le cotture intensive che faccio io (e ne faccio eh, faccio delle vere maratone) sarebbe difficile tenere acceso il pc o la tv.

nel sito whirlpool i forni di mio interesse hanno una potenza massima assorbita nettamente inferiore, intorno ai 2400/2500 W

secondo voi sono più ligi i tedeschi nello scrivere i consumi mentre quelli della whirlpool vanno a spanne, oppure c'è in effetti questa differenza?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: forni whirlpool e bosch consumi

il consumo massimo è quello nella fase di riscaldamento rapido o pirolisi, una volta raggiunta la temperatura i forni in classe A consumano poco.
Paradossalmente quelli che hanno valori di picco maggiori sono quelli che creano meno problemi (in pochi minuti sono già a 200° C )
il mio forno (che assorbe 2.9 kW in riscaldamento rapido) raggiunta la temperatura (con TV plasma, lampade e PC in funzione) assorbe meno di 1 kW per la cottura
Ultima modifica di elise il 13/04/11 11:36, modificato 1 volta in totale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:il consumo massimo è quello nella fase di riscaldamento rapido o pirolisi, una volta raggiunta la temperatura i forni in classe A consumano poco.
Paradossalmente quelli che hanno valori di picco maggiori sono quelli che creano meno problemi (in pochi minuti sono già a 200° C )
grazie per la risposta elise......quindi se faccio il riscaldamento rapido mi salta la corrente, almeno per qualche minuto dovro' tenere la tv spenta o il pc spento.

ma invece vogliamo parlare della scheda tecnica di questi prodotti?

mica ho capito che questo forno ha la funzione "ventilato"

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:
elise ha scritto:il consumo massimo è quello nella fase di riscaldamento rapido o pirolisi, una volta raggiunta la temperatura i forni in classe A consumano poco.
grazie per la risposta elise......quindi se faccio il riscaldamento rapido mi salta la corrente, almeno per qualche minuto dovro' tenere la tv spenta o il pc spento.
non serve, perche' per brevi periodi di tempo puoi sforare di una certa percentuale l'assorbimento massimo che ti permette il tuo contratto
*Francy* ha scritto: ma invece vogliamo parlare della scheda tecnica di questi prodotti?

mica ho capito che questo forno ha la funzione "ventilato"

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse
certo, guarda la sezione "Metodo di cottura"