materiali cucina Valcucine

ciao a tutti,
ho avuto modo di leggere diversi topic in questa sezione, in quanto stiamo comprando/ristrutturando casa, e una delle incognite piu' grosse è la cucina..
per ora, ci siam fatti fare un'offerta da un rivenditore Valcucine... il rivenditore mi pare affidabile, e ci ha proposto una cucina con questi materiali:
- parte del top in granito scuro e parte in vetro opaco grigio
- pensili in vetro bianco opaco
- basi e anta frigo in olmo
- 3 colonne con forno in vetro bianco opaco

ovviamente, faccio fatica a capire se l'abbinamento è azzeccato oppure no :roll:
sicuramente mi piace l'idea della cucina su colori chiari, con quel tocco di scuro dato dal top in granito... pero' c'e' una vocina dentro di me che mi dice che un po' di colore non ci starebbe male... anche se il tocco di colore potrebbe essere dato sulle pareti...
il pavimento dovrebbe essere sul grigio, dobbiamo abbinarlo con il cotto che è presente nella confinante sala da pranzo (e anche questa scelta un po' mi imbarazza.. come pensare la transizione tra i due pavimenti?)

Re: materiali cucina Valcucine

Ciao "dani73"!
Ottima la scelta del vetro bianco opaco come quella dell'olmo!
E' difficile invece dare un parere "sull'insieme" senza avere un'idea della composizione!
Ad esempio la colonna frigo la immagino in seguenza delle basi giusto?Mentre le altre tre colonne stanno per conto proprio giusto?
Ciao e buon acquisto! :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: materiali cucina Valcucine

Esatto Cla, praticamente la cucina è a penisola, e include la colonna frigo, mentre le altre 3 colonne (forni e dispensa) sono in una nicchia a parte...
tutte le basi della penisola + colonna frigo sono in olmo, i pensili in vetro, il piano zona cottura in granito scuro e il restante piano in vetro... le 3 colonne a parte le farei ancora in vetro, non vorrei appesantire troppo la cucina con tanto legno...