Lavastoviglie, Ariston, LI 670 DUO, non pulisce

Ciao a tutti,

sto avendo un problema che mi fa impazzire ed ho cercato se il tema è già stato trattato in topic precedenti, ma fortuna per voi...nulla

Da un po' di giorni, le stoviglie escono dalla lavastoviglie sporche. Siccome il lavaggio lo faccio la sera prima di andare a dormire, non sono certo al 100% che l'acqua si scaldi.

Ho pulito i filtri e sono ok così come i getti nelle palette rotanti. Il sale c'è e non lampeggia l'indicatore del livello.

please help :oops:

Re: Lavastoviglie, Ariston, LI 670 DUO, non pulisce

aletrevor ha scritto:Ciao a tutti,

sto avendo un problema che mi fa impazzire ed ho cercato se il tema è già stato trattato in topic precedenti, ma fortuna per voi...nulla

Da un po' di giorni, le stoviglie escono dalla lavastoviglie sporche. Siccome il lavaggio lo faccio la sera prima di andare a dormire, non sono certo al 100% che l'acqua si scaldi.

Ho pulito i filtri e sono ok così come i getti nelle palette rotanti. Il sale c'è e non lampeggia l'indicatore del livello.

please help :oops:

Anche io avevo un modello simile ( elixia vero??) ma la mia era la 700 o la 720. Non ricordo. A me ha fatto lo stesso difetto e l'ho risolto cambiandola con la sostituzione agevolata con la nuova Ariston ( pessima scelta). Credo che a me fosse la pompa che ormai si era infiacchita.

Ce l'ho anche io da 6 anni o poco più e mai scelta fu più sbagliata o sfortunata. Ha sempre lavato male e negli ultimi tempi ho chiamato l'assitenza tre volte. Il tecnico Ariston mi ha detto che quelle che produco ora sono mille volte meglio. Però io nel dubbio a casa nuovo prenderò una Neff o una Miele.

airad ha scritto:Ce l'ho anche io da 6 anni o poco più e mai scelta fu più sbagliata o sfortunata. Ha sempre lavato male e negli ultimi tempi ho chiamato l'assitenza tre volte. Il tecnico Ariston mi ha detto che quelle che produco ora sono mille volte meglio. Però io nel dubbio a casa nuovo prenderò una Neff o una Miele.
LI620 e Li670 sono state 2 macchine con tanti tanti problemi che hanno fatto decidere all'Ariston di ripartire da zero con un progetto di lavastoglie nuove nettamente migliori.

Fra Ariston e Miele c'è il mondo, sia da un punto di vista qualitativo ma anche di prezzo. In mezzo, secondo me, ci sono, comunque, tantissimi prodotti validi con un rapporto qualità prezzo sicuramente piu' competitivo di Miele.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

airad ha scritto:Ce l'ho anche io da 6 anni o poco più e mai scelta fu più sbagliata o sfortunata. Ha sempre lavato male e negli ultimi tempi ho chiamato l'assitenza tre volte. Il tecnico Ariston mi ha detto che quelle che produco ora sono mille volte meglio. Però io nel dubbio a casa nuovo prenderò una Neff o una Miele.

Miele è miele. Se devi prendere neff, però, ti conviene una bosch o una siemens. Hai lo stesso prodotto a prezzi inferiori.

aletrevor ha scritto:Ok, preso atto (ma non ce n'era bisogno) che Miele è meglio di Ariston, qualcuno può darmi una mano???

Innanzitutto controlla se l'acqua viene riscaldata. In secondo luogo controlla che gli irrotatori abbiano pressione sufficiente per girare. Per farlo basta che apri la lavastoviglie e se gli irrotatori stavano girando continueranno a muoversi per inerzia. Oppure apri la lavastoviglie, controlli la posizione dell'irrotatore in questione, chiudi, attendi qualche istante e vedi se si è mosso. Quando io l'ho fatto mi sono accorto che l'acqua faceva persino fatica a uscire. Terza e ultima cosa chiama l'199199199 e prendi appuntamento.