PLANIMETRIA CUCINA - IDEE

Ciao!
Questa è la planimetria della mia cucina, scusate, non è il massimo, ma ho dovuto farla a mano...mi dareste ualche idea su come comporla? Io ho provato a fare una "bozza"...accetto comunque le vostre idee...
Grazie tanto.
Buona giornata.
Immagine

Re: PLANIMETRIA CUCINA - IDEE

Mi piacciono le cose molto particolari :D :D ....quindi vorrei non solo che la cucina fosse particolare...ma comunque anche pratica da usare...non solo estetica per intenderci...quindi anche capiente....vengo da una famiglia numerosa e...lo spazio non basta mai purtroppo! Mi piacerebbe molto l' isola (ma non sò se ci sta)...infatti io ho provato a fare una bozza con "l'isola" (piano cottura)...anche perchè la trovo molto moderna e giovanile...però non sò se ci potrebbe stare...e poi mi piacerebbe un bel tavolone...

Di sicuro con una forma ad L la cucina sarà molto capiente, anche perchè molto grande....potresti fare una bella parete di contenimento a colonne sul lato corto (ho visto delle dispense angolari che sono una favola, ci sta il mondo dentro)e basi con pensili sul lato lungo.
Secondo me isola e tavolo non ci stanno bene, dipende cosa ti serve...l'isola potrebbe avere un piano tavolo/snack utilizzabile come tavolo.
Secondo me l'sola dove l'hai messa tu lascia poco spazio laterale, però qualcuno di più esperto saprà consigliarti meglio.
Altrimenti la forma a C con penisola e magari piano continuo come tavolo.

se ti piace l'isola, io farei parete di colonne in fondo (nella parete da 3,3) e poi isola con PC e lavello + tavolo attaccatto in pratica crei un monoblocco penisola+ tavolo...non so se mi sono spiegata!!!

Per capire cosa intendo guarda le immagini di Carrè - Ernestomeda e nel sito di Composit - Manhattan foto 6