[img]http://host.presenze.com/showpic-37577/bagno.jpg][IMG[/img]
Ciao ragazzi, un saluto a tutti perchè sono nuovo del forum, ho appena comprato una casa di nuova costruzione dove la vasca si trova sotto la finestra. Per problemi miei nello scavalcare la vasca per poter fare la doccia all'interno della vasca, vorrei togliere la vasca e mettere un piatto doccia in vetro trasparente per non togliere luce al bagno, mettere una tendina in pvc davanti alla finestra per non rovinare il legno con gli schizzi d'acqua. Secondo voi è possibile questa cosa vedendo la foto del mio bagno che ho messo sopra, oppure mi dite che è una cosa veramente difficile da realizzare. Potrei mettere una vasca con la porticina di quelle per disabili, pero' adesso preferirei evitare questa soluzione, grazie a tutti.
Re: doccia al posto di una vasca sotto la finestra, si puo?
#2combini un macello mi sa... nel senso che gli infissi si inzuppano...superstee ha scritto:..]mettere una tendina in pvc davanti alla finestra per non rovinare il legno con gli schizzi d'acqua

che poi non so neanche se sia concesso fare una doccia con una finestra interna normativamente parlando, dovresti sentire un architetto...
cmq credo che la vasca con la porticina sia piu congeniale...
#3Pensavo di metterla anche a protezione degli infissi, su internet leggo di parecchia gente che per motivi di spazio,non volendo la vasca ha adottato questa soluzione, ora mi chiedo se si possa fare nel mio bagno.
#4Per quanto sia una soluzione che non condivido penso che sia una soluzione che tu possa adottare solo se i serramenti stessi siano in pvc in modo tale da non rovinarli.
Anche io ho il tuo stesso problema avendo comprato un alloggio in costruzione ma con i lavori in stato già avanzato.
Ho fatto rompere e portare gli scarichi dove voglio mettere la doccia ed evito di mettere la doccia davanti alla finestra.
Pensa a tutte le volte che devi aprire la finestra come ti torna scomodo.
Anche io ho il tuo stesso problema avendo comprato un alloggio in costruzione ma con i lavori in stato già avanzato.
Ho fatto rompere e portare gli scarichi dove voglio mettere la doccia ed evito di mettere la doccia davanti alla finestra.
Pensa a tutte le volte che devi aprire la finestra come ti torna scomodo.
#5anche io ho adottato questa soluzione..doccia con la finestra.
ancora non ci abito..vi faro però sapere.
Per ora ho lasciato i soliti infissi in legno, sapendo che pero nel giro di qualche anno dovro cambiarli in pvc..vedremo
ancora non ci abito..vi faro però sapere.
Per ora ho lasciato i soliti infissi in legno, sapendo che pero nel giro di qualche anno dovro cambiarli in pvc..vedremo
#6Non so se ho postato la foto in modo corretto, ma se la visualizzate potete vedere che la finestra ha gli infissi in legno, ma con la tenda in pvc che dovrei mettere penso che la proteggerei alla grande. Si è vero l'apertura della finestra è scomoda, ma anche aprire la finestra con la vasca davanti lo è.
#7Ti aiutosuperstee ha scritto:Non so se ho postato la foto in modo corretto, ma se la visualizzate potete vedere che la finestra ha gli infissi in legno, ma con la tenda in pvc che dovrei mettere penso che la proteggerei alla grande. Si è vero l'apertura della finestra è scomoda, ma anche aprire la finestra con la vasca davanti lo è.

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#8Grazie per avermi aiutato, così spero di ricevere qualche parere in più.
#9certo che si può! Archibagno ha qualcosa di valido!!!!