Linea Italia Oasi


Moderatore: Steve1973




Potresti valutare anche l'ipotesi di creare linee meno squadrate con un controsoffitto curvo tipo quello che ho fatto realizzare io tra ingresso e soggiorno:soloxte ha scritto:Piccolo update, abbiamo deciso di fare un abbassamento in ingresso il dubbio però è fermarsi all'inizio del soggiorno oppure fare una veletta con illuminazione dall'alto. Ecco l'ingresso e l'abbassamento come l'abbiamo pensato:

Grazie per l'immagine, nel tuo contesto l'effetto è buono per il taglio obliquo. Le alternative che ci hanno proposto prevedono tutte linee squadrate. Io personalmente mi fermerei a pari con i muri del soggiorno, vedremo nei prossimi giorni.vale_MI ha scritto:Potresti valutare anche l'ipotesi di creare linee meno squadrate con un controsoffitto curvo tipo quello che ho fatto realizzare io tra ingresso e soggiorno:
Ovviamente dipende dallo "stile" che hai deciso di dare alla tua casa. Se sei per il super moderno forse meglio linee pulite e squadrate
Il problema libri non sarà di facile soluzione. L'armadio avrà solo funzione guardaroba/scarpiera, dovrebbe starci tutto in 100/120cm: a lato rimarrebbero minimo 20cm. L'idea potrebbe essere una Ptolomeo Wall, così da non rubare spazio con la struttura e far si che i libri sembrino quasi una tappezzeria.myfriend ha scritto:Per l'armadio + libreria a contorno: sono d'accordo con la tua ragazza!(non te la prendere, eh!)
Se lo fai riverniciare e decorare, sarà sicuramente un elemento "protagonista" dell'ingresso, quindi per lasciargli questo ruolo non gli affiancherei nessuna libreria (anche se comprendo l'esigenza di spazio per i libri)

Tavolo rettangolare, magari di rovere dalla finitura "grezza", il problema è che non abbiamo una minima idea delle misuremyfriend ha scritto:Se il tavolo lo scegli rettangolare (e concordo, vista la forma dell'ambiente) ) in genere si usano due punti luce.
Però dipende anche dal tipo di illuminazione (sospensioni/plafoniere/faretti ecc) e dalla grandezza del locale, inoltre nel render hai già previsto una piantana... quindi potrebbe bastarne uno
Era la posizione degli arredi dei precedenti proprietari, però noi preferiamo invertire perchè la zona di destra (quella verso l'ingresso) è più ampia e vogliamo dare più importanza alla zona conversazione. L'idea è di invertire il senso di apertura della portafinestra in maniera tale che abbia un angolo più ampio.myfriend ha scritto:Per la posizione del tavolo: hai già provato invertendo con il divano? Cioè: divano verso la portafinestra (con penisola sx anziché dx) e tavolo più verso l'ingresso. Così non sarebbe d'intralcio per aprire il balcone. Troppo brutto?

Torna a “Zona giorno e progettazione”